disco Manoglia di De Sfroos ; Davide Van De Sfroos al concerto di Villa Erba a Cernobbio, Como, Italia; 10 settembre 2023

“Van De Best” è il nuovo album di DVDS

“Van De Best” è il nuovo album di DVDS. La speciale raccolta in uscita il 1 novembre per festeggiare i 25 anni di carriera solista attraverso la reincisione di 49 grandi successi pubblicati dal 1999 al 2015.

Tag title:<br /> “Van De Best” è il nuovo album di DVDS, Davide Van De Sfroos, nuovo album raccolta successi, Teatro Arcimboldi, DVDS, Manoglia, musica, live, Forum Assago, tour 2024 Manoglia,<br />


“Van De Best” è il nuovo album di DVDS

"Van De Best" copertina
copertina di “Van De Best” di Davide Van De Sfroos
Tremezzina, 20 ottobre 2024
Prosegue il viaggio che porterà verso la pubblicazione, il prossimo 1 novembre, di “Van De Best“, non il solito best of ma una vera e propria raccolta voluta da Davide Van De Sfroos per festeggiare i suoi 25 anni di carriera solista.

Van De Best” (in uscita per BMG/MyNina) conterrà 49 grandi successi pubblicati dal 1999 al 2015 e reincisi per poterli rendere disponibili nuovamente al pubblico tra cui “Yanez”, “New Orleans” (rese disponibili in queste due settimane anche in digitale) e “Infermiera”, la nuova versione da oggi online.

È il cantastorie del Lago di Como a spiegare il perché di questa importante uscita: “Mi sono messo in testa di fare un viaggio a ritroso sul sentiero del mio percorso musicale. Ho scelto 49 mie canzoni che ho ricantato e risuonato con l’aiuto di una miriade di musicisti e tre studi di registrazione che lavoravano in contemporanea. Un lavoro molto minuzioso che ci ha permesso di riproporre tanti brani del passato rispettandone lo spirito e la struttura ma regalandogli l’autenticità del presente e del suono di questo tempo”.

Ma non è tutto. Oltre alla musica i fan troveranno molto altro nel box: “All’interno non un semplice libretto, ma una raccolta di pagine nello stile esatto dei miei taccuini, creata in esclusiva con materiale inedito, disegni e foto. Quindi, sono contento di presentarvi il Van De Best. Spero sia di vostro gradimento”.

Ad anticipare l’uscita del “Van De Best” ogni settimana viene pubblicata una traccia in digitale e dopo “Yanez” (il singolo pubblicato il 16 febbraio 2011 in occasione della partecipazione di Davide Van De Sfroos all’edizione n.61 del Festival di Sanremo) e “New Orleans” è ora la volta di “Infermiera”.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟








Il viaggio verso l’uscita della mia raccolta continua, oggi tocca a questo brano uscito per la prima volta nel 2014” – racconta Davide.

Tornavo da un concerto dalle parti di Verbania, avevamo suonato la sera prima, mi fermai a mangiare qualcosa in un bar del mio paese. La tv era accesa e alcuni clienti del locale stavano guardando la sfilata delle forze armate, visto che era il due giugno.
Ad un tratto sfilarono delle infermiere e qualcuno fece dei commenti non certo gradevoli ma soprattutto assurdi e sconsiderati. Mi venne subito in mente, come se fossi stato colpito da una sassata, una vicenda della mia infanzia che avevo completamente rimosso: una signora amica di mia nonna, che fu infermiera in tempo di guerra, che si era messa a raccontare delle vicende di quei giorni, convinta che io, che stavo giocando sul tappeto, non ascoltassi.
E invece avevo captato ogni cosa, e adesso tutto mi stava ritornando in mente. Mi precipitai dove avevo il mio studio e la canzone prese vita in meno di un’ora, come se mi fosse stata dettata e suonata all’orecchio da un fantasma venuto dal passato. Non capisco ancora oggi come tutto questo abbia potuto accadere in così poco tempo. Ma la canzone è qui
”.

Van De Best” è preordinabile su https://DavideVanDeSfroos.lnk.to/VanDeBestPR e oltre alla versione triplo Cd e al box di 5 Vinili (in edizione limitata e numerata) disponibili nei principali store online, è possibile acquistare in esclusiva sullo store BMG e sullo store ufficiale di Davide Van De Sfroos (https://www.davidevandesfroos.it/it/shop) una versione del box di 5 vinili accompagnato da un Golden Ticket valido per 2 persone che darà la possibilità a chi lo acquisterà (ed è già in possesso di un biglietto valido per il concerto) di partecipare alle prove del live dell’Unipol Forum di Assago del 23 novembre.

Il Box Vinile (in edizione limitata e numerata) contiene: 5 vinili eco-friendly, una stampa autografata e numerata con un disegno esclusivo dell’artista e lo sketch book di Davide (28 pagine con appunti, disegni e schizzi) mentre il BOX CD contiene 3 CD e lo sketch book di Davide (28 pagine con appunti, disegni e schizzi).

Van De Best
con un occhio all’ambiente

Nota per i Vinili eco-sostenibili: Per la fabbricazione di questo prodotto innovativo (BioVinyl) viene utilizzato PVC di origine biologica evitando l’uso di petrolio finito. Questo processo di fabbricazione riduce le emissioni di CO2 di circa 90% per il componente PVC. L’intero processo è soggetto alla certificazione ISCC PLUS, garantisce la tracciabilità delle materie prime di origine biologica lungo l’intera filiera. Pur mantenendo la qualità acustica e ottica identica ai dischi in vinile convenzionali, questo prodotto è 100% riciclabile e può essere utilizzato nell’economia circolare.

DVDS al Forum di Assago
il 23 novembre 2024

Il prossimo 23 novembre Davide Van De Sfroos salirà sul palco dell’Unipol Forum di Assago (Milano) ma questa volta non sarà un semplice concerto ma uno show unico: una vera e propria festa per Van De Sfroos e i suoi fan che avranno modo di condividere con il cantautore più volte vincitore del Premio Tenco le canzoni e la storia di questi 25 anni di carriera solista.

GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
in collaborazione con l’ufficio stampa
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni