rapaci dal mondo lla fiera di Rovenna
Rovenna, sabato 25 ottobre 2008
Due giornate all’insegna della natura e dell’agricoltura; oggi e domani a Rovenna; un paesino alle pendici del monte Bisbino, sopra Cernobbio, dove si svolge l’annuale fiera del bestiame e delle merci.
incontri ravvicinati, nella foto il sottoscritto con un gufo reale
photo © Giovanni Salici
Mentre domani, domenica 26 ottobre, lo svolgimento vedrà come fulcro la fiera del bestiame a partire dalle ore 11, oggi la giornata si è concentrata pressoché sull’esposizione e dimostrazioni di rapaci in origine provenienti da diverse parti del mondo: 1 falco pellegrino, 1 falco sacro, 2 gufi reali, 1 aquila della steppa, 1 civetta delle nevi, 2 falchi (o poiane) di Harris, 1 poiana del deserto, 1 allocco, 1 barbagianni, 1 avvoltoio africano ed 1 gheppio americano.
Adulti e bimbi, forse troppo chiassosi visto il contesto, hanno potuto ammirare questi esemplari di rapaci che pur essendo nati e vissuti in cattività trasmettono sempre quelle emozioni da contatto col mondo selvaggio.
Dino ed Anna del gruppo I Falconieri di sua Maestà di Cologno Monzese, hanno esibito i loro uccelli avvicinandoli al pubblico che ha potuto accarezzarli, ed in seguito mostrato esempi di voli di caccia.
La giornata prevedeva anche una dimostrazione sulla lavorazione del latte di capra e l’apertura (prosegue anche domenica) della esposizione e concorso della zucca più bella presso il centro civico.
Qui esposte anche delle composizioni creative e dei dipinti a tema.
© Giovanni Salici
All right reserved
FULL VIEW
2 commenti su “rapaci dal mondo alla fiera di Rovenna”