da Le Serre a Lake Sound Park Cernobbio


Terminato LeSerre Music&Commedy Festival arriva Lake Sound Park Cernobbio. Ancora eventi musicali per MyNina che promuove l’ex galoppatoio di Villa Erba, teatro indiscusso di eventi musicali di qualità.

Tag title:<br /> LeSerre Music&Commedy Festival arriva Lake Sound Park Cernobbio, festival, concerti, live, Piero Pelù, MyNina spettacoli, Dargen D’Amico, Crookers, Tommy Boy, Teenage Dream,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

da Le Serre a Lake Sound Park Cernobbio
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
vista aerea dello spazio concerti Villa Erba Cernobbio
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


da Le Serre a Lake Sound Park Cernobbio

Cernobbio, giovedì 01 agosto 2024
Si è appena conclusa la prima edizione di LeSerre Music&Commedy Festival che Cernobbio, grazie a MyNina Spettacoli guarda al Lake Sound Park 2024; altro evento musicale organizzato da MyNina presso l’area dell’ex galoppatoio di Villa Erba.

la prima edizione di
LeSerre Music&Commedy Festival

LeSerre Music&Commedy Festival chiude la sua prima edizione con un grande successo sia numerico di pubblico, che qualitativo per gli artisti saliti sul palcoscenico dell’ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como. Ne abbiamo parlato in questi articoli dando una sorta di cronaca di alcuni concerti.

Con i Pooh in AmiciXSempre, che hanno aperto meravigliosamente il festival il 19 luglio 2024, il parco con alberi centenari di Villa Erba ha visto le serate successive sempre con un folto pubblico presente sia a sedere che in piedi ai bordi della platea. Non sono mancati spesso coloro attaccati ai cancelli d’ingresso, hanno seguito i concerti dalla strada. Con Francesco De Gregori, Cristiano De André, Il Volo, Antonello Venditti, Samuele Bersani, sono stati circa 18 mila le persone che hanno assistito a LeSerre Music&Commedy Festival.
Al di là della qualità della musica, tutta l’organizzazione ha ricevuto consensi. Dal personale addetto agli ingressi, agli assistenti (o “maschere”) presenti in platea per indicare il posto a sedere, la sicurezza, non ultimo l’organizzazione degli spazi dei servizi, si sono rivelati nella gentilezza e nella qualità di ogni serata.

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre Festival
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Cristiano De André a Le Serre Festival, mercoledì 24 luglio 2024 AGS20240724_0279
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Soddisfazione ache da Gianpiero Canino, CEO di MyNina: “LeSerre Music&Comedy Festival è stato un grande successo di pubblico. Il territorio ha risposto in modo fantastico, dimostrando un grande apprezzamento per l’evento. Desideriamo esprimere un grazie sentito a Villa Erba e al Comune di Cernobbio per la fiducia e il supporto costante. Tutti gli artisti sono rimasti incantati dal nostro lago e dalla splendida venue del concerto, confermando ancora una volta la magia unica di Cernobbio come cornice ideale per eventi di questo calibro. L’organizzazione è stata perfetta, grazie anche al fondamentale supporto delle forze dell’ordine, che hanno garantito un ambiente sicuro e accogliente per tutti i partecipanti” .

Claudio Taiana, Presidente di Villa Erba; “Gli eventi musicali ospitati nell’ex galoppatoio sono stati un grandissimo successo e questo non può che riempirci di soddisfazione. Vedere artisti di fama internazionale esibirsi su un palcoscenico così suggestivo e davanti a un pubblico entusiasta ha confermato ancora di più quanto il percorso intrapreso nella valorizzazione dell’area dell’ex galoppatoio sia corretto e necessario per il nostro territorio. Mi preme ringraziare Gianpiero Canino e tutto lo staff Mynina per l’ottimo lavoro svolto e per la proficua collaborazione nella realizzazione di un progetto musicale di così alto livello”.

Matteo Monti, Sindaco di Cernobbio: “Cernobbio in 6 serate ha ospitato 18.000 spettatori, un grande pubblico e non ci sono stati disagi viabilistici e nessun tipo di ripercussione. Grazie a MyNina per aver creduto in Cernobbio e Villa Erba. Insieme portiamo avanti un grande evento non solo per la città dì Cernobbio ma per l’intero territorio provinciale. Grande soddisfazione e un successo frutto di un grande lavoro di squadra e collaborazione anche da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine. Vi aspettiamo per l’appuntamento di settembre con il Lake Sound Park”.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟








l’articolo prosegue dopo la foto ⤵ ☟

Antonello Venditti a Le Serre Music&Comedy Festival di Cernobbio
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Antonello Venditti a Le Serre Music&Comedy Festival di Cernobbio, sabato 27 luglio 2024 GS20240727_0216
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Lake Sound Park Cernobbio 2024
gli ospiti

Un grande lavoro che sta, appunto, continuando per preparare l’edizione 2024 di Lake Sound Park Cernobbio che si terrà proprio qui a settembre.

Lake Sound Park Cernobbio 2024

A settembre Lake Sound Park 2024 sempre nel parco di Villa Erba a Cernobbio vedrà (come trovate anche su informa concerti):
– 12 settembre Voglio tornare agli anni ’90
– 13 settembre la grande attesa del concerto di Piero Pelù
– 14 settembre Dargen D’Amico, Crookers e Tommy Boy
– 15 settembre Teenage Dream

Atteso il live di Piero Pelù che, insieme ai suoi Bandidos (musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso), salirà sul palco di Lake Sound Park per una data del suo tour “Deserti Tour 2024”.

Lo scorso anno trattammo questo evento con l’articolo su Davide Van De Sfroos che presentò in anteprima alcune canzoni del disco “Manoglia” che arrivò poi sul mercato ad ottobre (vedi incontro intervista apposita a DVDS)

GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni