Soprattutto guardando alla disabilità, Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi con una festa in piazza Sant’Antonio a Morbegno.
Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi guardando alla disabilità, inaugura due nuovi mezzi, Auser Volontariato Morbegno ODV, organizzazione di volontariato, inaugurazione, Fiat Doblò, Morbegno, Valtellina, Sondrio, servizi sociali, trasporti sociali, malati, trasporti ospedali, Bruno Tirinzoni, Fabio Colombera, Alberto Gavazzi,
l’articolo prosegue dopo la foto
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi guardando alla disabilità, Morbegno 15 luglio 2022 AGS20220715_0366
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi guardando alla disabilità
Morbegno, venerdì 15 luglio 2022
Per Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi guardando alla disabilità. L’evento si è svolto in piazza Sant’Antonio oggi venerdì 15 luglio 2022.
Nata nel 2008 con sede a Morbegno, la locale sezione dell’associazione, pone come scopo primario il trasporto di persone, che altrimenti non avrebbero modo, per svariati motivi. Si va dai più tradizionali servizi di tipo sanitario come il trasporto per visite mediche, il trasferimento tra le Case di cura (RSA), il trasporto di soli medicinali e la consegna dei medesimi, a servizi anche più semplici come l’accompagnamento per fare la spesa o altre esigenze personali.
l’articolo prosegue dopo la foto
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi guardando alla disabilità, Morbegno 15 luglio 2022 AGS20220715_0361
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Servizi di trasporto su base di volontariato con una decina tra autisti e accompagnatori, i quali servizi, verranno implementati da oggi con l’inaugurazione di due mezzi nuovi, due Fiat Doblò, di cui uno attrezzato per il trasporto di carrozzine (quindi con pedana elettrica a sollevamento e fissaggio in sicurezza della medesima). “Auser Volontariato Morbegno ODV (Organizzazione di Volontariato) aveva già in dotazione quattro automezzi coi quali nell’anno 2020 ha percorso oltre 10 mila chilometri” ci spiega Bruno Tirinzoni, presidente del gruppo morbegnese dal 2020 (nella foto sopra), “certamente da ora con l’implementazione con questo mezzo per il trasporto di persone con difficoltà di deambulazione Auser Morbegno potrà offrire al territorio maggiori servizi dedicati alla disabilita, speriamo possano arrivare anche nuovi volontari che ne servono sempre“.
l’articolo prosegue dopo il promo
Questi mezzi, come la maggior parte dei veicoli Auser sono mantenuti e manotenuti da un gruppo di aziende che sponsorizzano queste attività di supporto sociale e sanitario, ecco il perchè dei numerosi spazi pubblicitari presenti sulle auto e furgoni. L’associazione pensa di fatto al solo carburante (di conseguenza cerca di mantenere i costi di trasporto bassi e talvolta gratuiti) mentre l’acquisto/noleggio e tutta la manutenzione dei veicoli, nonché la parte assicurativa è a curo delle aziende partecipanti ai progetti. Questo a volte, soprattutto negli ultimi anni, porta ad una difficoltà nel trovare ditte disposte a dare i propri contributi, vista la situazione economica sempre critica del nostro Paese (Italia).
Gli ultimi mezzi e la ricerca delle aziende promotrici ha avuto il Patrocinio gratuito della Comunità Montana di Morbegno.
l’articolo prosegue dopo la foto
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
il mezzo attrezzato per disabili, Auser Morbegno inaugurazione due nuovi mezzi guardando alla disabilità, Morbegno 15 luglio 2022 AGS20220715_0322
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
La festa di inaugurazione tenutasi in piazza S’Antonio di Morbegno ha visto nel programma alle ore 11.30 la presentazione dei mezzi con l’intervento del presidente provinciale Fabio Colombera dell’Auser di Sondrio, oltre la presenza del presidente della bassa Valtellina Bruno Tirinzoni, alcuni volontari, l’intervento del sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi che ha sottolineato “la scelta del luogo dell’inaugurazione che ha carattere culturale ed è di fronte all’ex ospedale di Morbegno, con l’importanza del volontariato” è seguito un rinfresco presso il Ricircolo.
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!