Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio

Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio con Alessandra Amoroso, DVDS, Paolo Crepet. All’ex Galoppatoio di Villa Erba musica e spettacoli comici..

Tag title:<br /> Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio, Lake Sound Park, Alessandra Amoroso, DVDS, Davide Van De Sfroos, Paolo Crepet, MyNina, Giampiero Canino, Villa Erba, Le Serre Festival,<br />


Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio

Cernobbio, domenica 09 febbraio 2025
Un gran bel colpo quello di Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio, Como. La manifestazione musicale organizzata da MyNina cpn la collaborazione di Villa Erba ed il Comune di Cernobbio si arricchisce di uno dei cantautori storici più emblematici delle canzone impegnata italiana. Il professore si aggiunge così al nostrano Davide Van De Sfroos ed alla cantante Alessandra Amoroso annunciati lo scorso dicembre (iscriviti al canale Telegram https://t.me/GSnewsNTLR per seguire tutte le notizie compreso le “notizie in Breva”).
Programmata anche una serata dedicata al “vintage musicale” con “Voglio tornare agli anni ’90“®.

Con Roberto Vecchioni al Lake Sound Park, MyNina comunica anche un cambio di organizzazione di questo evento atteso ormai ogni estate sul Lago di Como. Lake Sound Park ingloberà anche Le Serre Festival diventando un unico evento con concerti, comici, spettacoli diversificati. Si alterneranno eventi con pubblico in piedi ad altri con posti a sedere ….

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟








Soddisfazione di Giampiero Canino, direttore di MyNina che in una intervista diffusa dichiara: “Siamo entusiasti di annunciare una nuova edizione del Lake Sound Park, un evento che ogni anno trasforma la musica, lo spettacolo e le emozioni in un’esperienza unica. Questa edizione sarà ancora più speciale, con un palinsesto arricchito da grandi artisti, comici e divulgatori, pronti a incantare e sorprendere il nostro pubblico. Lake Sound Park è molto più di un festival: è un viaggio tra musica e parole, risate ed emozioni, in uno degli scenari più affascinanti della Regione. Un grazie di cuore a Villa Erba e al Comune di Cernobbio, che con il loro supporto rendono possibile tutto questo, permettendoci di portare grandi nomi dello spettacolo in uno dei luoghi più magici del nostro territorio

Ai nomi già citati si aggiunge Paolo Crepet con il suo spettacolo dedicato alla libertà di pensiero.

l’articolo prosegue dopo la foto ⤵ ☟

Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio
photo © Giovanni Salici AGS20121026_0169
“Roberto Vecchioni durante il concerto di Locarno il 26 ottobre 2012”
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Lake Sound Park 2025
programmazione

Roberto Vecchioni al Lake Sound Park di Cernobbio salirà sul palco domenica 13 luglio con una data del suo “Tra il silenzio e il tuono tour“, un  grande spettacolo di canti, immagini e monologhi che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario. Lo spettacolo, nella prima parte, è dedicato ai brani dell’ultimo album “L’Infinito”, per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.

Paolo Crepet arriverà a Cernobbio giovedì 17 luglio con lo spettacolo “Il reato di pensare”, un invito a riflettere sulla necessità del pensiero libero dalla pressione del “politicamente corretto”.
Paolo Crepet affronta in questo spettacolo infatti il delicato tema della libertà di pensiero, oggi sempre più limitata da schemi ideologici, autocensure e nuove forme di controllo invisibili. Attraverso una riflessione profonda, Crepet ci invita a riflettere sul rischio di diventare replicanti, incapaci di esercitare il libero arbitrio, e sottolinea come solo attraverso il coraggio del pensiero si possa preservare l’autenticità e costruire un futuro libero, creativo e non omologato.
Un monito a difendere il valore dell’originalità e della disobbedienza intellettuale, contro chi vorrebbe imporre dogmi ideologici e controllare la mente umana.

E torna anche in questa edizione, sabato 19 luglio, “Voglio tornare agli anni ’90“®, il format musicale nazionale a tema anni Novanta che, in questi primi anni, ha visto migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani e ha collezionato decine di sold out in tutto il Paese.
Un party ricco di sorprese ed effetti speciali, con ballerine, dj, frontman, mascotte che approda al LAKE SOUND PARK per far ballare, cantare e divertire, sotto al cielo di Cernobbio al ritmo della musica dance di un decennio che ha fatto storia.

Alessandra Amoroso, dopo aver conquistato i Palasport italiani, arriva a Villa Erba (Ex Galoppatoio) domenica 20 luglio 2025 con una data del suo “Fino a qui summer tour 2025”.
Sul palco Alessandra porterà le grandi hit che hanno segnato la sua straordinaria carriera, tra cui il suo ultimo brano “Si mette male”, scritto da Tananai e attualmente in radio e “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport.

Davide Van De Sfroos, artista di casa a Cernobbio e al festival, torna sul palco del Festival sabato 26 luglio dopo essere stato ospite nel 2023 e dopo aver conquistato a novembre l’Unipol Forum di Assago con un concerto tutto esaurito per festeggiare i suoi 25 anni di carriera suggellati dal disco “Van De Best”.

Lake Sound Park 2025
biglietti tickets

I biglietti per le date di Alessandra Amoroso e Davide Van De Sfroos sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster, mentre i biglietti per gli spettacoli di Roberto Vecchioni e Paolo Crepet e per la serata Voglio tornare negli anni ‘90® saranno in vendita da venerdì 7 febbraio su Ticketmaster e da lunedì 10 febbraio anche su TicketOne.  Per Voglio tornare negli anni ‘90® i biglietti, da lunedì, saranno disponibili anche tu Ticketsms.

Info Concerti

Segui Info Concerti (lo trovi nel menu di di questo sito) dove aggiorniamo le date di concerti e spettacoli locali o date di carattere nazionale.

GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni