incidente: vola oltre l’auto a Menaggio

incidente: vola oltre l’auto a Menaggio

Menaggio, lunedì 16 maggio 2011
Il rumore strisciato sull’asfalto, la moto si infila sotto l’auto appena uscita dal gommista, il conducente della due ruote scavalca la vettura e finisce a terra.
Questa è la scena avvenuta alle 17,15 circa di oggi in via Lusardi a Menaggio, proprio all’altezza del gommista Eurogomme (a pochi metri dall’ufficio postale.
L.M. una donna di Griante, con a bordo i sui figli si è immessa con la sua Opel (uscendo dalla rampa del gommista) sulla statale Regina (via Lusardi in centro paese); nel mentre sopraggiungeva Mario Leoni di Grandola con la sua moto di grossa cilindrata, pochi attimi, frammenti di tempo che scorrono a volte lentamente nella mente di chi viene coinvolto. La gente corre, chi esce dai negozi poco distanti, chi sopraggiunge con le auto che seguono.
Il motociclista è a terra ma cosciente, vengono attivati i soccorsi e l’ambulanza CO 251 della Croce Rossa di Menaggio sopraggiunge in 30 secondi dalla chiamata ricevuta; arrivano anche alcuni volontari del soccorso non di turno.
I protocolli del 118 vengono applicati: blocco immediato della zona cranico-cervicale, immobilizzazione della colonna vertebrale con la tavola spinale e il ragno (una speciale fascia che lega il possibile traumatizzato alla tavola), ossigeno terapia sempre prevista in questi eventi.
Il motociclista viene poi trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Menaggio dov’è tutt’ora in osservazione.
Sul posto per i rilievi la Polizia Locale ed i Carabinieri di Menaggio.
Tratto stradale bloccato per circa 1 ora. Nessun disagi per gli automobilisti costretti semplicemente a imboccare strade alternative, qualche ritardo invece per gli autobus di linea coinvolti nell’attesa.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Immagini relative all’incidente in via Lusardi a Menaggio, 16 maggio 2011 – photo © GiovanniSalici.com

richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni