il mio papà non c’è più
photo © Giovanni Salici AGS20130319_0207_Still2
Piero Salici 102 anni photo © Giovanni Salici
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Menaggio, lunedì 21 luglio 2014 h 21
il mio papà non c’è più
Il mio papà non c’è più.
Questa mattina alle 11.45 ci ha lasciati dopo alcuni giorni di lotta sino all’ultimo respiro, dopo una crisi respiratoria di alcuni giorni fa…
Vi scrivo poche righe perché so che avete sempre letto con attenzione i vari scritti che gli ho dedicato in questi anni. Sicuramente ne leggerete altri a breve.
Una parte di me se ne va con lui, ma lui rimane con me per sempre. E’ stato un buon padre e buon marito per mia madre.
Un piccolo Grande Uomo sempre benvoluto da tutti.
Quando vedrò un gabbiano in volo penserò a lui.
Quando nella notte il Gufo reale canterà, penserò a lui.
Quando tra i fitti tronchi degli alberi di un bosco soffierà il vento, penserò a lui…
Che già mi mancava prima di lasciarmi.
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
Quello che ho scritto (e che scriverò) su di lui, pubblicato su La Vita Mia
Tags: 100 age, 100 anni, 102, 102 age, 102 anni, 2a guerra mondiale, Adriana Mugnai, albergo, amore, articolo, attualità, birthday, born, born 4 july, bottega, Breva, card, cartoline, centenari, centenario, compleanno, Cronaca locale, edicola, foto, Giovanni Salici, immagini, Menaggio, mercante, nato il 4 luglio, padre, papà, photo, piccolo grande uomo, picture, pictures, Piero Salici, Pietro Salici, Pizzo di Gino, portiere, portiere di notte, secolo, second war, seconda guerra mondiale, Simona Salici, stoffe
…non ti lascerà mai, ora più che mai sarà sempre con te, lì, in un angolo del tuo cuore, per proteggerti, guidarti, custodirti, consigliarti, consolarti, spronarti…segui il suo esempio…ricorda i suoi suggerimenti…sempre
L’assenza non è assenza. Abbiate fede, colui che non vedete è con voi” (S. Agostino)
Vi ringrazio tutti quanti, attraverso questo mio sito-blog… chi ha lascito un commento, chi è venuto per una visita, chi ad accompagnarlo ieri durante il viaggio ai cipressi sotto la Grona che poi ha scatenato le forze della Natura…
Chi ci ha fermato per strada, chi ci ha rivolto parole e frasi, chi solo sguardi dai quali si capiva molto.
Chi negli ultimi anni ha sempre chiesto di lui, chi è venuto per i suoi 102 anni lo scorso luglio, chi era venuto per i 101 trascorsi in quella settimana all’ospedale, chi venne per festeggiare i 100 anni, chi è corso a piedi con lo zaino in spalla ed una bombola di ossigeno sotto il braccio, dalla sede CRI a casa nostra ogni volta che c’era una criticità, chi l’ha fatto per l’ultima volta il 17 luglio.
Chi l’ha curato sempre in ospedale, i medici, gli e le infermiere, le assistenti, siete stati molto gentili anche nelle ultime ore, davvero grazie.
Chi l’ha curato a casa venendo ogni volta a visitarlo anche dopo orari di ambulatorio lunghi e stressanti, senza mai distogliere l’attenzione da lui.
Chi sicuramente ho dimenticato ora ma cercherò di inserire poi…
Grazie a tutti anche a nome di mio padre Piero
Vi abbracciamo!
[…] scorsi, sono stato decisamente assente da questo media di informazione locale. Nei giorni scorsi, mio padre mia ha lasciato, cercherò a distanza esatta di una settimana di scrivervi un articolo che abbia un taglio […]
[…] note dell’autore: ispirata da “il mio papà non c’è più” (la foto) […]