Festival Internazionale della Chitarra Menaggio

Festival Internazionale della Chitarra Menaggio

manifesto Festival Chitarra Menaggio 2012
manifesto Festival Chitarra Menaggio 2012
Menaggio, martedì 21 agosto 2012
Inizierà anche quest’anno, dopo alcune voci nei mesi scorsi che parlavano di incertezze, l’annuale Festival Internazionale della Chitarra, divenuto un appuntamento “classico” negli eventi menaggini ma non solo.
Siamo alla sesta edizione, di questo “prodotto” artistico-culturale che negli anni si è fatto conoscere un po’ ovunque nel mondo, e, che porta come tradizione ormai certa, nomi del panorama internazionale di questo strumento, così conosciuto, così sconosciuto, classico, acustico, moderno, elettrico…

La direzione artistica nonché l’ideazione di questo evento è di Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz, argentini di anagrafe ma menaggini d’adozione, che anche quest’anno sono riusciti a dare vita ad un programma, che seppur ridotto di una giornata rispetto alle edizioni precedenti, offrirà uno spettacolo musicale di tutto rispetto.
Ma il Festival Internazionale della Chitarra di Menaggio è anche occasione di incontro di musicisti, è un importante momento di confronto e di didattica per giovani (o no) che vogliono, attraverso numerosi “work-shop collaterali”, imparare o perfezionare le tecniche. E’ insomma un evento completo che probabilmente proprio per questa sua formula creativa ed artistica, sta diventando sempre più conosciuto, fuori dal nostro territorio.

Il programma che inizierà sabato prossimo 25 agosto 2012 e si concluderà il giorno successivo, lo potrete trovare sul sito ufficiale del Festival Internazionale della Chitarra, a cui vi rimandiamo per le curiosità ed i luoghi dei vari concerti. Si perché altra caratteristica di questa manifestazione è quella di saper distribuire le energie musicali in diversi ambienti suggestivi, a seconda del tipo di appuntamento.

L’ingresso è gratuito tranne per gli appuntamenti che si svolgeranno presso il teatro tenda, che avranno un costo di € 5.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Un commento su “Festival Internazionale della Chitarra Menaggio”

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni