Menaggio paese tollerante e multietnico

locandina cena dei popoli 2015
locandina cena dei popoli 2015
Menaggio paese tollerante e multietnico

Menaggio, 05 febbraio 2015
In questi tempi dove l’intolleranza sbuca da ogni angolo, nascosta dietro perbenismi fasulli, dietro fondamentalismi religiosi da entrambe le parti, sfacciatamente gettata addosso da qualche politico in tv o sui giornali, Menaggio, prova a modo suo, ad unire le differenze religiose, etniche, sociali, attraverso ciò che più può unire le varie culture: il cibo.

Ed è in questa ottica che il Comune di Menaggio in collaborazione con le parrocchie del Vicariato di Menaggio, la Biblioteca, l’Istituto “Vanoni”, Azione Cattolica, CCP, In Viaggio, CineLario, organizzano per il prossimo sabato 7 febbraio la “Cena dei Popoli“.

L’evento, che rientra in una più ampia programmazione di eventi dedicati all’unione di culture e di etnie, si svolgerà presso il Lido Giardino di Menaggio. Struttura che ironicamente fu’ negli anni scorsi protagonista di vicende di cronaca poco “edificanti” (ndr).

La cena prevede un buffet di antipasti dal mondo, portata di couss couss marocchino, maffè senegalese, dessert di dolci ucraini più un altro buffet di dolci da varie nazioni. Oltre a the africano anche chicha morada dal perù.
L’entrata è con offerta libera.

Dopo cena uno spettacolo di musiche e danze del Congo.
Per i bambini è previso invece un menu con pizza ed una animazione di clown.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


amministrazione, articoli, articolo, associazione, attualità, cena dei popoli, comunale, comune, Comune di Menaggio, comuni, Cronaca locale, Cronaca nazionale, cultura, cultura e folklore, etnia, eventi, GiovanniSalici News, GSnews, Lido Menaggio, multietnico, news, notizia, notizie, tolleranza, unione

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni