Archivi categoria: prodotti-opinioni

opinioni e recensioni su prodotti vari provati personalmente non sponsorizzati

Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni


Dyson V7 la recensione per voi
nella rubrica prodotti – opinioni
questa aspirapolvere con motore ciclonico
quanto promette e quanto mantiene?

Tag title:<br /> Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni, Dyson, cordless, aspirapolvere, batteria, V7, ciclonico, motore, prodotti, opinioni, test, elettrodomestici, casa,Test ed opinione, recensione Dyson V7, recensioni, Dyson, cordless, aspirapolvere a batteria,<br />


Dyson aspirapolvere a batteria
è l’oggetto del desiderio delle donne moderne per la casa
il motore ciclonico e le sue prestazioni.
Dyson V7 la recensione: prodotti – opinioni

sabato, 26 giugno 2021
Oggi per prodotti-opinioni trattiamo Dyson V7 la recensione dell’aspirapolvere senza fili (definito cordless).
Un prodotto che ha fatto molto parlare lo scorso anno, quasi un’icona dei moderni piccoli elettrodomestici; bramato dalle moderne “donne di casa”. Sarà all’altezza del nome mistificato?

blasonato e molto pubblicizzato
Dyson V7 la recensione

Dyson è venuta alla ribalta a seguito di una spinta pubblicitaria molto forte negli scorsi anni.
Dopo l’aspirapolvere che vedremo tra poco, l’azienda sta sfruttando il nome e la fama conquistata con altri prodotti per la casa e la cura della persona.

Il punto forte della campagna pubblicitaria era un rivoluzionario (almeno definito così) “motore ciclonico” che aspirerebbe con una potenza più decisa rispetto ai concorrenti.

Diciamo subito che non è un prodotto alla portata di tutti, in senso economico.
Per acquistare un Dyson (aspirapolvere) bisogna quasi aprire un mutuo (come si faceva anni fa col famosissimo Folletto). Infatti a seconda delle varie evoluzioni dei modelli, questa aspirapolvere senza fili la trovate a non meno di un paio di centinaia di euro. Ovviamente molto di più se il modello (la versione) è la più attuale.

Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
dettagli Dyson V7 con l’etichetta informazioni, evidenziato il riquadro della capacita della batteria da 2000mAh, 23 ottobre 2020 AGS20201023_1560-56-64
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Dyson V7 la recensione
la prova del V7

L’abbiamo provata più volte e la sensazione è che l’elettrodomestico sia al di sotto delle aspettative.
La batteria ricaricabile tramite alimentatore a corrente è veramente di basso spessore, piccola, da 2000mAh (vedi foto sotto con evidenza del particolare), di conseguenza è capitato spesso di trovarsi a metà del lavoro di pulizia senza più potenza. La ricarica non è rapida e di conseguenza lasciarlo sotto carica per un quarto d’ora non da una (neppur breve) nuova autonomia per terminare l’aspirazione iniziata.
Sull’oggetto troviamo anche un selettore per una potenza “normale” o “bost” o meglio indicato come “Max”(più potente).
In verità la potenza base appare decisamente al di sotto delle normali potenze di concorrenti già da tempo sul mercato. La potenza maggiore è a mio avviso quella normalmente utile per aspirare polvere o residui vari in luoghi al di là del classico pavimento. L’uso però della maggior potenza determina inesorabilmente un consumo più elevato e quindi l’autonomia già precaria diventa ancor più breve.
Avvertenze indicano di non aspirare polveri molto fini che potrebbero danneggiare il motore ciclonico; anche questa una particolarità negativa che non ho mai incontrato su altri aspiratori molto meno blasonati e più economici.
Il serbatoio di aspirazione, che non necessita di sacchetto, è trasparente per una migliore visibilità della quantità aspirata; caratteristica dovuta visto che anche il contenitore della polvere è di dimensioni ridotte quindi servirà svuotarlo spesso.

Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
dettaglio del selettore di potenza sul Dyson V7, 23 ottobre 2020 AGS20201023_1558
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Dyson V7 la recensione
Rumore

La rumorosità del Dyson è particolare. Non è elevato, ma ha un tono piuttosto “ruvido”, “roco”, un tono che non auguro all’inquilino del piano di sotto. Quindi pur non essendo un classico rumore da aspirapolvere risulta ugualmente fastidioso. Anche in questo caso non aggiunge ne toglie molto rispetto alla concorrenza, anche economica.

Dyson V7 la recensione
Accessori

In questa recensione del Dyson V7 non poteva mancare un’occhiata al corredo inserito nella confezione. Come altri concorrenti gli accessori a corredo sono oltre all’alimentatore per la carica, la lancia lunga per pavimento, quella corta per altre necessità, la piccola per tessuti.

Dyson V7 la recensione: prodotti - opinioni photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
dettagli degli accessori di aspirazione del Dyson V7, 23 ottobre 2020 AGS20201023_1547-49-52
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Dyson V7 la recensione
Conclusioni

Le conclusioni sono ovvie: il costo elevato in rapporto alla potenza ed autonomia non solo non ci pare equilibrato ma, visto l’ampia gamma (anche non “ciclonica”) presente sul mercato, sconsigliamo l’acquisto.
Non ci è parso quella novità venduta e promessa nella pubblicità, lo ritengo un prodotto normalissimo, che dovrebbe avere un prezzo decisamente al di sotto dei 100 euro.Se non fosse per un design innovativo il prezzo dovrebbe essere poco superiore ai 50.
Francamente, solo la colorazione ci appare come un punto positivo di questo apparecchio. Il blu e il rosso apparentemente quasi metallizzati alternati a grigio. Purtroppo però anche la struttura di plastica, forse abs, sembra almeno nell’apparenza delicata.
Insomma, se siete amanti del design ed il denaro non è un vostro problema, acquistatelo pure per le vostre briciole; in caso contrario, altri aspirapolvere a batteria saranno similmente utili ai vostri scopi, meno costosi, forse con più potenza, meno delicati.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!







Barum OR56 Cargo gomme estive uniscono sicurezza e prezzo: prodotti – opinioni

Barum OR56 Cargo: per la rubrica prodotti – opinioni torniamo a parlare di pneumatici ed in particolare delle gomme estive Barum Cargo per van, furgoni, auto, mezzi di medio grande dimensioni. Un insieme di convenienza ed affidabilità.

Tag title: Barum OR56 Cargo gomme estive uniscono sicurezza e prezzo: prodotti – opinioni, Barum Cargo, gomme estive, pneumatici estivi, recensioni pneumatici, pneumatici per furgoni, decibel, dB,<br />


pneumatici estivi Barum OR56 Cargo
un buon rapporto tra qualità e prezzo

etichetta identificativa con gli indici di consumo e tenuta strada nonchè rumorosità della Barum OR56 Cargo
etichetta Barum OR56 Cargo
giovedì, 03 giugno 2021
Torniamo ad occuparci di pneumatici nella rubrica prodotti-opinioni con questa gomma estiva Barum Cargo.
Ricordiamo che le opinioni, recensioni, che esprimiamo non sono dei veri test ma, frutto sempre di esperienze di mesi o di anni col prodotto in questione.

In questo caso abbiamo provato per oltre Continua la lettura di Barum OR56 Cargo gomme estive uniscono sicurezza e prezzo: prodotti – opinioni

prodotti-opinioni BioRepair


Tag title: BioRepair ® opinione test del dentifricio con microparticelle microRepair, recensione, recensioni, prodotti-opinioni, opinione, prodotti per la cura della persona, sorriso,

prodotti-opinioni
recensione
il dentifricio BioRepair ®
mantiene ciò che promette?

venerdì, 10 novembre 2017
Oggi per la rubrica prodotti-opinioni trattiamo un articolo che interessa tutti. Un dentifricio, nello specifico parleremo del BioRepair ®, decisamente differente dalla massa dei dentrifici tradizionali.

Ricordiamo che la rubrica prodotti-opinioni (come spiegato nella presentazione) non è una “marchetta” pubblicitaria, ne un publiredazionale. Qui si trattano alcuni articoli, oggetti, prodotti, provati direttamente attraverso varie esperienze nostre, di cui proponiamo la recensione. Quindi appunto: la nostra opinione che può essere positiva o negativa senza alcuna “invadenza” ne influenza esterna.

Da molto tempo si Continua la lettura di prodotti-opinioni BioRepair

Fastweb: associazione a delinquere

Fastweb: associazione a delinquere
redazionale

domenica, 25 gennaio 2014
Durante gli ultimi 30-40 giorni a cavallo tra dicembre ed oggi (ormai fine di gennaio) avrete certamente notato una pubblicazione di articoli su GSnews meno frequente del solito.
Questa anomalia è dovuta a gravi e seri problemi ai quali siamo sottoposti dall’azienda di servizi telefonici e adsl Fastweb, inetti ed incapaci di gestire i loro servizi.
Non entriamo ora nello specifico perchè ci occuperemo di questo in un prossimo e più approfondito articolo od articoli (speriamo presto) ma per Continua la lettura di Fastweb: associazione a delinquere

prodotti-opinioni gomme invernali
Hankook winter i cept RS W442


prodotti-opinioni gomme invernali Hankook winter i cept RS W442 In questo articolo opinione e test su strada dei pneumatici invernali gomme da neve

Tag title:<br /> Hankook winter i cept RS W442, articolo, opinione, test su strada, pneumatici invernali, gomme da neve, prodotto, articoli, articolo, recensioni pneumatici, Bridgestone, Blizzak LM8, classi di efficenza, dB, decibel, fondo, ghiacciato, ghiaccio, GiovanniSalici News, gomma, gomme, GSnews, Hankook, ice, immagini, indice di carico e velocità, invernali, inverno, Korea, neve, news, Nokian, notizia, notizie, photo, picture, pictures, pneumatici invernali, pneumatico, prodotti-opinioni, road, rubrica, snow, strada, termica, termiche, test, Ungheria, Valtellina, way,<br />

Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici gomme invernali Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici gomme invernali Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici
Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici
Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici
Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici
Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici Hankook winter i cept RS W442 furgone Villa Blanche Foscagno AGS20140115 photo © Giovanni Salici

Hankook winter i cept RS W442 Passo del Foscagno 15 gennaio 2014
photo © Giovanni Salici AGS20140115


prodotti-opinioni
recensione pneumatici
gomme invernali Hankook winter i cept RS W442

sabato 18 gennaio 2014
Benvenuti in questa nuova rubrica, che abbiamo presentato in questo articolo venerdì 17 gennaio 2014 (il venerdì 17 l’abbiamo scelto di proposito come porta fortuna).
Finalmente è arrivata un po’ di neve e siamo riusciti a concludere la prova (più percettiva che tecnica) di questo pneumatico invernale della Hankook modello winter i cept RS W442 M+S.
La gomma di cui parleremo, nello specifico è una Continua la lettura di prodotti-opinioni gomme invernali
Hankook winter i cept RS W442

prodotti-opinioni


prodotti-opinioni è la rubrica di recensioni di notizieTraLeRIVE, la nostra opinione su prodotti testati nel tempo.
Non vendiamo ma semplicemente valutiamo come consumatori attenti.

Tag title:<br /> prodotti-opinioni, recensioni prodotti, recensione, articolo, articoli, video, fotografie, immagini, pictures, GSnews, GiovanniSalici News, notizieTraLeRIVE, test, testati,<br />


prodotti-opinioni
le recensioni di prodotti ed articoli
testati per voi

venerdì 17 gennaio 2014
Da oggi inauguriamo una nuova rubrica su GSnews (GiovanniSaliciNews). Per alleggerire un po’ la cronaca, per dare nuovi spunti, qualche suggerimento, per ampliare la scelta degli argomenti di lettura su questo media on-line.

Tratteremo in questa sezione, che troverete Continua la lettura di prodotti-opinioni