Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni, si vede la lettera inviata

Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni


Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni, un grande dolore si risveglia nei famigliari a seguito della comunicazione ricevuta che lascia perplessi e tristi. Quali sono le linee difensve degli avvocati sulle comunicazioni agli over50?

Tag title:<br /> Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni, multa 100 euro, Draghi, governo dei peggiori, riscossione, Giudice di Pace, Mario Draghi, Costituzione italiana, greenpass, certificato verde, obbligo vaccinale, sanitari, docenti,<br />


Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni
il caso di Elena non è unico in Italia

lunedì, 11 aprile 2022
In questo inizio di aprile, a scaduto stato di emergenza pandemica, ma mantenuti non si sa con quale metodo gli obblighi vaccinali per alcune categorie e per fasce età (che sarebbero dovuti terminare con lo stato emergenza appunto), stanno per essere consegnate attraverso raccomandata le richieste di motivazioni (in seguito arriveranno le sanzioni) per la mancata eventuale vaccinazione degli oltre cinquantenni(over50) da parte della Agenzia Entrate.

Non staremo in questa sede e contesto a elencare le innumerevoli illegittimità legate a questa legge, figlia di uno Stato di Emergenza incostituzionale (già sentenziato da alcuni tribunali), delle incostituzionalità varie su obblighi di sieri sperimentali e bla bla bla… che si dovrebbero già conoscere.

Riportiamo invece un fatto anomalo, per i più bizzarro forse, decisamente traumatizzante ed offensivo per una famiglia, genitori, dell’alto Lario, che si sono visti recapitare la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate riguardante le sanzioni over 50 alla figlia deceduta non pochi giorni prima, non lo scorso anno, ma circa 10 anni fa.

Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni, si vede la lettera inviata
Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni

Elena, ci racconta la madre, è morta da circa dieci anni e per i genitori e la famiglia l’arrivo di questa comunicazione ha riacceso il dolere latente ma sempre presente parzialmente sopito dal tempo.
Ho trovato questa persona sensibilmente colpita e provata dall’accaduto e questo modo, aggressivo, di questo Stato e le modalità di tutta questa vicenda lasciano nel dolore e nello sconcerto non solo quella famiglia, ma tutti coloro che in questi due ma in particolare ultimo anno, hanno subito violenze psicologiche e pressioni quotidiane pur esercitando il loro diritto di scelta tutelato, a chiacchiere, anche dall’Europa, nonché dalla nostra Costituzione.

Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni
vi sono altri casi simili

A dire il vero, il caso emblematico di Elena, non è unico. Dal sito di Gianluca Paragone (https://www.ilparagone.it) proprio mentre stiamo scrivendo questo articolo, compare un altro caso simile di una donna dii Napoli morta addirittura 23 anni fa. Probabilmente non uniche queste due testimonianze sul territorio nazionale.

l’articolo prosegue dopo il promo


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!








Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni
over50 strategie difensive dei legali

Ricordiamo che queste prime comunicazioni non sono la sanzione delle 100 euro ma una prima richiesta ove la Agenzia Entrate chiede al destinatario di rispondere se sia o meno vaccinato o abbia esenzioni o perché non si sia vaccinato. Solo in un secondo momento verrà inviata la sanzione a cui si potrà far ricorso tramite Giudice di Pace.
La strategia difensiva degli avvocati su questa battaglia è divisa in due possibilità diametralmente opposte. Qualcuno dice di rispondere nei termini di 10 giorni avvalendo le varie motivazioni (di incostituzionalità, illegittimità, personali ecc..) in modo da “inondare” di carta gli uffici preposti, in attesa del vero ricorso alla sanzione. Altri legali invece suggeriscono di ignorare la prima richiesta motivando tale scelta sulla possibile non incrociabilità dei dati tra Agenzia Entrate e AST o ASL varie. Questa linea di difesa deduce che se si risponde alla prima RR, la persona consegna di fatto alla Agenzia delle Entrate la propria posizione vaccinale altrimenti non riconoscibile dalla stessa agenzia.

Il caso di Elena, così come quello riportato da Paragone e i probabili simili sparsi per lo stivale, nei quali si inviano raccomandate a defunti “stagionati”, darebbe da riflettere sulla possibilità che in effetti il sistema burocratico di Draghi, stia almeno un po’ brancolando ed andando a tastoni.

Non è certo in questo articolo, sede, contesto, che si voglia suggerire alcunché a riguardo della linea da seguire; argomento troppo delicato e personale. Vi sono per questo già molti canali telegram, siti, studi fisici, di legali più competenti di chi scrive.

Agenzia Entrate: sanzioni over 50 ma lei è morta da 10 anni
Amarezza e rabbia

Resta per concludere certamente un’amarezza profonda ed enorme. In primo luogo per la vicenda di Elena che ha toccato molti over50 dell’alto Lago di Como, ma non solo. In secondo luogo, per il continuo modo violento, persecutorio portato avanti da premier e dal suo esecutivo a suon di fiducia ogni tre per quattro. Non ultimo per la continua, incessante, discriminazione verso alcuni lavoratori, vedi sanitari e docenti per esempio, gli over 50, nonostante la fine dello Stato d’Emergenza e nonostante la situazione ex pandemica ormai dichiarata influenza ovunque, ovunque negli altri paesi europei e non.
Siamo l‘unico Stato in cui sussistano ancora restrizioni, limitazioni, diritti calpestati, Costituzione cestinata….l’unico Stato europeo ove è stata dichiarata l’emergenza di guerra.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni