L’Inquinamento acqua Senagra continua nonostante le segnalazioni anche degli anni passati. Nessun intervento ed il torrente che percorre la Val Sanagra sino a Menaggio continua a soffrire.
inquinamento acqua Senagra, Val Sanagra, Parco Val Sanagra, torrente Sanagra, Menaggio, inquinamento acqua, fogna, pollution, water pollution,
l’articolo prosegue dopo la foto ⤵ ☟
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
inquinamento acqua Senagra a Menaggio 19 agosto 2022 PGS20220819_0093_000015
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Menaggio inquinamento acqua Senagra
Menaggio, venerdì 19 agosto 2022
In una Menaggio troppo distratta ed in piena stagione turistica non ci si vuole accorgere dell’ inquinamento acqua Senagra.
Da mesi, ma anche negli anni passati, alcuni residenti lamentano la situazione di inquinamento del torrente Sanagra e nonostante alcune ripetute segnalazioni istituzionali negli scorsi anni la situazione non cambia. Il problema, nella sua visibilità, è singhiozzante, nel senso che appare con frequenza ma non in modo continuato, soprattutto d’estate, ma non solo. Benchè sporadicamente limpido nell’apparenza i danni sono visibili ai più attenti.
Questa immagine sopra, in apertura dell’articolo è stata scattata oggi venerdì 19 agosto 2022 intorno alle 15.30 dal ponte romanico in sasso nei pressi della Madonna di Caravaggio, un sentiero pedonale caratteristico del paese centro lariano, molto frequentata da residenti e turisti diretti a Loveno.
Paesotto quello di Menaggio più attento agli eventi Vip come i matrimoni indiani nelle vie del centro ma poco o nulla attento all’ambiente.
Questa è una “notizia in Breva” (ovvero una breve) ma torneremo presto con un approfondimentosu Menaggio inquinamento acqua Senagra.
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!