Si moltiplicano le proteste e le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria) in tutta Italia: nell’articolo una rapida panoramica dei prossimi giorni.
#dittatura #dittaturasanitaria #greenpass
proseguono le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)
altre manifestazioni in oltre 100 piazze italiane
il 31 luglio 2021 poi ad oltranza ogni sabato
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
cartelli manifestanti a Como contro la dittatura, 24 luglio 2021 AGS20210724_0362web.jpg
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
martedì, 27 luglio 2021
Proseguono le alte temperature nelle piazze italiane tra “polemiche” su chi ha organizzato cosa, se vi siano infiltrazioni politiche o no e un contorno di chiacchiere che tolgono però l’attenzione su una situazione di attualità che tocca trasversalmente le ideologie.
Su questa onda caotica che rivela sul web una spaccatura importante delle popolazione italiana, apparentemente molto meno divisa nella realtà, il tam tam sulla rete annuncia altre iniziative che riteniamo importanti segnalare.
manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)
nei prossimi giorni
- La prima è una manifestazione a Roma davanti al Ministero della Salute che ha come tema la “terapia domiciliare c-19” è che prevede il posizionamento di innumerevoli scatole vuote di Tachipirina e di Paracetamolo. Dimostrazione prevista per la tarda mattina di oggi 27 luglio 2021.
-
Mentre sull’onda della protesta #freevax (erroneamente riportata da molta stampa italiana come #novax) di sabato scorso di cui abbiamo parlato in questi articoli, è sempre sulla rete web che vengono annunciate manifestazioni ad oltranza contro il certificato verde (o greenpass) sempre in tutta Italia, ogni sabato alle ore 17.30 sino al ritiro della legge e del conseguente certificato.
-
Non meno importante, anzi, forse per certo versi molto significativa, una manifestazione a Vicenza per il 3 agosto organizzata dai sanitari (riportata anche dal quotidiano laVerità) che manifesteranno distanziati e con tanto di mascherina per contestare oltre che il certificato verde, l’obbligo vaccino nel settore degli operatori della Sanità italiana. Obbligo ad oggi unico nel mondo! Solo la Francia sta cercando di seguire le orme italiane contro ogni indicazione della UE.
manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)
odio ingiustificato sul web ma resta un problema trasversale
Come scritto poco sopra, c’è una spaccatura nella popolazione tra chi è per la libertà di vaccinarsi e chi è per l’obbligo alla vaccinazione. Questa spaccatura che è molto palpabile in rete, fa crescere un odio che ricorda tempi passati di circa un secolo.
Come già scritto nel precedente articolo, il governo italiano “è riuscito” a far scendere in piazza in tutta la penisola, migliaia di persone in estate e per giunta di sabato”. Cosa di solito riservata (banalmente) ai mondiali di calcio e simili. Il fatto che questa protesta pacifica (tranne nel caso di qualche disordine nella capitale) venga replicata, dovrebbe far riflettere ognuno su questa situazione anomala ed anticostituzionale, contro la direttiva europea, di cui l’Italia ovviamente fa parte.
manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)
chiusura
Al di là di tutto ciò, è purtroppo vero, che si stanno disseminando ed attaccando etichette ad esseri umani con una semplicità stravolgente.
Abbiamo sempre cercato di fare il nostro lavoro con dedizione e molta passione, quella di raccontare. E’ deludente, non nascondiamocelo, vedere che la maggior parte della stampa (fortunatamente non tutta), continua a definire un “no-vax” (contro i vaccini) chi semplicemente obietta a questo tipo di vaccino specifico. Le persone possono e devono avere opinioni diverse ed ogni essere vivente merita dignità e rispetto. Purtroppo questo rispetto (anche per i suoi lettori) molta parte della stampa lo ha perso, ma, molto tempo fa.
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!