107 esina Mostra del Bitto a Morbegno

Mostra del Bitto
Mostra del Bitto
107 esina Mostra del Bitto a Morbegno

Morbegno, mercoledì 15 ottobre 2014
Si aprirà il prossimo sabato 18 ottobre la Mostra del Bitto a Morbegno. La manifestazione diretta negli ultimi anni da Simona Nava, chiuderà domenica alle ore 19.
E’ un importante e riconosciuto evento della Valtellina di Morbegno, dove gli stand di assaggi di prodotti tipici si alternano a promozioni e cultura del vino locale, agli stand di educazione ambientale come quello del Parco delle Orobie Valtellinesi, a momenti ricreativi e di spettacolo.
Un programma molto ricco (anche quest’anno) che potrete leggere nel suo insieme direttamente su questa pagina del sito ufficiale; tra le segnalazioni (senza togliere nulla al resto) la partecipazione dello chef Andrea Mainardi, noto per la trasmissione tv “la prova del cuoco”; Davide Van De Sfroos sabato alle 15; il treno d’epoca che domenica mattina partirà da Milano per giungere a Morbegno alle 10.50 (vedi orari); esibizioni artistiche, acrobatiche e di danza e molto altro ancora.
LaMostra del Bitto è alla sua 107 esima edizione, benché negli anni sia ovviamente cambiata, ha attraversato momenti poco entusiasmanti, ma negli ultimi è divenuta insieme al Sondrio Festival, una delle più note manifestazioni di questo territorio che riteniamo davvero ricco di diversità umana, lavorativa, produzioni, ovviamente di biodiversità.

Non mancate quindi a partecipare almeno per qualche ora a questo importante momento di cultura, folklore e non solo che oltretutto e gratuito.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


Andrea Mainardi, articoli, articolo, attualità, cronaca, Cronaca locale, Cronaca nazionale, cultura, cultura e folklore, Davide Van De Sfroos, DVDS, festival, fiera, GiovanniSalici News, GSnews, Ileana Negri, Insubria, Insubrico, Milano, Morbegno, Mostra del Bitto, news, notizia, notizie, Parco delle Orobie Valtellinesi, Parco Orobie Valtellinesi, Simona Nava, Sondrio, Spettacolo, turismo ed eventi, Valtellina

Un commento su “107 esina Mostra del Bitto a Morbegno”

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni