photo © Giovanni Salici AGS20160312_0253
i lavori in corso della Tangenziale Cosio Morbegno, 12 marzo 2016
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Tangenziale di Morbegno a rischio per appalto truccato
Morbegno, mercoledì 23 marzo 2016
La Procura di Roma stava indagando da tempo sulla Tangenziale di Morbegno. Sotto accusa è un trasferimento illegittimo riguardante il contratto per realizzare il tratto stradale da Cosio a Morbegno nord (variante della SS38 dello Stelvio). Secondo l’Autority dell’Anticorruzione, la Cossi costruzioni (ditta che sta realizzando i lavori) avrebbe ottenuto il lavoro dalla Tecnis (ditta a cui l’Anas avrebbe concesso l’appalto) aggirando le regole vigenti.
A quanto pare, la delibera dell’Anticorruzzione firmata dal presidente Raffaele Cantone mette in evidenza una situazione che ha come origine l’indagine su Anas partita lo scorso ottobre con l’inchiesta sulla “Dama Nera“, Antonella Accroglianò. Il presidente Raffaele Cantone accusa anche L’Anas colpevole di non aver verificato le procedure e la sostenibilità finanziaria (l’appalto era di 145 milioni di euro).
A questo punto si attendono gli sviluppi di questa delibera e il quadro finanziario potrebbe saltare con possibilità quindi di blocco dei lavori.
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
“Dama Nera”, Anas, Antonella Accroglianò, articoli, articolo, attualità, Autority dell’Anticorruzione, circonvallazione, corruzzione, Cossi costruzioni, cronaca, Cronaca locale, Cronaca nazionale, fotografie, GiovanniSalici News, GSnews, Morbegno, news, notizia, notizie, notizietraleRive, photo, picture, pictures, Procura di Roma, Raffaele Cantone, Sondrio, SS 38, SS38, tamgenti, tangente, Tangenziale di Morbegno, Tecnis, Valtellina, Variante di Morbegno,