Stefano Bollani piano solo, teatro pieno

Stefano Bollani piano solo, teatro pieno

Chiasso, sabato 25 gennaio 2014
Dopo la breve e calorosa presentazione della programmazione musicale 2014, da parte del direttore del Cinema Teatro di Chiasso, Armando Calvia, sul palcoscenico sale uno Stefano Bollani in jeans e camicia chiara con lavorazioni tono su tono e piccoli pallini rossi e neri, aperta, i lunghi capelli raccolti, scarpe verdi si dirige dopo semplici e rapidi saluti direttamente al suo pianoforte. Unico strumento su un palco affollato di spettatori privilegiati che gli faranno da scenografia sino alle fine del concerto.

Una scaletta particolare la sua, ma più particolare l’esibizione, a tratti più che divertente, comica, ma nel senso buono. Riesce a divertire suonando oggetti che apparentemente si ritrova per sbaglio dentro o sul pianoforte a coda. Gioca col seggiolino usandolo come strumento. Improvvisa posizioni inusuali e scenografiche che i pochi fotografi che sono presenti in sala no si lasciano scappare.

Il pubblico, di oltre 500 persone, apprezza l’esibizione a volte molto bizzarra, il sorriso o la risata appare frequente sui visi di chi è seduto sul palco accanto a lui.
Un concerto che vola via in un soffio.

Stefano Bollani, chiede in finale al pubblico quali canzoni vorrebbero per il bis, ed in un divertente dialogo in italiano poi in brasiliano, il musicista miscela un medley con vari brani tra i quali “per Elisa” “Alba chiara”, musiche latine, pezzi classici… concludendo poi con un suo particolare omaggio ad Adriano Celentano e Fred Buscaglione.

Appuntamenti imminenti sarà il Jazz Festival del quale vi terremo aggiornati prossimamente.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative al concerto di Stefano Bollani in Piano solo al Cinema Teatro di Chiasso, 25 gennaio 2014
© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


Adriano Celentano, Armando Calvia, articoli, articolo, attualità, canton Ticino, Chiasso, cinema, concert, concerti, concerto, Confederazione Helvetica, cultura, fotografie, Fred Buscaglione, GSnews, immagini, Insubria, jazz, live, music, musica, Musica & Spettacolo, news, notizia, notizie, photo, piano forte, picture, pictures, Stefano Bollani, Svizzera, Svizzera italiana, teatro

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni