photo © Giovanni Salici AGS20150413_0503
incendio sulla costa alpina di Lezzeno, lunedì 13 aprile 2015
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Fiamme nella notte di Lezzeno
Lezzeno, lunedì 13 aprile 2015
E’ nella mezza sera di oggi, intorno alle ore 21 che un altro incendio, dopo quelli delle scorse settimane (Grona, Riserva Lago del Piano, Carlazzo, Valle Albano), di dimensioni consistenti, sta mettendo a dura prova le coste dell’amato Lario.
Da una costone sopra Lezzeno, nella sponda orientale del ramo di Como, le fiamme da alcune ore stanno avanzando in modo disordinato sia verso lago che verso il culmine della montagna. E’ stata chiusa la Lariana, la strada di collegamento tra Bellagio ed il capoluogo.
I Vigili del Fuoco di Como sono intervenuti con diversi mezzi, ma nulla si è potuto fare per salvare una baita in quota.
Le fiamme, sono ben visibili da tutto il centro lago occidentale da San Siro sino a tutta la Tremezzina ed oltre.
Sul posto a coadiuvare i VVFF anche i volontari antincendio del Triangolo Lariano.
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
antincendio, articoli, articolo, attualità, Bellagio, bomberos, Carlazzo, CFS, Como, Corpo Forestale dello Stato, cronaca, daily news, feu, fiamme, fire, firemen, fotografie, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, incendio, lago di Como, Lario, Lezzeno, montagna, Monte Grona, mount, mountain, news, notizia, notizie, photo, picture, pictures, piromane, piromani, Plesio, pompieri, pompiers, Ponte, Rifugio Menaggio, Riserva Naturale del Lago del Piano, squadre, Tremezzina, Valle Albano, Vigili del Fuoco, volontari