Archivi categoria: Rive di Valtellina e Valchiavenna

notizie di cronaca attualità ed eventi sulle sponde dell’Adda e del Mera

Convegno Unione Cosmica quando l’ufologia incontra la Spiritualità

Convegno Unione Cosmica quando l’ufologia incontra la Spiritualità: un convegno a Garbagnate Monastero nel lecchese.

Tag title:<br /> Convegno Unione Cosmica quando l’ufologia incontra la Spiritualità, Garbagnate Monastero, Lecco, Caso Amicizia, Irene Vergani, Gaspare De Lama, Mirella Bergamini, Claudia Colassanti, Felice Sirtori, Andrea Magri, Alessandro Di Roio, Nicolò Di Lella, Corinne Micheletti,<br />


Convegno Unione Cosmica quando l’ufologia incontra la Spiritualità

Lecco, lunedì 31 marzo 2025
Convegno Unione Cosmica quando l’ufologia incontra la Spiritualità: un convegno che nasce da un’idea del fù Gaspare De Lama (contattato più volte vedi”Caso Amicizia” più avanti). Si svolgerà a Garbagnate Monastero nel lecchese.
L’ufologia abbraccia la Spiritualità in questo 5* Convegno Unione Cosmica, che tratterà uno “speciale Valmalenco“.
In questa serie di articoli delo scorso anno ci eravamo addentrati sul tema dell’ufologia e degli avvistamenti in Valmalenco degli ultimi 40 anni. Articoli con interviste a personaggi di spicco, in occasione allora, dei 40 anni di GAUS 1994 Gruppo Accademico Ufologico Scandicci,
Alle porte di Lecco presso il Quality Hotel di Garbagnate Monastero, la prossima domenica 13 aprile dalle 10 alle 18 nel Convegno Unione Cosmica si tratterà l’argomento in modo meno tecnico e più spirituale.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟








dal Caso Amicizia
al Convegno Unione Cosmica
quando l’ufologia incontra la Spiritualità

Il “Caso Amicizia” venne alla ribalta a partire dagli anni 50 dello scorso secolo quando molti “scelti” vennero in contatto continuato con alieni. Tale contatto riguardò persone sopratutto di Pesaro, ma vi furono contattati anche di Torino, Milano, Bologna. Questo convegno nasce infatti da un’idea del 2019 di Gaspare De Lama che con la moglie Mirella Bergamini furono tra i contattati appunto del “Caso Amicizia“. Gaspare, che in quell’anno aveva raggiunto 102 anni volle cominciare dopo l’esperienza, a fare divulgazione.

Il convegno è quindi alla quinta edizione e negli anni precedenti nell’evento si è trattato di : cerchi nel grano, alimentazione consapevole, fisica quantistica, suono e vibrazione, nonchè testimonianze di molte storie di “contatto extraterrestre” raccontate dai relatori che in prima persona vissero l’esperienza. Scomparso da pochi anni Gaspare De Lama, l’evento è organizzato dalla Associazione e APS Etere Stupendo, e, tralasciando in questa occasione quel “caso”, vuole invece addentrarsi nel tema più intimo e spirituale del fenomono ufologico cercando di svolgere una divulgazione forse sconosciuta ai più ma già nota a chi segue da tempo l’argomento. Un aspetto certamente interessante soprattutto in questo momento storico ove Luce e Tenebre sono in costante contrasto.

Così Irene Vergani (organizzatrice)
Convegno Unione Cosmica quando l’ufologia incontra la Spiritualità

l’articolo prosegue nello e dopo lo spazio evidenziato

Irene Vergani: Convegno Unione Cosmica

Il convegno lecchese “l’unione cosmica” nasce nel 2019 per volontà di Gaspare De Lama, noto nel campo ufologico per essere stato, insieme alla moglie Mirella Bergamini, uno degli esponenti del famoso caso di contatto extraterrestre chiamato “caso amicizia”.
Chi ha avuto il piacere di conoscere queste due bellissime anime e menti brillanti sa anche quanto si sono adoperate per portare un messaggio di amore e consapevolezza al mondo, girando tutta l’Italia. Gaspare è stato per me un grande amico, ed era elettrizzato dall’idea che io organizzarsi un convegno per lui. Come avrete capito, non ho potuto fare altro che avvallare con immensa gioia la sua proposta!

Sono molto felice di rinnovare questa sua volontà, quella di quest’anno sarà la 5ª edizione, perché anch’io come lui credo nell’importanza di questi incontri. Ora più che mai c’è un immenso bisogno di stare insieme.

L’unione cosmica non è un convegno ufologico, o meglio non solo, il messaggio che vogliamo portare va ben oltre la documentazione del ufo nei nostri cieli ma è un messaggio spirituale, di aiuto e fratellanza che questi esseri provenienti da altri mondi hanno nei nostri confronti.

In questi anni abbiamo affrontato moltissimi argomenti; abbiamo parlato di meditazione e respiro, alimentazione consapevole, suono e vibrazione, di fisica quantistica…avendo sempre l’obiettivo di portare, nel nostro piccolo, verità, fratellanza, unione, bellezza e amore.

Irene Vergani


Convegno Unione Cosmica
quando dove chi

Convegno Unione Cosmica
la locandina del Convegno Unione Cosmica
Riassumendo, parteciperanno al Convegno Unione Cosmica che si terrà domenica 13 aprile 2025 dalle ore 10 alle 18,30 presso Quality Hotel San Martino di Garbagnate Monastero (Lecco): Claudia Colassanti, Felice Sirtori, Andrea Magri, Alessandro Di Roio, Nicolò Di Lella, Corinne Micheletti.
Iscrizione a eterestupendo@gmail.com contributo di € 20.

GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

a Sondrio Van De Best il nuovo disco di DVDS

A Sondrio Van De Best, il nuovo disco di Davide Van De Sfroos, che raccoglie i suoi grandi successi di 25 anni di carriera “solista”, presentato in Valtellina.

Tag title:<br /> a Sondrio Van De Best è il nuovo album di DVDS, Davide Van De Sfroos, Davide Bernasconi<br /> , nuovo album raccolta successi, DVDS, La Pianola Sondrio, musica, live, MyNina<br />


a Sondrio “Van De Best” Il nuovo disco di DVDS

a Sondrio VAN DE BEST Il nuovo disco di DVDS
copertina di “Van De Best” di Davide Van De Sfroos

Tremezzina, sabato 7 dicembre 2024
E’ uscito a novembre verrà presentato a Sondrio “Van De Best” il nuovo disco di Davide Van De Sfroos, Davide Bernasconi all’anagrafe, che raccoglie i suoi grandi successi di 25 anni di carriera “solista”.
Il lavoro discografico prodotto da MyNina e BGM vanta Continua la lettura di a Sondrio Van De Best il nuovo disco di DVDS

Camion contro il Ponte del Passo a Sorico


Camion contro il Ponte del Passo a Sorico. Chiusa la SS340 Statale Regina. Si transita solo a piedi

Tag title:<br /> Camion contro il Ponte del Passo, incidente, Sorico, Gera Lario, Chiusa la SS340 Statale Regina<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

Camion contro il Ponte del Passo a Sorico il 27 novembre 2024
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Camion contro il Ponte del Passo a Sorico, VVf impegnati nel contenere inquinamento nel fium Mera, 27 novembre 2024 AGS10r20241127_0005
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


Camion contro il Ponte del Passo a Sorico
Chiusa la SS340

Sorico, mercoledì 27 novembre 2024
Si è interrotta nel primo pomeriggio la Statale Regina per un camion contro il Ponte del Passo a Sorico. L’incidente le cui cause sono in via di accertamento da parte della Polizia Stradale, è avvenuto nel primo pomeriggio quando un autoarticolato della ditta Continua la lettura di Camion contro il Ponte del Passo a Sorico

Cambiamento climatico o geoingegneria?


Cambiamento climatico o geoingegneria?
Una campagna di comunicazione porta a riflettere sulla relazione tra cambiamento climatico o geoingegneria.

Tag title:<br /> Cambiamento climatico o geoingegneria?, Scie chimiche sul Lario, inseminazione delle nuvole, manifesti Omnia a Morbegno e Sondrio, geoingegneria, geoingeneria sulla Lombardia e Canton Ticino, Scie chimiche sul Lario, geo ingegneria, geoingegneria in Italia, chemical trails, scie chimiche o di condensa, Lombardia, lago di Como, Valtellina, haarp,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

Cambiamento climatico o geoingegneria, il manifesto Omnia sul cambiamento climatico e geoingeneria a Morbegno
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
il manifesto Omnia sul cambiamento climatico e geoingeneria a Morbegno, 06 luglio 2024, 12 dicembre 2023 PGS20240706_0019
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


Cambiamento climatico o geoingegneria?

Morbegno, lunedì 08 luglio 2024
Una campagna di comunicazione porta a riflettere sulla relazione tra cambiamento climatico o geoingegneria. Un titolo provocatorio “Il clima non sta cambiando. Lo stanno cambiando.” spunta da alcuni manifesti di grandi dimensioni affissi da giorni in Valtellina, nello specifico per ora a Morbegno e Sondrio. Si tratta di una campagna affissioni della Continua la lettura di Cambiamento climatico o geoingegneria?

UFO in Valmalenco | 1 | il convegno per 30 anni di GAUS 1994


30 anni di studi su gli UFO in Valmalenco, Il convegno per 30 anni di GAUS 1994 a Sondrio. Questo è il primo articolo di alcuni che seguiranno a breve.

Tag title:<br /> UFO in Valmalenco, convegno per 30 anni di GAUS 1994 a Sondrio, GAUS 1994 Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, Corinne Micheletti, Felice Sirtori, Alessandro di Roio, Filippo Sarpa, Sabrina Pieragostini, Nicolò Di Lella, Dolores Cannon, Pietro Marchetti, Maria Pia Marchetti,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

UFO in Valmalenco | 1 | il convegno per 30 anni di GAUS 1994
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
UFO in Valmalenco | 1 | il convegno per 30 anni di GAUS 1994, gruppo relatori in ordine sparso Corinne Micheletti, Felice Sirtori, Alessandro di Roio, Filippo Sarpa, Sabrina Pieragostini, Nicolò Di Lella, Dolores Cannon, Pietro Marchetti, Maria Pia Marchetti ed altri, 08 giugno 2024 PGS20240607_0096
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


UFO in Valmalenco | 1 | il convegno per 30 anni di GAUS 1994

UFO in Valmalenco con GAUS

Sondrio, sabato 15 giugno 2024
Da tempo si parla degli UFO in Valmalenco, luogo che sembra essere anche a detta di Sabrina Pieragostini, giornalista di settore, “unico al mondo per quantità, qualità, continuità, di avvistamenti” misti a fenomeni tra l’apparente fantascienza e la spiritualità. In un convegno a Sondrio Continua la lettura di UFO in Valmalenco | 1 | il convegno per 30 anni di GAUS 1994

DVDS Manoglia tour a Sondrio Como Lugano Lecco Varese

Davide Van De Sfroos col DVDS Manoglia tour a Sondrio, Lugano, Lecco, Como, Varese. Tour teatrale dalle acustiche ed arrangiamenti essenziali ma penetranti.

Tag title:<br /> DVDS Manoglia tour a Sondrio Como Lugano Lecco Varese, Davide Van De Sfroos agli Arcimboldi di Milano 29 febbraio 2024, DVDS, Manoglia, musica, live, Teatro Arcimboldi, tour 2024 Manoglia, Sondrio, Lugano, Lecco, Como, Varese,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

DVDS Manoglia tour Davide Van De Sfroos, immagine simbolica, Teatro Sociale di Sondrio, 26 settembre 2015
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
immagine simbolica, Teatro Sociale di Sondrio, 26 settembre 2015 AGS20231203_0077
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


DVDS Manoglia tour a Sondrio Como Lugano Lecco Varese

DVDS Manoglia tour e Il nuovo disco Manoglia di De Sfroos
la copertina di Manoglia di De Sfroos
Tremezzina, mercoledì 21 febbraio 2024
Partito lo scorso 9 febbraio dal Teatro Nuovo di Arcore il DVDS Manoglia tour arriverà prossimamente il 24 febbraio al Teatro Sociale di Sondrio, il 2 marzo al Lac di Lugano, il 22 e 23 marzo al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco, il 6 aprile al Teatro Sociale di Como ed il 13 aprile al Teatro di Varese. Un disco di successo scritto più Continua la lettura di DVDS Manoglia tour a Sondrio Como Lugano Lecco Varese

Maurizio Martucci Stop 5g e la società dei gigabyte


Maurizio Martucci Stop 5g e la società dei gigabyte. Vi raccontiamo tramite una video intervista come si prospetta la società e la vita dei cittadini con l’avvento del 5G, attraverso le parole del giornalista e scrittore specializzato nel tema.

Tag title:<br /> Maurizio Martucci Stop 5g e la società dei gigabyte, inquinamento elettromagnetico, elettromagnetismo, incontri sul 5G a Verceia, Dongo, Como, Albate, tecnologia 5G, controllo sociale attraverso 5G, Adolfo Urso innalzamento soglie elettromagnetismo,<br />


Maurizio Martucci Stop 5g e la società dei gigabyte

Dongo, domenica 11 febbraio 2024
Spara a zero Maurizio Martucci stop 5G e la società dei Gigabyte ed è un “piacere” ascoltarlo per la sua preparazione indiscussa e per la capacità di divulgazione che fa si che un tema così complesso possa essere capito da tutti.
Certo… Continua la lettura di Maurizio Martucci Stop 5g e la società dei gigabyte

A bordo dei trattori in protesta in Valtellina


Siamo stati a bordo dei trattori in protesta in Valtellina per gran parte di sabato 3 febbraio. Un serpentone di circa un km di mezzi agricoli ha condizionato la viabilità della SS 38 dello Stelvio da Trivio di Fuentes ad Ardenno Forcola. Curiosità ma anche entusiasmo della gente a lato strada o a bordo dei veicoli coinvolti nel rallentamento.

Tag title:<br /> A bordo dei trattori in protesta in Valtellina, proteste agricoltori, farmers protests, marcia su Roma, agricoltori in protesta in Italia, Unione Europea, Valtellina, Valchiavenna, Lago di Como, Lario, Como, Sondro, protesta contro il cibo sintetico, cibo insetti, Delebio, Cosio, Morbegno, Talamona, Piantedo, Fuentes, Silvia Marsetti,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

A bordo dei trattori in protesta in Valtellina
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
La gente applaude ed incita gli agricoltori alla protesta in Valtellina, Delebio, sabato 03 febbraio 2024
AGS20240203_0053

richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


A bordo dei trattori in protesta in Valtellina

Piantedo, domenica, 04 febbraio 2024
Siamo stati a bordo dei trattori in protesta in Valtellina per gran parte di sabato 3 febbraio 2024. Dal presidio stabile di Piantedo nei pressi del Trivio di Fuentes (ve ne parlammo qui sul canale Telegram in una notizia in Breva qui il 1 febbraio 2024 e qui durante il corteo sulla SS38 ieri ), tra la provincia di Sondrio, Como, Lecco, i Trattori in Protesta si sono mossi durante la mattinata verso Continua la lettura di A bordo dei trattori in protesta in Valtellina

Scie chimiche sul Lario | 4 | inseminazione delle nuvole | geoingegneria


Dopo tre giorni di inseminazione delle nuvole sul Lario il cielo si è opacizzato ed annuvolato per l’intera giornata di mercoledì 31 gennaio 2024. Scie chimiche sul Lario: il nostro 4° articolo dedicato alla Geoingegneria sulla Lombardia e Canton Ticino Svizzera.

Tag title:<br /> Scie chimiche sul Lario | 4 | inseminazione delle nuvole | geoingegneria, geoingeneria sulla Lombardia e Canton Ticino, Scie chimiche sul Lario, geo ingegneria, geoingegneria in Italia, chemical trails, scie chimiche o di condensa, Lombardia, lago di Como, Valtellina, roba da complottisti, Texas, New Hampshire, haarp,<br />


Scie chimiche sul Lario | 4 |
inseminazione delle nuvole | geoingegneria

Lario, mercoledì 31 gennaio 2024
Dopo tre giornate intere dedicate alla inseminazione delle nuvole “finalmente” (ironico) ce l’hanno fatta ed il terzo giorno il cielo si oscurò… Non facciamo i drammatici apocalittici. Non facciamo i “complottisti”*…Il cielo però si è velato fortemente durante tutte le giornate (29-30 gennaio) annuvolandosi del tutto il 31 gennaio 2024.
Lo so che qualcuno ancora pensa che siamo ammattiti ed abbiamo tempo forse da perdere, ma l’inseminazione delle nuvole (termine tecnico e più chic rispetto al più antico scie chimiche – sin dalla fine dei ’90) è una tecnica di controllo del meteo (ed a distanza di anni anche del clima) che è tutt’altro che una bufala complottista. Non ci credete?
Bene! Anzi malissimo perchè Continua la lettura di Scie chimiche sul Lario | 4 | inseminazione delle nuvole | geoingegneria

No Tampone No Cure, ragazzo con 40 di febbre respinto dal PS di Chiavenna

No Tampone No Cure, ragazzo con 40 di febbre respinto dal PS Chiavenna il primo dell’anno. Questo per essersi rifiutato di fare il tampone PCR “Covid”. Inizia male il 2024 per la Sanità della Lombarida.

Tag title:<br /> No Tampone No Cure, ragazzo con 40 di febbre respinto dal PS Chiavenna il primo dell’anno, rifiutato di fare il tampone PCR “Covid”, Sanità della Lombarida. pronso soccorso di Chiavenna, Valchiavenna, sieri genici sperimentali mRNA, mascherine e tamponi obbligatori,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

No Tampone No Cure
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
l’immagine dal nostro archivio a puro scopo illustrativo, Morbegno 13 marzo 2021 AGS20210313_0055
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


No Tampone No Cure, ragazzo con 40 di febbre respinto dal PS di Chiavenna

Chiavenna, 01 gennaio 2024
No Tampone No Cure, ragazzo con 40 di febbre respinto dal PS di Chiavenna per essersi rifiutato di fare il tampone PCR “Covid”. Inizia male il 2024 per la Sanità della Lombarida.

È accaduto a Chiavenna il primo dell’anno quando un ragazzo minorenne accompagnato dalla madre si è visto Continua la lettura di No Tampone No Cure, ragazzo con 40 di febbre respinto dal PS di Chiavenna