Estival Jazz Lugano

Ritorna Estival Jazz Lugano

Qualcuno tra i più attenti navigatori del nostro sito si sarà già accorto che ritorna Estival Jazz Lugano. Lo avevamo pubblicato già qualche settimana fa inserendo il programma nella apposita pagina dedicata ai concerti (INFOCONCERTI)

Tag title:<br /> Ritorna Estival Jazz Lugano, EstivalJazz, musica, concerti PFM Premiata Forneria Marconi, Gipsy King, Banda Dos Curimins, Canton Ticino, spettacoli, musica dal vivo, estate 2022,<br />


Ritorna Estival Jazz Lugano

Lugano, mercoledì 03 agosto 2022
Qualcuno tra i più attenti navigatori del nostro sito si sarà già accorto che ritorna Estival Jazz Lugano.
Lo avevamo pubblicato già qualche settimana fa inserendo il programma nella apposita pagina dedicata ai concerti (INFOCONCERTI) che suggeriamo di seguire regolarmente per restare informati sui “live” della zona ma non solo.

Ritorna Estival Jazz Lugano quindi, dopo ben due anni di fermo e dopo questo stesso terzo anno nel quale in realtà, ancora, non si sarebbe dovuto svolgere.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!








Estival aveva sofferto già nel periodo antecedente le restrizioni sanitarie (delle libertà), il maggiore sponsor aveva abbandonato l’organizzazione dopo molti anni, ponendo così seri problemi a questa manifestazione musicale (non solo jazzistica per la verità) che ritengo una delle migliori della Svizzera, oserei dire d’Europa. Si svolgeva da molti anni con ben due fine settimana; il primo a Mendrisio, il successivo appunto Estival Jazz Lugano. Le due serate di Mendrisio furono già s abbandonate ma erano rimaste (sino anche dopo la perdita dello sponsor) le ben tre serate di Lugano in Piazza Riforma per una formula che, vogliamo ricordare, completamente gratuita, vedeva tre concerti per ogni serata (giovedì, venerdì, sabato) di musicisti e cantanti da tutto il mondo che svolgevano ognuno una regolare esibizione dal vivo di circa 2 ore. Non credo vi sia in Italia una manifestazione del genere.
Durante le restrizioni, Estival Jazz Lugano ha dovuto adeguarsi. La scorsa estate fu dubbiosa ma si sperava molto nel rilancio del 2022. La manifestazione in primavera fu dichiarata sospesa anche per l’attuale estate 2022 ma a grande sorpresa degli addetti ai lavori e del pubblico, finalmente gli organizzatori sono riusciti a trovare tutte le energie necessarie.

l’articolo prosegue dopo le immagini ⤵ ☟

Video relativo al pubblico di Estival Jazz Lugano in piazza Riforma

© COPYRIGHT
nessun utilizzo od incorporazione se non autorizzato dall’autore
video riprese © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Ritorna Estival Jazz Lugano
con una nuova formula

Cambia leggermente sia la formula che la data. Abituati al tradizionale periodo a cavallo tra giugno e luglio, stavolta ritorna Estival Jazz Lugano al 27 di agosto. Purtroppo un’unica serata, ma sempre con tre concerti di artisti di tutto rispetto: Banda Dos Curumins seguiti dalla italica
PFM Premiata Forneria Marconi concludendo come sempre con la grande festa ballando in piazza coi Gipsy King di André Reyes.

L’appuntamento quindi dare per sabato 27 agosto 2022 a partire dalle ore 20.30 e si concluderà ipoteticamente intorno alle 2 di notte.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni