ritrovati i 3 dispersi sui monti di Breglia

ritrovati i 3 dispersi sui monti di Breglia

Breglia, 03 settembre 2013
Sono stati ritrovati poco prima della mezzanotte i turisti tedeschi risultanti dispersi sui monti tra Breglia e Carcente. Il padre con un ragazzo di 15 ed un bimbo di 10 anni, avevano trascorso la giornata in montagna passando parte di essa al Rifugio Menaggio, sotto il monte Grona.
Al ritorno, per fare prima visto l’avvicinarsi della sera, hanno purtroppo pensato di tagliare per dei sentieri che si sono poi rivelati non esserlo; questo poco sotto il parcheggio dove vi è un passaggio che porta verso i monti San Siro. Sentiero non ben segnalato e noto solo a che va spesso e conosce bene la zona.
Il trio si è quindi perso, i soccorritori del CNSAS stazione di Menaggio centro Lario occidentale, sono poi riusciti a risalire al luogo di ritrovamento grazie anche ad alcune informazioni telefoniche che i dispersi riuscivano a dare descrivendo il posto nel quale si trovavano.
Famiglia quindi ricongiunta con la madre che gli attendeva a San Siro dove i turisti stanno trascorrendo le loro vacanze, ora avventurose.

la notizia a caldo precedente >> 3 dispersi sui monti di Breglia

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Un commento su “ritrovati i 3 dispersi sui monti di Breglia”

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni