frontale nella notte sulla SS 340:
Amanda non ce l’ha fatta

frontale nella notte sulla SS 340: Amanda non ce l’ha fatta

Menaggio, mercoledì 05 giugno 2013
E’ circa mezzanotte tra martedì e questo mercoledì 5 giugno 2013 quando il silenzio del centrolago ovest viene rotto prima dalle sirene dei mezzi di soccorso e poi dal rombo inconfondibile del CO 802, l’elisoccorso che si dirige presso l’ospedale di Menaggio.
Un grave incidente frontale è avvenuto a Tremezzo, all’altezza del Parco Mayer, sulla SS 340 Regina.
Un frontale tra due vetture di piccole dimensioni ma potenti. Lo schianto è tremendo; a bordo di un delle vetture, un Mini Cooper, c’è Amanda Gloria Bergami, di 18 anni residente a Menaggio; con le due amici di 21 e 27 anni anche loro menaggini, uno di loro al volante.
La situazione appare subito drammatica ai soccorritori del 118 ed ancora prima ad un volontario della CRI di Menaggio, Giorgio D’Alberto, residente a poca distanza, che si era già precipitato e cercando di rianimare la ragazza in arresto cardiaco nell’attesa dei soccorsi avanzati.
Per alcuni momenti sembrava che Amanda ce la potesse fare, ma trasportata poi con l’eliambulanza è giunta in Pronto Soccorso priva di vita.
18 anni compiuti lo scorso 17 maggio, Amanda Gloria Bergami aveva frequentato il Ripamonti di Como per poi approdare all’istituto superiore Ezio Vanoni di Menaggio.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei Carabinieri di Menaggio intervenuti sul posto.
Non sarebbero invece gravi le condizioni degli amici compagni di vettura e dell’autista dell’altra auto coinvolta, una Fiat Bravo, un terzo conducente di una Golf anch’essa coinvolta nel drammatico incidente.

Un piccolo giallo s proprio sul coinvolgimento di questa Golf nell’incidente: sembra seguisse la Mini Cooper a breve e forte velocità, e, dopo la collisione, il conducente di questa si è allontanato dalla scena dell’incidente. Il giovane è stato poi identificato in breve tempo e per lui si ventila ora anche l’accusa di omissione di soccorso.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni