catene alla chiesa a Menaggio

Sono state poste delle catene alla chiesa a Menaggio. L’ingresso di San Rocco è ora il simbolo dell’incapacita di un controllo logico di un paese dai diversi problemi.

Tag title:<br /> catene alla chiesa a Menaggio, vietato entrare a San Rocco Menaggio, catene all’ingresso chiesa San Rocco a Menaggio, l’Amministrazione Comunale di Menaggio punisce tutti per risolvere i problemi, sindaci fuori di testa, sindaco Michele Spaggiari,<br />


catene alla chiesa a Menaggio
dai rifiuti alle catene cosa è meno dignitoso?

Menaggio, mercoledì 10 maggio 2023

San Rocco catene alla chiesa a Menaggio
San Rocco, catene alla chiesa a Menaggio
In una società sempre più squilibrata nel pensiero e nella pratica, succede, troppo spesso, che davanti ad un problema la cui soluzione, sarebbe stata, in altri tempi, in altri luoghi, più ovvia e semplice, finisca invece per diventare al limite (per essere buoni) del grottesco e dell’assurdità!
È è cosi, che nella località centro lariana di Menaggio, che aspira (per fortuna inutilmente e solo per devianza degli amministratori) da anni a divenire “città”, succede che vengano messe delle catene all’ingresso, in ogni caso sempre chiuso, della chiesetta di San Rocco.

dalla padella alla brace
il problema

Tutto nasce, va detto, dalla maleducazione ed inciviltà di nuove generazioni, che usavano gli scalini d’ingresso dell’edificio religioso, come panchina d’attesa del bus di linea che ha proprio di fronte la sua sede centrale, ovvero la stazione bus ASF. Il luogo era spesso lasciato da questi idioti, in condizioni pietose dal punto di vista di rifiuti abbandonati: bottiglie e lattine, scatole e confezioni vuote di biscotti, merendine o altro… ed i tanti immancabili mozziconi vari…pur essendoci a uno, dicasi 1 metro, un cestino rifiuti con tanto di posacenere.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!








Tutto ciò deplorevole e meritevole di un più assiduo controllo con eventuali constatazioni di violazone di leggi (che dovrebbero poi essere semplici regole di civiltà) e sanzioni.
Questa probabilmente, trenta o cinquant’anni fa sarebbe stata la corretta via, ammesso che non si arrivasse alla così detta e più sbrigativa pedata nel culo.
Ma oggi, a Menaggio, luogo dai problemi molteplici, luogo che non cambia (in meglio) nemmeno cambiando i personaggi che lo amministrano, no. Quindi come D. all’attesa del bus esterrefatta ci dice sconsolata: “a mali estremi estremi rimedi, così per pochi maleducati, ci vanno di mezzo tutti“.

l’articolo continua dopo la foto ⤵ ☟

catene alla chiesa a Menaggio, chiesetta di San Rocco a Cheglio
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
catene poste all’ingresso della chiesa di San Rocco a Menaggio, 10 maggio 2023 PGS20230510_0259
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

catene alla chiesa a Menaggio
la soluzone

Quindi invece di provvedere ad una corretta attività sanzionatoria verso chi disturba e lascia immondizia in un luogo pubblico, non avendo forse la volontà di perdere troppo tempo, l’amministrazione comunale, come ci conferma il parroco Don Pierino “ci hanno comunicato pochi giorni fa che avrebbero …” si è drasticamente provveduto alla installazione di orrende, inguardabili, indignitose per un luogo sacro, catene di acciaio, per evitare che le persone, si siedano e di conseguenza poi bivacchino lasciando rifiuti.
E’ pure confermata per onestà di cronaca, che da parte della parrocchia “non vi è stata nessuna oposizione alla decisione comunale“.

Esteticamente inguardabili anche da un punto di vista architettonico e paesaggistico, questa trovata certamente contrasta pure con quello spirito turistico che questo paesotto si ostina a voler dare di se. Ma va detto che qui, per quanto un paese piccolo possa avere una reale periferia, siamo appunto ai margini, lontani dal salotto bene di via Calvi e piazza Garibaldi e dal lungolago, di cui comunque, ce ne sarebbero da dire.

L’aggiornamento di questa storia è qui >>> in questo articolo.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni