la censura dei social media altro che Democrazia

La censura dei social media altro che Democrazia, anche notizieTraLeRIVE subisce la censura dell’informazione da You Tube.

Tag title:</p> <p>la censura dei social media, editoriale, video censurato, censura politica e dell’informazione, Google censura, You Tube censura l’informazione non allineata, Paola Sartorelli, canditati politici censurati dai Social, intelligenza artificiale ed il rischio censura e democrazia, AI, IA, eventi avversi, sieri genici sperimentali, non vaccini, anti Covid, dittatura, terapie geniche, terapia genica,<br />


“disallineati e liberi”


la censura dei social media
altro che Democrazia

Editoriale

la censura dei social media altro che Democrazia
YouTube censura l’informazione non allineata
lunedì, 17 luglio 2023
Una mattina mi son svegliato … oh bella!
Questa mattina ci siamo svegliati con una comunicazione da parte di YouTube, la nota piattaforma di Google sulla quale, in tempi remoti e poco (meno) compromessi, avevamo deciso di appoggiare i video e videonews di nostra produzione. Il motivo della scelta di quell’epoca era, in quanto YT era pressoché l’unico insieme a Vimeo a poter dare il servizio di ospitalità ai contenuti video. Questi, sono “pesanti” rispetto a più semplici fotografie e di conseguenza impensabile di inserirli (all’epoca come oggi) direttamente su un proprio server. Vimeo aveva ed ha un impostazione “meno popolare” quindi la scelta cadde sulla piattaforma che poco dopo divenne di Google, e da lì, numerosi problemi!

Purtroppo in questi anni bui della psicopandemia e dintorni, avevamo già avuto modo di interagire con altri colleghi dell’informazione o strutture media indipendenti che avevano subito la censura dei grandi nomi: Google e quindi You Tube, Faccia da Ca…o di ZucKer, ecc…. Ma stavolta l’abbiamo provato sulle nostre spalle. Ora possiamo veramente dire che SI i cosidetti Socialnet che tanto tutti usano (che sono dei Non Social) e che amano, usano censurare le informazioni non allinneate alla narrativa del Sistema. Quindi che si tratti (ancora oggi) di Covid o vaccini, che sia la questione Ucraina vs Russia ovvero Nato Russia, che sia geoingegneria o identità digitale. I grandi signori del web censurano.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!








A noi è capitato con un video di un’intervista di un candidato politico delle elezioni 2022. Si, questo è grave! Perchè un canditato politico (di qualsiasi area, colore od incolore) non può esprimere narrative diverse da quelle dei suoi antagonisti già inseriti nel Sistema. Capite che questa censura è molto grave e può cambiare (non certo in questo caso) le dinamiche di elezioni. Altro che Democrazia!

l’articolo continua dopo la foto ⤵ ☟

la censura dei social media altro che Democrazia YouTube censura una nostra Videonews a Paola Sartorelli
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
la comunicazione di Google YouTube che censura una nostra video intervista ad una canditato politico, 17 luglio 2023

Evidentemente Google con You Tube si è accorto a circa 10 mesi di questo video. Tardi? Si, ma il motivo può essere semplice. Noi non facciamo immediatamente in pochi giorni numeri da K…. ma ci arriviamo più lentamente. Ora, se una video viene visto da qualche centinaio di persone, evidentemente non è importante per le elité, che sia visibile o meno. Ma quando si arriva a diverse migliaia ecco scattare l’allarme dell’algoritmo o forse, ora, l’intelligenza artificiale (AI o IA).

Il video di Paola Sartorelli ex candidata politica di Vita è quindi ora stato eliminato da You Tube sul nostro canale e, di conseguenza non appare visibile più nel nostro articolo del 20 settembre 2023.
(Aggiornamento del 20230827: abbiamo pubblicato il video attraverso Vimeo ed ora nel link articolo sopra è di nuovo fruibile per la visione).

l’articolo continua dopo la foto ⤵ ☟

la censura dei social media altro che Democrazia YouTube censura una nostra Videonews a Paola Sartorelli
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
la comunicazione di Google YouTube che censura una nostra video intervista ad una canditato politico, 17 luglio 2023

A dire il vero avevamo già avuto un problema anaolgo alcuni mesi fa con un video che trattava i danni vaccinali e le menzongne conscie di Aifa, ISS, Speranza ecc… conprovate da un servizio di Fuori dal Coro con tanto di citazioni. Un video che in poche ore era andato alle migliaia di visualizzazioni. Difatti, in quel mentre, prontamente censurato.

Nei prossimi giorni quindi valuteremo di trasferirci su altra piattaforma e lasciare andare alle ortiche YT. In modo da re inserire il video “incriminato” che si è permesso di mettere in discussione ciò che molti discutono fuori dai circuirti blasonati. Cercheremo quindi di rendere di nuovo usufruibile quell’intervista.

Ma il problema di fondo non è il nostro video eliminato. Ma quanto il mondo web, questo virtuale che tanto la gente ama, questa immensa possibilità di documentarsi; evidenzia una realtà marcia sino al …. esattamente o più del mondo reale. Questo è spaventoso perché chi non ne è consapevole rischia di farsi continuamente prendere per i fondelli. Così, ancora oggi quando (soprattutto da chi contesta il Sistema) mi si viene a dire…. “Perchè non sei su Faccia da Pirla?“, oppure “non sei su Instagram!“, od ancora…. “non hai wApp“; io mi chiedo, come si può essere contro qualcosa ed usarlo lo stesso? Io sono decisamente contrario alla caccia e non vado a cacciare.

In ogni caso: orgogliosi di essere dalla parte dei censurati e non dei censori.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni