Il basso Lario torna alla ribalta musicale col concerto di Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sound Park. Organizzazione MyNina Spettacoli.
Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sound Park, Lake Sound Park Cernobbio, festival, concerti, live, Piero Pelù, Deserti tour, Litfiba, MyNina spettacoli, Dargen D’Amico, Crookers, Tommy Boy, Teenage Dream, Laura Esquivel, Brenda Asnicar, Bart Johnson, Sonohra, Zero Assoluto,
l’articolo inizia dopo la grafica ⤵ ☟
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sound Park
Cernobbio, domenica 01 settembre 2024
Il basso Lario torna alla ribalta musicale col concerto di Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sound Park. Ne accennammo in questo articolo del 01 agosto 2024.
Lake Sound Park è una produzione ed organizzazione di MyNina Spettacoli che già lo scorso anno promosse una serie di concerti all’ex galoppatoio di Villa Erba di Cernobbio la cui conclusione fu il mitico concerto di Davide Van De Sfroos che presentò proprio in quell’occasione, un assaggio del disco “Manoglia” di cui abbiamo scritto ampiamente nelle nostre pagine.
l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟
Dopo il successo della prima edizione di LeSerre Music&Comedy Festival, ancora fresca, avvenuta lo scorso luglio, MyNina propone Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sound Park. Il musicista era previsto in un concerto precedente poi annullato per problemi acustici dello stesso; è quindi maggiore l’attesa per i suoi fans che lo vedranno apparire finalmente sul palco dell’ex galoppatoio di Villa Erba il 13 settembre 2024.
l’articolo prosegue dopo la foto ⤵ ☟
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
una immagine del nostro archivio: Piero Pelù al Festivalbar 2003 all’Arena di Milano, 31 maggio 2003 GS20240727_0216
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Piero Pelù fondò i Litfiba negli anni ’80. Gruppo rock alternativo italiano con un’immagine trasgressiva (per quegli anni) senza dimenticare però una certa italianità sia nei testi che nelle melodie. Un rock le cui note si possono definire spesso latine, altre volte più grunge. Nel 1999 Piero Pelù si stacca dal gruppo e diviene solista. Vi sarà una “Reunion” dei Litfiba nel 2009.
Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sond Park porta “Deserti” tour.
programma Lake Sound Park
Oltre a Piero Pelù a Cernobbio per Lake Sound Park ci saranno:
12 settembre “Voglio tornare negli anni ’90”
13 settembre Piero Pelù
14 settembre Dargen D’Amico + Crookers + TommiBoy
15 settembre “Teenage Dream”
Voglio tornare negli anni ’90
Si parte il 12 settembre con “Voglio tornare negli anni ’90“, un format musicale nazionale a tema anni Novanta che, in questi primi anni, ha visto migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani e ha collezionato decine di sold out in tutto il Paese.
Un party ricco di sorprese ed effetti speciali, con ballerine, dj, frontman, mascotte che approda al Lake Sound Park per far ballare, cantare e divertire, sotto al cielo di Cernobbio al ritmo della musica dance di un decennio che ha fatto storia.
Dargen D’Amico
Wow music festival calerà un tris d’assi di grandi nomi che accenderanno il palco del festival: Dargen D’Amico, headliner della serata che offrirà al suo pubblico un assaggio del suo ultimo progetto discografico “Ciao America” con opening di Crookers – produttore del migliore rap nostrano (Marracash, Guè e Massimo Pericolo, tra gli altri), dj tra i più internazionali del made in Italy e celebre per il remix club che fece con Bot di Day’n’Nite di Kid Kudi – e TommiBoy- resident di Disco Stupenda che da anni lavora al fianco di Pino D’Angió e i cui set sono un cocktail energetico di sonorità provenienti da tutto il pianeta, collegate da una matrice disco-funk.
Teenage Dreams
Teenage Dream è una festa anni 2000, si, ma che il 2000 lo vuole ripercorrere tutto, anche e soprattutto attraverso le hit di Disney Channel che da vent’anni creano aggregazione. Un posto sicuro nel quale sentirsi se stessi, la serata in cui si va a perdere la voce, magari con gli occhi lucidi di felicità. Una festa in continua evoluzione con un live show dedicato alle colonne sonore di High School Musical, Camp Rock, Hannah Montana e molti altri, che ad oggi ha ospitato cantanti e attori del calibro di Laura Esquivel, Brenda Asnicar, Bart Johnson e le più famose band italiane del tempo come i Sonohra e gli Zero Assoluto!
Il format nasce a gennaio 2023 e registra circa 150 date (per un totale di più di 400000 biglietti venduti) nei più grandi live club e arene estive sparse per tutta Italia. È virale sui social con oltre 350 Milioni di visualizzazioni su TikTok e più di 180 mila seguaci su Instagram raggiunti in pochi mesi.
GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
in collaborazione con l’ufficio stampa di MyNina
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!
IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟