KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia

KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia


KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia dopo due anni di rinvii. Saranno a Milano agli Arcinboldi il 2 e 3 maggio. Indimenticabili le avveniristiche melodie nate negli anni ’70 ed ’80 ancora oggi attuali e ri elaborate dai deejay.

Tag title:<br /> KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia, Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert, Falk Grieffenhagen, Milano, “The Man Machine”, “The robots”, “Spacelab”, “Metropolis”, “Autobhan”, “Trans Europe Express”, tour,<br />


KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia

venerdì, 29 aprile 2022
KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia dopo due anni di rinvii forzati a causa del perdurare dello stato di emergenza. I pionieri della musica elettronica si esibiranno dal vivo con un incredibileshow multimediale che fonde insieme musica e arte performativa. Saranno il 2 e 3 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Poi Parma il 5 ed il 7 a Padova.

KRAFTWERK 3-D i pionieri della musica elettronica tornano in Italia
Chi sono e storia di una leggenda vivente

I Kraftwerk nascono nel 1970 dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider. Da sempre innovatori, fin dalla metà degli anni ’70 i Kraftwerk sono riconosciuti a livello mondiale per la loro rivoluzionaria musica elettronica, i loro paesaggi sonori e le originali sperimentazioni con la robotica e altre tecnologie. Con la loro visione d’avanguardia, i Kraftwerk sono stati i precursori di tutte le sfumature musicali seguite negli anni 90. Dimenticati parzialmente dalla “massa commerciale” del fine secolo scorso, l gruppo è sempre rimasto nei cuori dei fans e della critica di nicchia dii quello stile, tanto da diventare un leggenda vivente e riproporre questo tour ormai a distanza di oltre 50 anni dalla nascita degli stessi.

Non si dimentichi tra i loro successi discografici “The Man Machine” con la mitica (ma non solo) e forse troppo attuale “The robots”. Nello stesso album musiche “spaziali” con la nascita forse di nuovi generi come “Spacelab” e “Metropolis”. Altri album fondamentali sono “Autobhan” e non i può non ricordare la mitica “Trans Europe Express”

L’attuale formazione dei Kraftwerk è composta da Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert, Falk Grieffenhagen.

Negli ultimi anni, a partire dalla retrospettiva “The Catalogue”, ospitata nel 2012 al MoMA di New York, i Kraftwerk sono tornati alle proprie origini, alla scena artistica e musicale della Düsseldorf di fine anni ‘60. Alla serie di concerti in 3-D al MoMA sono seguite ulteriori presentazioni alla Tate Modern Turbine Hall (Londra), all’Akasaka Blitz (Tokyo), all’Opera House (Sydney), alla Walt Disney Concert Hall (Los Angeles), alla Fondazione Louis Vuitton (Parigi), alla Neue National Galerie (Berlino) e al Guggenheim Museum (Bilbao). Nel 2014, il fondatore dei Krafwerk Ralf Hütter è stato insignito del prestigioso Grammy alla carriera. Ancora nel 2018, i Kraftwerk si sono aggiudicati il Grammy per il miglior album di musica dance ed elettronica con “3-D The Catalogue”, una rivisitazione in chiave high-tech dei precedenti lavori della band.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni