ContiamoCi! manifestazione Vicenza 3 agosto 2021

ContiamoCi sanitari lettera ai NAS

Associazione ContiamoCi sanitari lettera ai NAS,8 giorni per rispondere ministro Speranza, vice Sileri, Gen. Figliuolo e Ordini professionali di fornire dati e risposte sul Covid-19.

Tag title: Associazione ContiamoCi sanitari lettera ai NAS, associazione, medici, Covid-19, SarsCov2, NAS, Speranza, Sileri, Ministro sanità, Ordine Medici, Ordine Infermieri, vaccino, vax, novax, sivax, provax, freevax, generale Figliuolo,<br />


ContiamoCi sanitari lettera ai NAS
al ministro Speranza e
vice Sileri
al generale Figliuolo
8 giorni prima di agire legalmente

ContiamoCi sanitari lettera ai NASdomenica, 03 ottobre 2021
Una lunga comunicazione quella emanata oggi 3 ottobre dalla Associazione di Sanitari (non solo) di tutta Italia ContiamoCi! Non la prima, certo, ma questa è caratterizzata da due novità: la prima è che oltre ad essere indirizzata ai soliti ministro della Salute Speranza ed al vice Silieri, al generale Figliuolo, ai vari presidenti degli Ordini professionali, è altresì indirizzata ai NAS, la seconda è che dopo una lunga cronistoria che evidenza tutte le criticità della Sanità pubblica degli ultimi anni, culminando poi con i fatti di questi due anni di pandemia, la comunicazione conclude con il testo evidenziato nel box sotto.


ContiamoCi! 8 giorni o vie giuridiche


“Noi supporteremo le linee guida che riceveremo da Voi quando esse non saranno delle circolari private di qualsiasi attendibilità medica, poiché il professionista sanitario è responsabile direttamente rispetto all’Ordinamento statuale e internazionale e verso il Giudice civile per i danni di tutto quello che profila il paziente.
Pertanto Vi invitiamo a comunicare le linee guida elaborate dalla Comunità scientifica e la bibliografia a supporto delle stesse entro 8 giorni dal ricevimento della presente, mentre in difetto dovremo attivarci nelle sedi giuridiche più celeri.”


E’ evidente da parte di ContiamoCi! l’intimazione al governo ed agli Ordini di fornire spiegazioni e dati, non solo come avvertimento formale come già avvenuto in passato (anche in altri casi esterni a questa associazione per esempio in questo articolo) ma con dei termini delineati al quali seguiranno vie legali più concrete.

ContiamoCi sanitari lettera ai NAS
ha stancato l’etichetta No Vax

I sanitari sono stanchi ed esasperati nell’essere definiti NoVax (quali non sono) e questo è emerso più volte durante le manifestazioni o parlando con alcuni di loro. Proprio su ciò vi è un passaggio evidenziato in grassetto nella comunicazione che cita “Noi NON SIAMO NO-VAX come è stato anche da Voi permesso di definirci, SIA CHIARO“. In effetti sia le pubbliche istituzioni che la stampa continua volutamente nell’errore di questa etichetta con la volontà di creare tensione (e questa è una nostra nota ndr molto chiara).

Nei punti che risaltano nel documento si trova l’orgoglio dii appartenere ad una professione che è anche missione ed un sollecito al ministro di riprendere l’ordinario svolgimento delle attività sanitarie lasciate da parte per il Covid-19. Ecco di nuovo nel box sotto la citazione.


ContiamoCi! Non siamo tenuti ad attenerci ad ordini che appaiono illogici e contrari alla deontologia, all’etica, all’interesse della comunità

“Non siamo tenuti ad attenerci ad ordini che appaiono illogici e contrari alla deontologia, all’etica, all’interesse della comunità, non siamo tenuti a fomentare e perseguire una cultura ossessiva della sicurezza nei confronti di un patogeno quale il SARS-CoV2. Facciamo parte della Comunità Scientifica a tutti gli effetti e abbiamo il diritto di esporre le nostre argomentazioni e le nostre perplessità, senza temere di essere
attaccati o denigrati da coloro che la pensano in modo diverso, soprattutto in merito ad argomenti così nuovi e controversi, e di fronte alle tragiche conseguenze delle decisioni prese nella gestione del persistente problema sanitario legato al Covid-19. Inoltre, a fronte dell’attuale situazione epidemiologica riteniamo opportuno suggerire di sollecitare il ministero della salute a riattivare al più presto l’attività ordinaria, in termini di prevenzione e cura di tutte le patologie, sia a livello territoriale e sia ospedaliero. Poiché l’incremento numerico dei decessi per tutte le patologie non prese in carico è incrementato di parecchie migliaia di unità, e pare strano che ci si stracci le vesti per i decessi da Covid-19 e non ci si preoccupi minimamente delle migliaia di decessi avvenuti per mancanza di prevenzione e cure di altre patologie”.


l’altra attualità

L’attualità, l’altra attualità, quella non raccontata dalla stampa di Stato, è fatta di 100mila persone per volta nelle piazze italiane principali, è fatta di operatori portuali che minacciano la chiusura dei porti se solo uno di loro resterà fuori dopo il 15 ottobre, è fatta di camionisti che ci mettono del loro per bloccare il paese da una deriva autoritaria, è fatta di sanitari che chiedono di lavorare per curare i malati, è fatta da soccorritori, di forze dell’ordine, discriminati per non accettare ciò che la Costituzione italiana esclude ma che Draghi e soci continuano imperterriti a legiferare, è fatta di docenti che hanno smesso di raccontare una storia passata e si sono messi a fare la Resistenza nel presente insegnando loro più di ogni libro ai loro studenti, è fatta di studenti che lasciano l’Università perché non credono più in un sistema corrotto e concusso con e dalla politica, è fatto di gente che deve pagare mutui e rimane senza stipendio. L’attualità non raccontata (dai TG e stampa blasonata) è fatta di una tensione pesante palpabile che rischia per politici incapaci ed al servizio dell’economia, di trascinare un paese, l’Italia per iniziare, in una possibile guerra civile dai risvolti imprevedibili se non si avrà forza da una parte, coraggio, umiltà d’altra, di fermarsi, ragionare, discutere, e cambiare la rotta.

Comunicazione integrale di lettera dei professionisti sanitari di ContiamoCi!

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!







2 commenti su “ContiamoCi sanitari lettera ai NAS”

  1. Benissimo l’articolo di ContiamoCi, sono evidenziate correttamente diverse criticità, sia quelle strutturali del sistema sanitario italiano che quelle legate a questa pessima campagna vaccinale. Carla

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni