Archivi categoria: Cronaca locale

avvenimenti e fatti di cronaca locale della sponda ovest del lago di Como e sue valli, Valle d’Intelvi, Val Menaggio, Porlezza, Valsolda e Val Cavargna.

LE MANIFESTAZIONI NoGreenPass tra LARIO e MILANO

Omicron inattesa sul Natale?
Le manifestazioni NoGreenPass Tra Lario e Milano di sabato 15 gennaio 2022. Non solo Roma e Genova sono attese; tra le manifestazioni più importanti di questo sabato vi saranno quella di Milano col Nobel Luc Montagnier. Ma la provincia lariana insiste con dimstrazioni di Lecco e Como. La Brianza si unisce a Cinisello Balsamo. Tutti cntro Draghi.

Tag title:<br /> Le manifestazioni NoGreenPass Tra Lario e Milano, Luc Montagnier, Omicron, Covid-19, Mario Draghi, Roberto Speranza, Presidente del Consiglio, Como, Lecco, Cinisello Balsamo, Milano, Ugo Mattei, Genova, Comitato Liberazione Nazionale, attualità, dittatura, Stato Totalitario, Anello di Como, manifestazione, TiLo, Como, noGreenPass, NoObbligoVaccinale Lecco Libera Resistenza Lecco, Milano,<br />


Le manifestazioni NoGrenPass Tra Lario e Milano
col Nobel Luc Montagnier
Lario e Brianza contro Draghi

venerdì, 14 gennaio 2022
Nella segnalazione precedente (sul canale Telegram notizieTraLeRIVE) abbiamo dato spazio ad un evento prezioso con Ugo Mattei a Genova.
Non da meno (per chi non può recarsi a Roma alla grande manifestazione Sit-in) sarà sabato la piazza 25 aprile di Milano con non di meno che il premio nobel Luc Montagnier e probabilmente di nuovo Robert Kennedy, ad annunciarlo è Gianluigi Paragone attraverso l sito dell’avvocato Mauro Mori.

Le manifestazioni NoGreenPass Tra Lario e Milano
Resitenza tra l Lario e la Brianza

Ma continuano le Resistenze anche in provincia dove sia a Continua la lettura di LE MANIFESTAZIONI NoGreenPass tra LARIO e MILANO

Camminata sul Confine NoGreenPass

Camminata sul Confine NoGreenPass sul passo tra Italia e Svizzera.
Siamo quelli che ci incontriamo sul confine per dimostrare che i confini non esistono, insieme per dimostrare che l’unione, la solidarietà e l’amore saranno la luce che illuminerà questa nuova era”.

Tag title:<br /> Camminata sul Confine NoGreenPass, Camminata sul Confine No Green Pazz, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass, TiLo, Ticino Lombardia, Covidpass, Confederazione Helvetica, certificato verde, marchio verde, nazipass, Balerna, Cernobbio,<br />


Camminata sul Confine NoGreenPass
l’unione, la solidarietà e l’amore
saranno la luce che illuminerà questa nuova era

Cernobbio, 03 gennaio 2022
Il nuovo anno si apre con un’energia nell’aria tale che solo chi ha la capacità di percepirla se ne rende conto e questo già dagli ultimi giorni dello scorso anno; energie contrastanti e tra queste possiamo osservare quella (a nostro modesto avviso) annoverata tra le positive, della Camminata sul Confine No Green Pass (o GreenPazz come la definiscono gli organizzatori).

Il Lago di Como è stato apripista di queste attività “ludico sportive” tra “La Gente come Noi“. Ancora poco imitato a dire il vero.
Avevamo parlato già dagli arbori Continua la lettura di Camminata sul Confine NoGreenPass

Omicron inattesa sul Natale e Capodanno?

Omicron inattesa sul Natale?
La variante di un Covid19 che forse non ha più senso chiamarlo nemmeno così, essendo ormai alle porte del 2022 e sostanzialmente modificato nei passaggi delle varianti, ha rovinato i piani di molte persone durante il Natale e così sta investendo questo fine 2021.
Abbiamo provato a raccogliere delle testimonianze tra Como, Sondrio e Lecco. Tamponi esauriti in farmacia e molecolari prenotabili solo a gennaio, ma a pagamento si possono fare.

Tag title:<br /> Omicron, variante, Covid-19, tamponi rapidi esauriti, tamponi molecolari non prenotabili, esauriti, Sistema Sanitario in crisi, disorganizzazione, Mario Draghi, Roberto Speranza, Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, Ministero Salute, Como, Lecco, Sondrio, Morbegno, Bormio, Valtellina, Valchiavenna, Chiavenna, Lago di Como,<br />


Omicron inattesa sul Natale?
Davvero inattesa da giustificare il tilt del primo approccio al Sistema Sanitario?
Tamponi esauriti e greenpass di contagiati validi

mercoledì, 29 dicembre 2021
Omicron inattesa sul Natale?
La variante di un Covid-19 che forse non ha più senso chiamarlo nemmeno così, essendo ormai alle porte del 2022 e sostanzialmente modificato nei passaggi delle varianti, ha rovinato i piani di molte persone durante il Natale e così sta investendo questo fine 2021.
Abbiamo provato a raccogliere delle testimonianze tra Como, Sondrio e Lecco.

In questi giorni natalizi abbiamo provato umilmente a fare delle valutazioni grazie all’aiuto di alcune persone sull’andamento della variante Omicron nelle tre province lombarde Continua la lettura di Omicron inattesa sul Natale e Capodanno?

2° Trekking No GreenPass

2° Trekking No GreenPass sul Monte Bollettone nel Triangolo Lariano, vuole essere di nuovo un momento di aggregazione e serenità, di confronto, per chi non vuole o non può avvallare le modalità e l’incostituzionalità del “certificato verde”.

Tag title:<br /> 2° Trekking No GreeenPass, Trekking No GreenPass sui monti Lariani, monte Bollettone, Triangolo Lariano, Resistenza, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Capanna Mara, Albavilla, Canzo, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass, Mario Draghi, certificato verde, marchio verde, Ugo Mattei,<br />


2° Trekking No GreenPass
l’ironico destino di contestare
il certificato verde proprio nella Natura

2° Trekking No GreenPass
2° Trekking No GreenPass, locandina
Canzo, domenica 14 novembre 2021
E’ il 2° Trekking No GreenPass che segue a ruota il successo della prima camminata collettiva ottenuto col primo evento del 7 novembre scorso di cui vi avevamo dato notizia in questo articolo.

La nuova destinazione del gruppo che vede già oltre un centinaio di seguaci, sarà il prossimo 21 novembre, l’anello del Bollettone nel Triangolo Lariano, nelle montagne di Canzo.

Alla scorsa camminata contro il marchio verde avevano Continua la lettura di 2° Trekking No GreenPass

Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo

Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo!
Partecipazione elevata al 1° Trekking No GreenPass sui monti Lariani. circa sessanta persone hanno camminato lungo i sentieri montani del basso Lario, uniti sotto lo stesso denominatore “contro il greenpass”.

Tag title:<br /> 1° Trekking No GreeenPass, Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Rovenna, Cernobbio, Tavernola, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass,<br />


Trekking No GreenPass sui monti Lariani
un successo!

Cernobbio, martedì 09 novembre 2021
Eravamo in tanti e tutti sorridenti: Il 1° TREKKING NO GREENPAZZ è andato benissimo!“. Esordisce così Bear dell’organizzazione dell’evento. Felice di come è andato il Trekking di cui avevamo dato annuncio la scorsa settimana in questo articolo.

Hanno sfiorato i sessanta partecipanti (59) al 1°Trekking No GreenPass sui monti Lariani, sconosciuti tra di loro ma Continua la lettura di Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo

1° Trekking No GreenPass

1° Trekking No GreenPass si svolgerà sul Lago di Como la prossima domenica 7 novembre 2021 percorrendo in compagnia senteri autunnali del Lario. Tutti sono benvenuti.

Tag title:<br /> 1° Trekking No GreenPass, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Rovenna, Cernobbio, Tavernola, Lago di Como, Lario, confronto, No Green Pass,<br />


1° Trekking No GreenPass
Bizzarra iniziativa o nuovo strumento di sensibilizzazione?

1° Trekking No GreeenPass
1*Trekking No GreenPass locandina
Como, mercoledì 3 novembre 2021
E’ il 1° Trekking NO greenpazz!!! come viene definito dagli organizzatori.
Un trekking dal sapore di lago e di montagna per incontrare gente e scambiare anche opinioni sul tema, non ultimo ammirando il paesaggio autunnale ed il lago di Como. Continua la lettura di 1° Trekking No GreenPass

Trieste chiama Sondrio risponde

Trieste chiama Sondrio risponde, interviste, momenti, emozioni, de La Gente come Noi non Molla Mai, a Sondrio n Valtellna.

Tag title: Trieste chiama Sondrio risponde, Valtellina, interviste, La Gente come Noi non Molla Mai, portuali Trieste, lavoratori NoGreenPass,<br />


Trieste chiama Sondrio risponde
interviste, momenti, emozioni, del popolo
La Gente come Noi non Molla Mai

Sondrio, 25 ottobre 2021
Trieste chiama Sondrio risponde. L’avevamo annunciato ieri nel lancio della videonews La Gente come Noi non Molla Mai. Ecco quindi dalla Piazza Garibaldi di Sondrio il video reportage di un emozionante sabato 23 ottobre con interviste ad alcuni valtellinesi partecipanti alle manifestazioni di piazza e dei porti di Trieste e Genova. Racconti vissuti, emozioni, momenti di condivisione.

Trieste chiama Sondrio risponde
Cosa sta nascendo dietro il NoGreenPass?

Sta nascendo forse qualcosa di nuovo non solo a Sondrio ed in Valtellina ma in molte realtà italiane. Se tutta questa energia e collaborazione, questa voglia di libertà che unisce gente di ogni “classe” (perdonate il termine) sociale, di ogni idea politica (ormai perse) non andrà sprecata, forse siamo davanti ad un embrione di una nuova società più a Misura d’Uomo.
Solo il tempo ci dirà.
Di seguito il video reportage Continua la lettura di Trieste chiama Sondrio risponde

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste è quello che si è svolto nel capoluogo della Valtellina lo scorso 15 ottobre, in protesta e soprattutto di solidarietà verso i lavoratori del porto di Trieste impegnati in uno sciopero contro l’introduzione del greenpass.

Tag title: Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste, Valtellina, portuali Trieste, lavoratori NoGreenPass, Mario Draghi, 15 ottobre 2021,<br />


Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste
bassa ed alta Valtellina unita
sotto il simbolo dell’Unità d’Italia

Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste è quello che si è svolto nel capoluogo della Valtellina lo scorso 15 ottobre 2021, in protesta e soprattutto di solidarietà verso i lavoratori del porto di Trieste impegnati in uno sciopero contro l’introduzione del greenpass nel mondo del lavoro. Come sapete dal 15 ottobre l’introduzione della certificazione verde nei luoghi di lavoro ha provocato molti dubbi tra la popolazione indipendentemente dal fattore vaccinati o non vaccinati. Questa misura autoritaria da parte del governo draghiano sta provocando Continua la lettura di Sondrio Sit-in solidarietà a Trieste

Sondrio sit-in No Green Pass

Sondrio sit-in No Green Pass venerdì 15 ottobre sit-in in piazza Garibaldi per solidarietà ai lavoratori in sciopero o sospesi a causa della non adesione al certificato Covid greenpass.

Tag title: Sondrio seduta No Green Pass, Trieste porto bloccato, no green pass, no pass, manifestazioni 15 ottobre 2021, portuali Trieste comunicato, marchio verde,certificato verde, Mario Draghi, Macron, Grecia, debacle economica, crisi economica, pandemia forzata, proteste contro green pass, Genova, Ostia, Napoli, Gioia Tauro,<br />


Sondrio seduta No Green Pass
in pazza Garibaldi protesta sit-in
venerdì 15 ottobre 2021

Sondrio seduta in piazza No Green Pass
Trieste porto bloccato

Sondrio, mercoledì 13 ottobre 2021
Sarà una protesta pacifica e civile quella di Sondrio seduta No Green Pass, senza cortei e sfilate ma tutti seduti in piazza Garibaldi a Sondrio venerdì 15 ottobre prossimo in concomitanza con l’inizio del Green Pass sui luoghi di lavoro. Continua la lettura di Sondrio sit-in No Green Pass

Sondrio le interviste ai medici di IppocrateOrg

Sondrio le interviste ai medici di IppocrateOrg sul tema del Covid-19 e le cure precoci.
Simona Fontana, Medico Psicologo. Giuseppe Lorenzetti psicologo clinico, Paolo Gulisano medico epidemiologo.

Tag title: Sondrio ospita IppocrateOrg, associazione IppocrateOrg, intervista, interview, Simona Fontana, Giuseppe Lorenzetti, Paolo Gulisano, medici, cure precoci Covid-19, SarsCov2, idrossiclorichina, Ivermectina, vaccino, vax, novax, sivax, provax, freevax, Mario Draghi, discorso della montagna, Gesù, Idrossiclorochina, Ivermectina,<br />


le interviste ai medici di IppocrateOrg
durante l’incontro pubblico a Sondrio
in esclusiva su notizieTraLeRIVE

Sondrio, 18 settembre 2021
Vi proponiamo le interviste ai medici di IppocrateOrg realizzate in esclusiva per notizieTraLeRIVE in occasione dell’incontro pubblico a Sondrio del 17 settembre 2021.

Sondrio le interviste ai medici di IppocrateOrg
IppocrateOrg, international network association of doctors for early home care for Covid-19, meeting with Ippocrate;
IppocrateOrg, associazione rete internazionale di medici per le Cure Domiciliari precoci per Covid-19, incontro con Ippocrate a Sondrio, Valtellina, Italia;
17 september 2021 AGS20210917_1207frame

le interviste ai medici di IppocrateOrg
molta la gente in piazza a Sondrio

Vi avevamo annunciato in questo articolo dell’evento, in cui si è parlato di Cure Domiciliari Precoci, tra l’altro anche di Idrossiclorochina e la tanto famosa Ivermectina.
In una piazza decisamente interessata al dibattito, raccolti intorno ai Continua la lettura di Sondrio le interviste ai medici di IppocrateOrg