Rockin’ All Over The Valley

Rockin’ All Over The Valley

Vallemaggia, venerdì 26 luglio 2013
La valle è la Vallemaggia, una lunga e sorprendente fessura in un ambiente tra il selvaggio e la cultura che dalle lande intorno a Locarno, l’estremo nord del Verbano, sale a nord-ovest sino allo sparti acque della Leventina a Nord, della Val Formazza in Italia a Ovest.
Il Rock è quello proposto da “Vallemaggia Magic Blues“, una manifestazione musicale ormai affermata che giunge quest’anno alla XII edizione.

E’ una rassegna del tutto particolare che quest’anno interesserà cinque località di questa valle, rassegna nella quale la musica blues e rock sono incorniciate da incantevoli luoghi storici, di interesse architettonico e/o ambientale.

La serie di eventi è cominciata dal 12 luglio scorso con i concerti di Eric Sardinas e di Gerry McAvoy’s Band of Friends ed entrerà nel clou proprio nei prossimi giorni.
L’incantevole piazza di Cevio ospiterà mercoledì 31 luglio l’esibizione di Barclay James Harvest, mentre venerdì 2 agosto saranno i mitici Status Quo a far rivivere per una notte le melodie rock degli anni ’70-’80.

La rassegna poi si concluderà sulla piazza di Avegno dal 7 al 9 agosto con melodie blues degli Texas Slim e Andy Egert Trio (Avegno, mercoledì 7 agosto) , Royal Southern Brotherhood (Avegno, giovedì 8 agosto), Fabian Anderhub Blues Band e Marco Marchi & The Mojo Workers (Avegno, mercoledì 9 agosto) ; l’ultima sera Swiss Blues Challenge incoronerà la miglio blues band della Svizzera.

Per chi fosse in zona e volesse trascorrervi qualche giorno, segnaliamo la sera del 1 agosto (festa nazionale svizzera) a Bignasco, frazione di Cevio in Vallemaggia, si terranno i fuochi artificiali e il classico falò di agosto, preceduti dalla processione delle lanterne lungo il fiume Maggia, attraversando il ponte storico e nelle vie del paese; uno spettacolo da non perdere, particolare, anche se un po’ “rumoroso”.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni