Camminata sul Confine NoGreenPass

Camminata sul Confine NoGreenPass

Camminata sul Confine NoGreenPass sul passo tra Italia e Svizzera.
Siamo quelli che ci incontriamo sul confine per dimostrare che i confini non esistono, insieme per dimostrare che l’unione, la solidarietà e l’amore saranno la luce che illuminerà questa nuova era”.

Tag title:<br /> Camminata sul Confine NoGreenPass, Camminata sul Confine No Green Pazz, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass, TiLo, Ticino Lombardia, Covidpass, Confederazione Helvetica, certificato verde, marchio verde, nazipass, Balerna, Cernobbio,<br />


Camminata sul Confine NoGreenPass
l’unione, la solidarietà e l’amore
saranno la luce che illuminerà questa nuova era

Cernobbio, 03 gennaio 2022
Il nuovo anno si apre con un’energia nell’aria tale che solo chi ha la capacità di percepirla se ne rende conto e questo già dagli ultimi giorni dello scorso anno; energie contrastanti e tra queste possiamo osservare quella (a nostro modesto avviso) annoverata tra le positive, della Camminata sul Confine No Green Pass (o GreenPazz come la definiscono gli organizzatori).

Il Lago di Como è stato apripista di queste attività “ludico sportive” tra “La Gente come Noi“. Ancora poco imitato a dire il vero.
Avevamo parlato già dagli arbori del canale Telegam Trekking No GreenPass e del gruppo che organizzò il primo Trekking No GreenPass a Cernobbio sul Lario il 7 novembre scorso.
Gruppo con organizzatori molto attivi che mettono in campo energie per ritrovarsi ogni settimana in un luogo diverso sulle montagne del Lario. Certo, anche un folto numero di persone che con passione risponde a queste chiamate.

Ed è così che non è mancato l’ennesimo trekking anche questo inizio del 2022, ovvero il primo Trekking No GreenPass del nuovo anno.

Camminata sul Confine NoGreenPass
Il primo trekking No Green Pass del 2022

La “Camminata sul Confine No Green Pazz” si è svolta ieri domenica 2 gennaio ed ha visto la partecipazioni di italiani e svizzeri, tutti uniti da due fattori comuni: la passione per la montagna e per le camminate, il pensiero (filosofia di vita si potrebbe anche dire) di contestare e contrastare il certificato verde che in Italia viene in modo fuorviante indicato come greenpass mentre in Confederazione Helvetica più opportunamente (forse) definito Covidpass.

L’appuntamento di ieri ha visto i rappresentanti dei due gruppi (che sono ormai riuniti sotto il canale Telegram internazioanle TiLo – Azioni congiunte Ticino Lombardia) partire ripettivamente da Balerna (Canton Ticino Svizzera) e da Cernobbio (Como Italia) ritrovandosi alla Croce dell’Uomo per un abbraccio collettivo.


“Siamo quelli che ci incontriamo sul confine per dimostrare che i confini non esistono, insieme per dimostrare che l’unione, la solidarietà e l’amore saranno la luce che illuminerà questa nuova era”.

Queste le parole usate dagli organizzatori per sintetizzare la giornata e lo scopo.

Ed in tanto la passione continua come pure questo modo di protestare diverso ed è già in cantiere il prossimo Trekking della Befana che trovate qui sul loro canale Telegram.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







2 commenti su “Camminata sul Confine NoGreenPass”

  1. Ciao Giovanni! Grazie ancora una volta per i tuoi articoli relativi ai Trekking No GreenPazz! Best e Vittoria

    1. Grazie, è sempre un piacere riportare le vostre avventure Bear e Vittoria. Di tutti coloro e partecipano con entusiasmo. Sono eventi sociali importanti in questo momento.

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni