furgone bloccato nel passaggio a livello
Sondrio, mercoledì 15 gennaio 2014
Mattina di neve anche in Valtellina quella di ieri. I pendolari sul treno, che alle 8 lascia Morbegno, proveniente dal Lario, sono ancora un po’ assonnati, altri leggono, qualcuno chiacchiera prima di arrivare al capoluogo di Sondrio per il lavoro. Ignari, per il momento della disavventura che sta vivendo l’autista di un furgone bianco, che alle porte di Sondrio, Castione Andavenno, dopo aver attraversato i binari col suo furgone, resta bloccato per la neve tra i binari e la sbarra, che fortunatamente a quel passaggio a livello, si chiude a 4, 5 metri di distanza dalle rotaie.
Forse il ghiaccio, forse solo la neve che è già di parecchi centimetri, ma l’uomo non riesce più a muovere il mezzo che è impiantano.
il furgone bloccato dentro al passaggio a livello, Castione Andavenno,
Sondrio, 14 gennaio 2014 – photo © Giovanni Salici LTR_20140114_0304
Si teme il peggio, il treno dei pendolari arriva, il macchinista si accorge dell’ostacolo e rallenta in tempo fermandosi.
I pendolari incuriositi dall’ anomalia sul percorsosi affacciano ai finestrini ed osservano al sinistro e curioso evento.
Fortunatamente il treno riesce a passo d’uomo a transitare a pochi cm di distanza dal retro del furgone, che resterà bloccato ancora per un po’ prima di riuscire a ripartire.
Con un po’ di ritardo, ma nemmeno molto, il treno prosegue per la stazione di Sondrio, poi Tirano.
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
attualità, auto, autocarro, camion, Castione Andavenno, Cronaca locale, fotografie, furgone, GSnews, immagini, news, notizia, notizie, notte, passaggio a livello, pesante, pesanti, photo, picture, pictures, scontro, soccorsi, Sondrio, SS 38, SS38, statale, train, treno, truck, Valtellina,