Con Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre Festival

Con Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre Festival. Nel terzo concerto de Le Serre Musica&Comedy Festival a Cernobbio si tratta ancora dei conflitti attuali oltre che di melodie e poesie della musica italiana.

Tag title:<br /> Con Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre FestivalLe Serre Music&Commedy Festival, Le Serre Music Festival due settimane di Concerti a Cernobbio, Cristiano De Andrè, Pooh, Francesco De Gregori, Il Volo, Cristiano De Andrè, Antonello Venditti, Samuel Bersani, Fabrizio De André,<br />

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre Festival
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Cristiano De André a Le Serre Festival, mercoledì 24 luglio 2024 AGS20240724_0279
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici


Con Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre Festival

Cernobbio, giovedì 25 luglio 2024
Nel terzo concerto de Le Serre Musica&Comedy Festival di Cernobbio sottolinea Cristiano De Andrè il Genocidio di Gaza criticando più volte sia la “politica” che chiunque nel suo piccolo non faccia nulla, nemmeno parlarne.

Nonostante un pubblico meno numeroso rispetto ai Pooh e Francesco De Gregori, l’esibizione di Cristiano De André ha regalato emozioni e ricordi di suo padre, meritava sicuramente di più. Probabilmente molti hanno pensato o pensano che non è Fabrizio De André ma perché pretenderlo? In fondo nessun figlio è la copia di un genitore come nessun genitore darà la vita ad un proprio clone. Padri e figli hanno certamente della genetica in comune ma con sfumature diverse. Cristiano ieri sera a Le Serre Festival ha a mio avviso rappresentato bene la memoria di Fabrizio. Più il “ragazzo” cresce, più avanza sulla linea della vita, ricorda sempre di più il padre prima che fosse strappato via dalla malattia.
Ed è cosi che quando canta le canzoni di Fabrizio De André come “amico fragile” o “canzone di Marinella“…. Cristiano lo fa in modo egregio, interpretando quel ruolo che gli si viene chiesto e che lo stesso, siamo certi, desidera, vuole, testimone di un passato, di messaggi d’amore e di poesia, di spiritualità che era essenza nella vita e nelle canzoni di De André.

l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟


Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE

Se ti va sostieni l’informazione libera di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟








Parla molto del padre Cristiano, spiega e racconta… “un giorno disse che tutto ciò che aveva fatto e cantato contro le guerre non era servito a nulla“.
Si fa spesso riferimento ai conflitti in corso durante la scaletta del concerto, con una platea attenta e silenziosa. Il tono basso e profondo di voce di Cristiano porta a meditare, il messaggio arriva.
Parla della vergogna del genocidio di Gaza, di eserciti che schiacciano i civili massacrandoli (nelle guerre moderne). Pubblico in silenzio religioso sino ad un applauso finale. Ma Cristiano dice anche “se la politica non ha risolto sino ad oggi, sarebbe ora che anche tutti noi cominciassimo a fare qualcosa, anche parlarne e non far finta di niente….altrimenti siamo tutti complici’. Parole per certi versi dure ma che il pubblico recepisce e comprende applaudendo.

l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟

Con Cristiano De André il Genocidio di Gaza ricordato a Le Serre Festival
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Cristiano De André a Le Serre Festival, mercoledì 24 luglio 2024 AGS20240724_0314
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Un finale tutto in piedi nei bis di Cristiano De André, che durano oltre 15 minuti, la gente balla ed anche questo concerto de Le Serre Musica&Comedy Festival organizzato da MyNina spettacoli è un successo, sia di pubblico che di contenuti.

Ieri sera abbiamo pubblicato in “diretta differita” sul canale Telegram t.me/GSnewsNTLR una notizia in Breva col video di un brano dal concerto de Le Serre Musica&Comedy Festival. Seguiteci anche su telegram per contenuti extra.

GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!

IBAN: IT62H0503401795000000081844
oppure PayPal ⤵ ☟







TORNA ALLA PRIMA PAGINA >>>

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni