dalla Val Gerola al Mera con GS ambiente

programma escursione Proloco Pedesina GSambiente 2019
escursione guidata nella Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola

Pedesina, lunedì 12 agosto 2019
Alla seconda edizione l’escursione di GS ambiente in collaborazione con la Proloco di Pedesina.
La collaborazione è iniziata lo scorso anno dopo l’organizzazione da parte di GSnews e GSambiente aveva portato la Proloco di Pedesina ad un evento estivo a Scardovari (Sacca degli Scardovari) ove il gruppo della Val Gerola aveva portato e promosso alcuni prodotti della Valtellina, cucinando tra l’altro, la polenta taragna in questa località nel cuore veneto del Delta del Po. Questa esperienza dai molteplici risvolti aveva portato alla prima escursione (edizione agosto 2018) in collaborazione tra la Proloco e GS ambiente.

Il prossimo 22 agosto l’esperienza verrà ripetuta con una escursione sul fiume Mera e nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna Lago di Mezzola.
Si tratta di proporre sia ad abitanti di Pedesina e dintorni, che hai turisti estivi che villeggiano nella valle, alternative ad altri eventi e programmazioni comunque apprezzate e ormai tradizionali. Da qui nasce l’interesse della Proloco del piccolo comune della provincia di Sondrio che vantava sino a pochi anni fa il primato di “più piccolo comune d’Italia”.

L’escursione che si terrà giovedì 22 o in caso di pioggia, il giorno successivo, terminerà con un “rinfocillamento” a cura della stessa Proloco Pedesina, alla quale, ci si deve rivolgere, per le iscrizioni (su prenotazione tel 3711743794). Adesioni per adulti di 12 euro e 8 per bambini sotto i 10 anni.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


articoli, articolo, attualità, Delta del Po, eventi, Fiume Mera, fotografie, Giovanni Salici per l’ Ambiente, immagini, Jacky Marti, jazz, news, notizia, notizie, Pedesina, photo, picture, pictures, polenta taragna, pro loco, proloco, Riserva Naturale dei Pian di Spagna Lago di Mezzola, Scardovari Sacca degli Scardovari, Sondrio, Val Gerola, Valtellina,

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni