Facebook … down
martedì, 27 novembre 2012
Da qualche giorno il noto Social Network americano sembra abbia dei problemi. Molti utenti lamentano connessioni molto molto lente, nei casi peggiori anche impossibilità di accesso.
Non è ben chiara l’origine di tale problema, resta il fatto che per il colosso che si è quotato in borsa lo scorso anno, più volte additato e denunciato per violazioni della privacy, sembra avere ora un karma decisamente singolare, soprattutto da quando Mark Zuckerberg ha annunciato di voler dare la “spallata” a Google installando un proprio motore di ricerca e di voler divenire un ricevitore di telefonia mobile; che Mark Zuckerberg stia rivivendo una sorta di torre di Babele?
A luglio di quest’anno Fb aveva già perso il 40% del proprio valore sulla borsa americana; diverse denunce per violazione dei diritti privati degli utenti ed ora questo singolare tonfo proprio nelle connessioni web.
Forse un attacco haker, forse linee Telecom troppo intasate (visto che la maggior parte delle linee italiane sono dell’ azienda che ne detiene il quasi totale monopolio), forse una manutenzione straordinaria, forse …. chi lo saprà mai.
Forse esce la vera anima di questa “azienda” nata per caso, sviluppata certo con bravura, impegno, ma anche molto con fortuna, basata semplicemente sul nulla.
Staremo a vedere.
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore