Menaggio: per Natale cade cornicione da palazzina
Menaggio, 25 dicembre 2009
Intorno alle 18 del giorno di Natale è caduto un cornicione da una palazzina nel centro storico di Menaggio (proprio di fronte alla sede CRI) in via Camozzi.
la palazzina di Via Camozzi da cui si è staccato il cornicione
il pomeriggio di Natale – photo © Giovanni Salici
Fortunatamente nessun ferito data la chiusura natalizia anche del bar Costantin ed del negozio di abbigliamento per bambini Bollicine (proprio sotto).
La buona sorte ha voluto che il crollo del materiale non sia avvenuto solo ieri alla stessa ora, quando molta gente frequentava qull’area per le ultime spese natalizie e gli auguri di Natale.
Necessario l’ntervento dei VdF di Menaggio che hanno transennato la zona per circa 2 ore per mettere in sicurezza l’edificio.
Sul posto sono giunti subito i commercianti che hanno le attività in quell’edificio, oltre all’assessore ai lavori pubblici ed il sindaco di Menaggio, l’amministratore del palazzo, mentre erano già scesi i condomini che erano in casa in quel momento.
La zona è stata riaperta poi al transito pedonale ma momentaneamente restano transennate alcuni parti come l’ingresso al negozio di abbigliamento e d una zona esterna del bar (comunque non usata d’inverno). Regolare quindi la riapertura del locale pubblico.
© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
Immagini relative alla caduta del cornicione in via Camozzi a Menaggio, ed i relativi interventi dei Vigili del Fuoco di Menaggio
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore