La 91 esima Traversata Lago di Lugano a nuoto da Caprino al Lido di Lugano si svolgerà il prossimo 20 agosto 2023 su un percorso di 2500 metri.
Traversata Lago di Lugano a nuoto, 91esima edizione della Traversata del Lago di Lugano, a nuoto da Caprino a Lugano, nuoto, sport, Canton Ticino, Svizzera, traversate a nuoto laghi, Salvataggio Lugano,
l’articolo inizia dopo la foto ⤵ ☟
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Traversata Lago di Lugano a nuoto del 2009
91a Traversata Lago di Lugano a nuoto
Lugano, lunedì 24 luglio 2023
La tradizionale Traversata Lago di Lugano a nuoto si svolgerà il prossimo 20 agosto 2023 e come si conviene il percorso si svolgerà con partenza da Caprino sulla sponda sud-est del Ceresio. La manifestazione attraversa il 46mo parallelo Nord.
I partecipanti possono recarsi in luogo con il battello messo appositamente a disposizione dall’organizzazione e dalla Società Navigazione Lago Lugano, dopo avere ritirato il materiale ed il numero presso il Pala Conza. Quindi scendere sulla riva di Caprino ed attendere il via della manifestazione sportiva alle h 10.00. Il tragitto conterà di 2500 metri e sarà assistito dalla Salvataggio Lugano per quanto eventuali problemi che i partecipanti possano avere durante la permanenza in acqua. L’arrivo, come detto, a Lugano, al lido, previsto dalle 11 alle 12.
l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟
E’ questa la 91 esima edizione della Traversata del Lago di Lugano a nuoto, che richiama solitamente circa un migliaio di partecipanti. Accompagnati dalla loro boa numerata durante la traversata, potranno infine usuffruire di un ristoro all’arrivo. Le iscrizione ed altre informazioni sono disponibili sul sito https://traversatalagolugano.ch Attualmente sono oltre 500 le iscrizioni a poco meno di un mese.
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!