crudeltà allevamenti galline ovaiole, il sito di Animal Equality Italia

crudeltà allevamenti galline ovaiole


Oggi vorremmo porre l’attenzione su un argomento che ci è a cuore ovvero le crudeltà allevamenti galline ovaiole ed i suoi risvolti etici nonché commerciali. Grazie ai documenti di Animal Equality Italia che ci hanno ispirato.

Tag title:<br /> crudeltà allevamenti galline ovaiole, allevamenti in gabbia, Animal Equity Italia, pulcini vivi eliminati, pulcini maschi eliminati, uova, galline ovaiole, allevamenti intensivi, allevamento in gabbia, allevamento a terra,<br />


crudeltà allevamenti galline ovaiole

crudeltà allevamenti galline ovaiole, il sito di Animal Equality Italia
crudeltà allevamenti galline ovaiole, il sito di Animal Equality Italia
Oggi vorremmo porre l’attenzione su un argomento che ci è a cuore ovvero le crudeltà allevamenti galline ovaiole ed i suoi risvolti etici nonché commerciali.
Per scrivere questo breve articolo ci siamo riferiti ad alcune documentazioni di Animal Equality, una associazione che lotta contro le crudeltà sugli animali in generale. Le loro documentazione lasciano un sapore che descrivere amaro è poco.

Come possa l’essere umano arrivare a tanta crudeltà verso altri esseri viventi (animali o vegetali) non è certo una novità ma lascia il sottoscritto sempre molto perplesso (ed anche un po’ a disagio nell’appartenere al genere umano, od umanoide); d’altra parte, che ci si può aspettare da un animale che odia i suoi simili (mi riferisco all’Homo sapiens).
A tal proposito ricordo gli articoli racchiusi nella serie “Quando l’uomo ha iniziato ad odiare gli animali?“.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!








crudeltà allevamenti galline ovaiole
le inchieste di Animal Equality

Come si evince dall’articolo presente nella pagina dedicata alle galline ovaiole ed altri correlati, peresenti sul sito di Animal Equity Italia, fortunatamente alcune aziende stanno modificando i loro comportamenti ed il loro modo di gestire, vendere, proporre i prodotti (marketing), mentre altre (ndr) si rifanno solo la facciato con azioni di “greewashing” passando da allevamenti in gabbia a quelli a terra, un po’ meglio ma per modo di dire. A fronte di ciò restano comunque ancora troppe e numerose le altre aziende ancorate alla crudeltà verso gli animali.

In questo video sottostante sempre di Animal Equity (vi invito a lasciare a loro dimostrazioni di gradimento sul loro youtube) si denotano le condizioni di estrema crudeltà ma anche di igene sanitaria che riguarda poi i prodotti che il consumatore acquista “all’acqua di rose”, senza riflettere, che mangia.

l’articolo prosegue dopo il video ⤵ ☟

crudeltà allevamenti galline ovaiole
eliminare i pulcini maschi

Alla crudeltà verso le galline ovaiole fa eco una ulteriore violenza inaudità racchiusa nel destino dei pulcini maschi. Essendo questi, non utili alla produzione di uova, i pulcini maschi vengono prelevati e uccisi, il più delle volte attraverso un macchina che li trita vivi, altre volte in sorta di camere a gas.
Sono frasi queste del nostro breve articolo di oggi come quelle presenti sul sito di Animal Equality, unitamente alle immagini, dolorose, me ne rendo conto. Ma vanno dette chiaramente. Il “consumatore” che è prima di tutto un essere umano prima di diventare a sua volta un oggetto e mezzo utile “a fare soldi”, deve avere ben chiaro ciò che sta dietro ad ogni suo gesto da acquirente, tutto quello che sta prima di quando, quel prodotto, appare sullo scaffale del negozio.

crudeltà allevamenti galline ovaiole
tocca a tutti noi

Siete voi, siamo noi che abbiamo la possibilità di cambiare i metodi.
Non si tratta di scelte così drastiche. La scelta vegetariana o vegana non è indispensabile, queste sono scelte individuali che ognuno deve valutare con se stesso. Ma cambiare abitudini anche se fa perdere tempo, si può!
Mentre l’articolo di Animal Equality suggerisce come alternativa alle uova dei prodotti vegetali sostitutivi (non ho idea quali), lo scrivente vi invita invece consumare ancora uova di gallina, ma di cercare quei produttori, meglio se piccoli, che lavorano ed allevano diversamente; in armonia con l’animale che è un bene prezioso anche perchè produce reddito. Esistono ancora!
Certo inizialmente la ricerca richiederà del tempo ed anche, non nascondiamolo, energia vera e propria, ma una volta individuato vi assicuro che anche il palato vi ringrazierà.
Troppa fatica? Beh, sappiatelo però, quei pulcini maschi tritati vivi e le crudeltà verso le galline ovaiole…ora sono anche un po’ da parte vostra.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







2 commenti su “crudeltà allevamenti galline ovaiole”

  1. “Chiamate selvaggi i serpenti, le pantere e i leoni, ma voi stessi uccidete con ferocia non cedendo ad essi in niente quanto a crudeltà: per essi infatti l’animale ucciso è nutrimento, per voi solo un manicaretto!”
    PLUTARCO
    Tocca le coscienze questo articolo anche se descrive fatti cruenti…
    Grazie per la segnalazione di Animal Equality di cui non conoscevo l’esistenza. Da approfondire sicuramente!
    Sarebbe bello pubblicare le marche delle aziende che allevano in modo più umano queste povere bestiole.
    Mi associo completamente alla sensazione di disagio per il fatto di appartenere al genere Sapiens!

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni