Colori nell’Aria

Colori nell’Aria

Lentate sul Seveso, mercoledì 06 novembre 2013
Il Museo Civico di Lentate sul Seveso è un luogo non solo fisico, dove la didattica e l’esposizione di oggetti e reperti naturalistici si sposa sapientemente, ma è anche un luogo più etereo dove si incontrano menti umane alla ricerca di un sapere a volte quasi spasmodico e nutritivo… chiamata spesso più semplicemente “passione”!

E’ certamente, nonostante la sua dislocazione definibile periferica, un posto dove o prima o poi, gli appassionati di Natura, devono passare. Dal quale poi, difficilmente ci si allontana, col cuore, benché fisicamente si torni alle proprie normalità quotidiane.

I fratelli Angelo e Paolo Lietti se li conoscete, se li conoscerete, incrementano la passione dei visitatori attenti, con la loro stessa passione, con la quale si dedicano da anni alla cura entusiasta di questo museo.
Nel corso degli anni abbiamo assistito a numerosi eventi, incontri, serate, dedicate ad alcune specie animali od altro.
Quella di venerdì prossimo 8 novembre 2013 credo sarà senza dubbio una delle più travolgenti ed appassionanti, senza togliere appunto nulla, a quelle vissute in precedenza.
Il tema della serata è dedicato agli animali forse più misteriosi del nostro Mondo, quelli che volano, che verranno esaminati da un punto di vista molto particolare, ovvero la conoscenza del loro piumaggio sotto diverse angolazioni, il riconoscimento delle penne e piume e qual’è la differenza, come conservarle e raccoglierle, trovarle.
La serata della quale troverete qui l’invito, sarà condotta da Renzo Riberto che è il responsabile della didattica del Parco del Po Cuneese e socio del Museo di Lentate ormai dal 2004.
Questa serata dal titolo “Penne, attrezzi di volo tra mito e tecnologia è il cuore di una mostra “Colori nell’Aria” che già è allestita nel museo dal 20 ottobre scorso e che terminerà il 2 febbraio del 2014; esposizione che potrà essere visitata anche al termine della serata di venerdì 8 novembre.
L’appuntamento che vivamente consigliamo di non perdere, inizierà alle ore 21 presso la sala delle conferenze del Centro Civico Terragni in via Monte Santo 2 a Camnago di Lenatate sul Seveso, l’ingresso è libero.

© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

vedi anche l’articolo sul Museo Civico di Lentate

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni