ragazzi dal mondo ai Pian di Spagna
Pian di Spagna, 09 luglio 2010
Arriveranno domenica 11 luglio i dieci ragazzi stranieri che si fermeranno nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola per due settimane, lavorando nella manutenzione, in cambio di vitto e alloggio. I giovani, tutti tra 19 e 26 anni, provengono dalla Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Francia, Corea del Sud, Serbia e Turchia, il loro compito sarà quello di trascorrere le giornate tra alcuni lavoretti di manutenzione da realizzarsi in 6-8 ore al giorno e qualche escursione didattica sul territorio durante il tempo libero.
Promosso da Legambiente, il campo estivo internazionale in questa Riserva è ormai un punto di riferimento annuale ed una opportunità per molti giovani stranieri di venire in contatto con la natura a con ragazzi della loro stessa età ma di cultura diversa.
Proprio in questa direzione quest’anno, alcuni loro coetanei dell’alto Lario, hanno espresso desiderio di poterli incontrare e festeggiare, quindi già da lunedì 12 alle ore 18 chi volesse unirsi ai ragazzi per un aperitivo, può recarsi alla sede della Riserva dove anche le istituzioni daranno il loro benvenuto ufficiale.
L’aperitivo è quindi aperto alla popolazione e gratuito, saranno inoltre ben gradite eventuali donazioni culinarie, magari casalinghe, che creino una atmosfera più famigliare alla serata.
panorama della Riserva dei Pian di Spagna – photo © Giovanni Salici
Per informazioni vi ricordiamo il recapito della Riserva in Via Della Torre 1a, a Sorico, sul rettilineo tra il Ponte del Passo e Telespazio, tel +39 034484251
Proseguono inoltre le escursioni domenicali organizzate dall’ente gestore, l’11 luglio in barca a San Fedelino, il 18 a piedi per un sentiero ancora in fase di definizione, tutti i programmi li trovate sul sito della Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola
© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore