Archivi categoria: Rive del Lario e sue Valli

notizie di cronaca attualità ed eventi del Lgo di Como, Valle d’Intelvi, Val Cavargna, Val Senagra, Valle Albano,

LE MANIFESTAZIONI NoGreenPass tra LARIO e MILANO

Omicron inattesa sul Natale?
Le manifestazioni NoGreenPass Tra Lario e Milano di sabato 15 gennaio 2022. Non solo Roma e Genova sono attese; tra le manifestazioni più importanti di questo sabato vi saranno quella di Milano col Nobel Luc Montagnier. Ma la provincia lariana insiste con dimstrazioni di Lecco e Como. La Brianza si unisce a Cinisello Balsamo. Tutti cntro Draghi.

Tag title:<br /> Le manifestazioni NoGreenPass Tra Lario e Milano, Luc Montagnier, Omicron, Covid-19, Mario Draghi, Roberto Speranza, Presidente del Consiglio, Como, Lecco, Cinisello Balsamo, Milano, Ugo Mattei, Genova, Comitato Liberazione Nazionale, attualità, dittatura, Stato Totalitario, Anello di Como, manifestazione, TiLo, Como, noGreenPass, NoObbligoVaccinale Lecco Libera Resistenza Lecco, Milano,<br />


Le manifestazioni NoGrenPass Tra Lario e Milano
col Nobel Luc Montagnier
Lario e Brianza contro Draghi

venerdì, 14 gennaio 2022
Nella segnalazione precedente (sul canale Telegram notizieTraLeRIVE) abbiamo dato spazio ad un evento prezioso con Ugo Mattei a Genova.
Non da meno (per chi non può recarsi a Roma alla grande manifestazione Sit-in) sarà sabato la piazza 25 aprile di Milano con non di meno che il premio nobel Luc Montagnier e probabilmente di nuovo Robert Kennedy, ad annunciarlo è Gianluigi Paragone attraverso l sito dell’avvocato Mauro Mori.

Le manifestazioni NoGreenPass Tra Lario e Milano
Resitenza tra l Lario e la Brianza

Ma continuano le Resistenze anche in provincia dove sia a Continua la lettura di LE MANIFESTAZIONI NoGreenPass tra LARIO e MILANO

Camminata sul Confine NoGreenPass

Camminata sul Confine NoGreenPass sul passo tra Italia e Svizzera.
Siamo quelli che ci incontriamo sul confine per dimostrare che i confini non esistono, insieme per dimostrare che l’unione, la solidarietà e l’amore saranno la luce che illuminerà questa nuova era”.

Tag title:<br /> Camminata sul Confine NoGreenPass, Camminata sul Confine No Green Pazz, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass, TiLo, Ticino Lombardia, Covidpass, Confederazione Helvetica, certificato verde, marchio verde, nazipass, Balerna, Cernobbio,<br />


Camminata sul Confine NoGreenPass
l’unione, la solidarietà e l’amore
saranno la luce che illuminerà questa nuova era

Cernobbio, 03 gennaio 2022
Il nuovo anno si apre con un’energia nell’aria tale che solo chi ha la capacità di percepirla se ne rende conto e questo già dagli ultimi giorni dello scorso anno; energie contrastanti e tra queste possiamo osservare quella (a nostro modesto avviso) annoverata tra le positive, della Camminata sul Confine No Green Pass (o GreenPazz come la definiscono gli organizzatori).

Il Lago di Como è stato apripista di queste attività “ludico sportive” tra “La Gente come Noi“. Ancora poco imitato a dire il vero.
Avevamo parlato già dagli arbori Continua la lettura di Camminata sul Confine NoGreenPass

Omicron inattesa sul Natale e Capodanno?

Omicron inattesa sul Natale?
La variante di un Covid19 che forse non ha più senso chiamarlo nemmeno così, essendo ormai alle porte del 2022 e sostanzialmente modificato nei passaggi delle varianti, ha rovinato i piani di molte persone durante il Natale e così sta investendo questo fine 2021.
Abbiamo provato a raccogliere delle testimonianze tra Como, Sondrio e Lecco. Tamponi esauriti in farmacia e molecolari prenotabili solo a gennaio, ma a pagamento si possono fare.

Tag title:<br /> Omicron, variante, Covid-19, tamponi rapidi esauriti, tamponi molecolari non prenotabili, esauriti, Sistema Sanitario in crisi, disorganizzazione, Mario Draghi, Roberto Speranza, Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, Ministero Salute, Como, Lecco, Sondrio, Morbegno, Bormio, Valtellina, Valchiavenna, Chiavenna, Lago di Como,<br />


Omicron inattesa sul Natale?
Davvero inattesa da giustificare il tilt del primo approccio al Sistema Sanitario?
Tamponi esauriti e greenpass di contagiati validi

mercoledì, 29 dicembre 2021
Omicron inattesa sul Natale?
La variante di un Covid-19 che forse non ha più senso chiamarlo nemmeno così, essendo ormai alle porte del 2022 e sostanzialmente modificato nei passaggi delle varianti, ha rovinato i piani di molte persone durante il Natale e così sta investendo questo fine 2021.
Abbiamo provato a raccogliere delle testimonianze tra Como, Sondrio e Lecco.

In questi giorni natalizi abbiamo provato umilmente a fare delle valutazioni grazie all’aiuto di alcune persone sull’andamento della variante Omicron nelle tre province lombarde Continua la lettura di Omicron inattesa sul Natale e Capodanno?

2° Trekking No GreenPass

2° Trekking No GreenPass sul Monte Bollettone nel Triangolo Lariano, vuole essere di nuovo un momento di aggregazione e serenità, di confronto, per chi non vuole o non può avvallare le modalità e l’incostituzionalità del “certificato verde”.

Tag title:<br /> 2° Trekking No GreeenPass, Trekking No GreenPass sui monti Lariani, monte Bollettone, Triangolo Lariano, Resistenza, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Capanna Mara, Albavilla, Canzo, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass, Mario Draghi, certificato verde, marchio verde, Ugo Mattei,<br />


2° Trekking No GreenPass
l’ironico destino di contestare
il certificato verde proprio nella Natura

2° Trekking No GreenPass
2° Trekking No GreenPass, locandina
Canzo, domenica 14 novembre 2021
E’ il 2° Trekking No GreenPass che segue a ruota il successo della prima camminata collettiva ottenuto col primo evento del 7 novembre scorso di cui vi avevamo dato notizia in questo articolo.

La nuova destinazione del gruppo che vede già oltre un centinaio di seguaci, sarà il prossimo 21 novembre, l’anello del Bollettone nel Triangolo Lariano, nelle montagne di Canzo.

Alla scorsa camminata contro il marchio verde avevano Continua la lettura di 2° Trekking No GreenPass

Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna

Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna è un’escursione alla scoperta dei colori autunnali, alla lettura del paesaggio di fiume e di Area Umida della Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, un tentativo di Ri-Connessione con la Grande Madre, a cura di GiovanniSaliciAmbiente.

Tag title: Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna, fiume Mera, birdwatching, visita guidata, guida naturalistica, Avifauna, birdwatching, uccelli, migrazione, paesaggio autunnale, colori autunno, autumn colors, autumn colours, Valchiavenna, Lago di Como, Berlinghera, Antica Via Regina, strada Regia, strada Regina, Olden Queen Road, Sorico, Dascio, Lago di Como, Lario, Lake Como, gita, gite, Lombardia, Lombardy, Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, Nature Reserve Pian di Spagna Lake Mezzola, San Miro, escursione guidata, visita guidata, itinerari, itineraries, escursione a piedi, percorsi, sentieri, path, Birdwatcher, Birdwatching, fotografia naturalistica o paesaggio, Landscape and Nature photography, wonderful, migration, migrazione,<br />


Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna
escursione con guida naturalistica

Pian di Spagna, venerdì 12 novembre 2021
In un momento socio storico così pesante e per certi versi deleterio, ma, in un momento così meraviglioso dal punto di vista naturalistico, Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna diventa un momento in cui staccare da ogni pensiero avverso e riprendere almeno per poche ore la serenità che solo la Grande Madre può darci.

Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna, Cygnus olor involo
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Cigno reale, Cygnus olor involo AGS20101017_0173174116B5FA
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Un’escursione con guida naturalistica alla scoperta dei colori autunnali, alla lettura del paesaggio di fiume e di Area Umida della Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, un tentativo di Ri-Connessione con la Natura a cura di Giovanni Salici per Ambiente.

Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna, Autumn Colours, Colori dell'Autunno sul Fiume Mera a Dascio di Sorico percorso della Antica Via Regina
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Autumn Colours, Colori dell’Autunno sul Fiume Mera a Dascio di Sorico AGS20121020_0492
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Osservazioni dell’ avifauna ancora in migrazione autunnale e di quella svernante tra il Lago di Como e Lago Mezzola, attraverso un percorso sul fiume Mera. Aiutati nelle osservazioni e negli scatti da un fotografo professionista.

Autunno sul Mera tra Lago Valle Montagna
dettagli ed informazioni

I dettagli dell’evento di carattere naturalistico, che si svolgerà domenica 21 novembre 2021, sono descritti in questa pagina web del sito dedicato.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

Trovate qui altri nostri articoli sull’argomento

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!








Ambiente, Antica Via Regina, Area Umida, autumn colors, Autumn Colours, Berlinghera, birdwatching, colori autunno, Dascio, Fiume Mera, fotografo Giovanni Salici, Giovanni Salici Ambiente, Giovanni Salici per l’Ambiente, gita, gite, Lago di Como, Lake Como, Lario, Lombardia, Lombardy, migration, migrazione, Natura, Olden Queen Road, paesaggio autunnale, Ramsar, Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, Sorico, strada Regia, strada Regina, Valchiavenna, visita guidata,

Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo

Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo!
Partecipazione elevata al 1° Trekking No GreenPass sui monti Lariani. circa sessanta persone hanno camminato lungo i sentieri montani del basso Lario, uniti sotto lo stesso denominatore “contro il greenpass”.

Tag title:<br /> 1° Trekking No GreeenPass, Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Rovenna, Cernobbio, Tavernola, Lago di Como, Lario, monti lariani, confronto, No Green Pass,<br />


Trekking No GreenPass sui monti Lariani
un successo!

Cernobbio, martedì 09 novembre 2021
Eravamo in tanti e tutti sorridenti: Il 1° TREKKING NO GREENPAZZ è andato benissimo!“. Esordisce così Bear dell’organizzazione dell’evento. Felice di come è andato il Trekking di cui avevamo dato annuncio la scorsa settimana in questo articolo.

Hanno sfiorato i sessanta partecipanti (59) al 1°Trekking No GreenPass sui monti Lariani, sconosciuti tra di loro ma Continua la lettura di Trekking No GreenPass sui monti Lariani un successo

1° Trekking No GreenPass

1° Trekking No GreenPass si svolgerà sul Lago di Como la prossima domenica 7 novembre 2021 percorrendo in compagnia senteri autunnali del Lario. Tutti sono benvenuti.

Tag title:<br /> 1° Trekking No GreenPass, vaccinati, non vaccinati, no-vax, no mask e pro mask, Rovenna, Cernobbio, Tavernola, Lago di Como, Lario, confronto, No Green Pass,<br />


1° Trekking No GreenPass
Bizzarra iniziativa o nuovo strumento di sensibilizzazione?

1° Trekking No GreeenPass
1*Trekking No GreenPass locandina
Como, mercoledì 3 novembre 2021
E’ il 1° Trekking NO greenpazz!!! come viene definito dagli organizzatori.
Un trekking dal sapore di lago e di montagna per incontrare gente e scambiare anche opinioni sul tema, non ultimo ammirando il paesaggio autunnale ed il lago di Como. Continua la lettura di 1° Trekking No GreenPass

La Migrazione d’autunno è cominciata

La Migrazione d’autunno è cominciata e vi spieghiamo con qualche esempio la differenza con quella di primavera. Quanto dura e come osservarla.

Tag title:<br /> Migrazione d’autunno, migrazione, uccelli, viaggio, osservazione, guida naturalistica ambientale, Giovanni Salici Ambiente, Lario, lago di Como, Lago di Lugano, Lago Maggiore, Valtellina, Valchiavenna, Riserva Naturale Pian di Spagna Lago Mezzola, Valchiavenna, Nibbio bruno, Milvus migrans, Cicogna, Cicongna nera, Cannareccione, Acrocephalus arundinaceus, Deserto del Sahara, Sud Africa, rotte migratorie,<br />


La Migrazione d’autunno è cominciata
già in estate le prime partenze
verso l’inverno africano
Quanto dura e come osservarla.

venerdì, 20 agosto 2021

La Migrazione d’autunno è cominciata.
Ve ne siete accorti?

La Migrazione d’autunno è cominciata. Ve ne siete accorti?
Avevamo parlato nel servizio del 11 marzo 2021 della Migrazione che trovate anche nella sezione portfolio in alto nel menu del sito. In quel reportage avevamo principalmente descritto alcuni aspetti delle migrazione degli uccelli prediligendo l’aspetto del Grande Viaggio di Primavera.
Ma c’è un Grande Viaggio d’Autunno forse poco conosciuto ai più, passa sottotono ai Continua la lettura di La Migrazione d’autunno è cominciata

video Manifestazione Vicenza e tutte le piazze contro greenpass di domani

nell’articolo il video ufficiale di ContiamoCi con la manifestazione inusuale di Vicenza mentre di nuovo domani tutte le piazze contro greenpass

Tag title: tutte le piazze contro greenpass, video Manifestazione Vicenza, sanitari sospesi, Vicenza, manifestazioni, manifestazioni contro la dittatura (sanitaria), manifestazioni contro la dittatura in tutta Italia, manifestazioni contro la dittatura sanitaria, greenpass, obbligo vaccinale sanitari, sanitari in piazza a Vicenza, docenti, insegnanti, vaccino, vax, novax, sivax, provax, freevax, Apartheid vaccinale, discriminazione, certificato verde, Mario Draghi, Costituzione Italiana, Costituzione Europea,<br />


Manifestazione Sanitari contro
l’obbligo vaccinale
il video della
inusuale manifestazione di Vicenza
tutte le piazze contro greenpass di domani 14 agosto 2021

venerdì, 14 agosto 2021
Sarà quello di domani uno dei Ferragosto più caldi dalla storia della Repubblica Italiana, non solo per la calura anomala del momento (alla quale dovremo abituarci nel divenire per via dell’Emergenza Climatica sottovalutata) ma anche per l’ennesimo (il quarto) sabato consecutivo delle proteste di piazza contro la dittatura Continua la lettura di video Manifestazione Vicenza e tutte le piazze contro greenpass di domani

proseguono le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)

Si moltiplicano le proteste e le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria) in tutta Italia: nell’articolo una rapida panoramica dei prossimi giorni.
#dittatura #dittaturasanitaria #greenpass

Tag title: proseguono le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria), manifestazioni contro la dittatura in tutta Italia, manifestazioni contro la dittatura sanitaria, greenpass, obbligo vaccinale sanitari, sanitari in piazza a Vicenza, contestato Figliuolo a Torino, docenti, insegnanti, vaccino, vax, novax, sivax, provax, freevax, Mauro Sandri, Alessandro Fusillo, Renate Holzeisen, Apartheid vaccinale, discriminazione, certificato verde, Mario Draghi, terapia domiciliare c-19, Tachipirina, Paracetamolo,<br />


proseguono le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)
altre manifestazioni in oltre 100 piazze italiane
il 31 luglio 2021 poi ad oltranza ogni sabato

manifestazioni contro la dittatura sanitaria, cartelli dei manifestanti photo © Giovanni Salici
photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
cartelli manifestanti a Como contro la dittatura, 24 luglio 2021 AGS20210724_0362web.jpg
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

martedì, 27 luglio 2021
Proseguono le alte temperature nelle piazze italiane tra “polemiche” su chi ha organizzato cosa, se vi siano infiltrazioni politiche o no e un contorno di chiacchiere che tolgono però l’attenzione su una situazione di attualità che tocca trasversalmente le ideologie.
Su questa onda caotica che rivela sul web una Continua la lettura di proseguono le manifestazioni contro la dittatura (sanitaria)