l’Astensionismo antisistema, il voto o il non voto a chi giova?
Tra i cosidetti movimenti ansistema vi sono due idee diametralmente opposte. Coloro organizzati in partiti (quelli nuovi) che lottano per farsi votare ed eleggere, chi non si è (ancora) costituito partito o non lo farà mai chiedono astensionismo. Perchè?
Astensionismo antisistema, il voto o il non voto a chi giova, editoriale, politica, ElezioniPolitiche2022, voto, non votare, astensione, astensionismo, l’isola che non c’èe, sistema, antisistema, partiti del dissenso, Fronte Del Dissenso, dittatura,
ASTENSIONISMO ANTISITEMA
Il non voto a chi giova?!
lunedì 19 settembre 2022
Non resta che analizzare il perchè dell’Astensionismo antisistema, il voto o il non voto a chi giova?
Tra i cosidetti movimenti ansistema vi sono due idee diametralmente opposte. Coloro organizzati in partiti (quelli nuovi) che lottano per farsi votare ed eleggere; chi non si è (ancora) costituito partito o non lo farà mai chiedono astensionismo. Perchè?
Alcune volte, non ho votato, proprio per protesta!
Quindi, nella teoria, posso “comprendere” chi proprio stavolta ha scelto quella strada. Però, bisogna riflettere molto attentamente, anche se uno non crede nel sistema (come lo scrivente) stavolta proprio a votare deve andarci! Pardon… dovrebbe andarci.
Perché le guerre, e questa, è una guerra, non si vincono lasciando che l’avversario (il Sistema) giochi e prenda tutto.
#LaGenteComeNoi che lo voglia o no, sin quando non si troverà su una propria grande isola inviolabile, sarà comunque all’interno di questo Sistema. E voglio aggiungere anche che, sebbene qualche fortunato (forse) pensa di non starci nel Sistema, beh vada a votare un partito del Fronte del Dissenso qualunque ed aiuti i suoi compagni d’avventura (o disavventura) che altrimenti verranno schiacciati.
Cosa si vuol dimostrare non votando? Che si è contro e che non riconosciamo la politica attuale? Lo siamo tutti (una buona parte), ma ad oggi le regole non sono nostre, perché quell’isola…. non c’è… non l’abbiamo ancora preparata, non esiste. Ma siamo poi proprio sicuri di volere in futuro vivere su un’isola? Forse, sarebbe meglio creare un’isola dove spedire questi politici, un isola che vada alla deriva magari. Quindi, non andate pure a votare la prossima volta, ma questa volta, il 25 settebre 2022, fatelo, facciamolo tutti, anche se ci crediamo poco, anche se sarà un terno al lotto perchè magari non siamo convinti al 100% della nostra scelta alle urne. Proviamoci comunque, altrimenti soccomberemo miseramente e le prossime elezioni… probabilmente, non ci saranno più.
#LaGenteComeNoi Non Molla Mai
L’isola non è pronta!
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!
Saggio consiglio ma purtroppo io non mi sento di accettarlo, l’isola rimane un’utopia lo so…ma sognarla non costa nulla….