Il nuovo disco Manoglia di De Sfroos lanciato da Cernobbio. Disponibile dal 13 ottobre 2023. Appuntamento al Teatro Arcimboldi di Milano il 29 febbraio 2024.
Davide Van De Sfroos agli Arcimboldi di Milano 29 febbraio 2024, DVDS concerto di Villa Erba a Cernobbio, Manoglia, Dario Canossi, I Luf, Lorenzo Bonfanti, Peppe Voltarelli, musica, live, Teatro Arcimboldi, tour 2024 Manoglia,
Il nuovo disco Manoglia di De Sfroos lanciato da Cernobbio
Cernobbio, giovedì 14 settembre 2024
E’ certamente un gran “colpo d’occhio” emozionante, quello che appare davanti quando Davide Van De Sfroos esce sul palco. L’ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio è come un villaggio dove il pubblico è un ampio continente e le bancarelle di oggettistica, il mixer, i vari servizi bar, sono isole illuminate da delicate luci che rendono l’atmosfera speciale.
Queste sono le emozioni, le immagini che entrano nella memoria di ciascuno, durante i concerti di Davide Van De Sfroos e questo, di Villa Erba a Cernobbio, non è da meno. Tutto molto coinvolgente, ed ancora di più quando partono i primi pezzi della storia musicale di DVDS. La folla si anima subito ed i canti e le note di “De Sfroos“, di “Madame Falena” e di “Pulenta e galena fregia” si mischiano nell’aria con gli odori della porchetta dop piemontese, distribuita poco distante, stimolando i sensi.
l’articolo continua dopo la raccolta foto ⤵ ☟
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Davide Van De Sfroos durante il concerto di Villa Erba a Cernobbio, doemnica 10 settembre 2023 AGS20230501_0008
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
I Luf, Lorenzo Bonfanti, Peppe Voltarelli aprono il festival
Ma facciamo un passo indietro. Quando all’apertura della serata iniziano alcuni concerti d’apertura con artisti scaldano il galoppatoio. Sono: Lorenzo Bonfanti, Peppe Voltarelli, ed I Luf. Questi ultimi lupi col capobranco Dario Canossi la cui voce a tratti ricorda un po’ Guccini, col loro folk rock aprono proprio la strada all’arrivo di Davide.
Sarà proprio il loro leader chitarra e voce Dario Canossi che risalirà a metà concerto di Davide Van De Sfroos, per una “ensamble” unito al maestro Peppe Voltarelli.
Proseguendo, il concerto di DVDS si articola tra i successi di oltre 30 anni di musica da solista (vedi anche articolo Reunion del 25 settembre 2020 – ed ancor più con il gruppo omonimo) coi nuovi brani contenuti nell’imminente pubblicazione, il nuovo disco Manoglia di De Sfroos, disponibile dal 13 ottobre.
da Manoglia di De Sfroos
al prossimo concerto agli Arcimboldi
l’articolo prosegue dopo lo spazio evidenziato ⤵ ☟
brani storici ed il nuovo album
Manoglia di De Sfroos
Gli immensi e centenari alberi illuminati da giochi di luce accompagnano le ballate più famose di Davide, o, le canzoni che strappano lacrime come “New Orleans” ma soprattutto la storica “Ninna Nanna del contrabbandiere“, suonata in armonia con Lorenzo Bonfanti.
E si balla sul finale con “la Curriera” e “la Balera” e i vari personaggi rievocati nelle tante melodie di successo di quello che è ormai non più un menestrello del lago ma il suo principe.
Il “Nonno bionico” di “Cyberfolk” una canzone di oltre un ventennio che sembra oggi attuale più che mai, immersi in un caos tecnologico e tecnocratico che … quasi come predizione… ha rimbabito un po’ la società.
Infine un gesto: il dono di una foglia di Magnolia (a richiamo del nuovo lavoro “Manoglia”), ad un ammiratore sotto il palco, una gentilezza che chiude in bellezza una serata di musica e luci, di emozioni e ricordi, col profumo di porchetta ancora tra le fronde centenarie.
l’articolo prosegue dopo la videonews ⤵ ☟
la video notizia del concerto di Cernobbio di Davide Van De Sfroos del 10 settembre 2023 su Vimeo
© COPYRIGHT
nessun utilizzo od incorporazione se non autorizzato dall’autore
video riprese © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
la video notizia del concerto di Cernobbio di Davide Van De Sfroos del 10 settembre 2023 su youtube
© COPYRIGHT
nessun utilizzo od incorporazione se non autorizzato dall’autore
video riprese © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
GiovanniSaliciNews-notizieTraLeRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!