intervista Amitav Ghosh sui cambiamenti climatici
all’Internazionale di Ferrara
martedì,14 novembre 2017
Durante il Festival Internazionale di Ferrara Amitav Ghosh, un giornalista, scrittore, antropologo indiano, ha rilasciato un intervista che ci sembra emblematica, sui Cambiamenti Climatici e come l’umanità tutta non vuole vederne l’innegabile visione futura.
Cari lettori, raramente, anzi di più, molto raramente notizieTraLeRIVE-GSnews propone tra le proprie pagine articoli, interviste riproposte da altri media o organi di informazione. Quando lo fa è perché lo si ritiene molto importante e/o perché è un argomento snocciolato in modo semplice e chiaro, con visioni condivisibili alla nostra linea editoriale “Quello che gli altri non dicono…”.
Ed è per questo che oggi vi rimandiamo a questo articolo e video intervista a Amitav Ghosh proposta da Internazionale che vi suggeriamo caldamente di leggere o vedere > intern.az/1yY8
Internazionale: media d’informazione dal’Italia e dal Mondo
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
Amitav Ghosh, antropologo, articoli, articolo, Cambiamenti Climatici, Ferrara, Festival Internazionale di Ferrara, giornalista, India, indiano, internazionale, interview, intervista, mondo, news, notizia, notizie, scrittore, video, videonews, world
E’ un richiamo alla politica perché si interessi dei cambiamenti climatici. Mi pare che si stiano dando da fare, anche se non è ancora chiaro in quale direzione ci si debba muovere. L’affermazione che il Italia non si fa più il parmigiano non è vera, come quella sulla pizza; il che fa rilevare la superficialità della conoscenza del tema climatico nei dettagli operativi. Condivisibile al 100% la riflessione sui migranti climatici. Il richiamo alla letteratura e al cinema lascia il tempo che trova.