Trieste Resiste contro il governo nonostante lo sgombero del porto da parte della polizia: prefetto denunciato, governo segnalato all’ONU per violazione diritti umani.
Trieste Resiste contro il governo nonostante lo sgombero del porto da parte della polizia: prefetto denunciato, governo segnalato all’ONU per violazione diritti umani, portuali Trieste, sgombero porto Trieste, polizia contro manifestanti Trieste, Trieste Resistenza No Green Pass, Mauro Sandri, Dario Giacomini, Stefano Puzzer, sciopero oltranza, piazza Unità d’Italia, Patuanelli, Roberto Speranza, Draghi, Lamorgese,
Trieste Resiste contro il governo
nonostante lo sgombero del porto
da parte della polizia
lacrimogeni ed idranti contro i dimostranti seduti
lacrimogeni in un cortile scolastico
la Resistensa di Trieste occupa la piazza
lunedì, 18 ottobre 2021
Trieste Resiste contro il governo e da questa mattina arrivano notizie non sorprendenti ma che restano sconvolgenti.
Le abbiamo riportate si n da subito e continuiamo ad aggiornare per motivi di rapdità il canale Telegram di notizieTraLeRIVE a questo particolare link https://t.me/GSnewsNTLR/312 ove inseriamo gli aggiornamenti quasi ogni ora.
Trieste Resiste contro il governo
lo sgombero
La polizia ha sgomberato il porto coi manifestanti pacifici seduti davanti a loro, con idranti e lacrimogeni.
Come raccontato dal portavoce e coordinatore nazionale di ContiamoCi Dottor Dario Giacomini (dottore nel senso di medico vero) alcuni dimostranti sono stati portati via dalla strada con malori dati dai gas irrespirabili.
Il fronte si è diviso in due e la polizia ha provveduto poi a sparare nuovamente lacrimogeni per fare arretrate i due gruppi separati.
Molti lacrimogeni sono finiti anche nel corsile di una scuola.
Al termine della mattinata i manifestanti hanno confluito in piazza dell’Unità d’Italia (bizzarria del nome) mentre un picoloo gruppo è rimasto presso la zona del portoo di Trieste allestendo tavoli per pranzare davanti alle forze dell’ordine. A queste ultme è stato offrto del cibo da parte dei manifestanti come gesto di pace, ovviamente rifiutato.
Trieste Resiste contro il governo
occupazione della piazza di Trieste
richieste al governo
Dalle 15 la Piazza Unità d’Italia si è ulteriormente affollata sino ad oltre 5000 persone alle ore 17 quando una delegazione composta da Stefano Puzzer, altri portuali, Dario Giacomini di ContiamoCi, hanno incontrato il prefetto a cui sono state fatte richeste precise:
- abrogare il green pass
- rinunciare ad ogni progetto di legge di obbligo vaccinale e togliero dalle categorie interessate
- non si tratta con parlamentari che sono stati di fatto esautorati dal governo ma solo con rapprensentati di questo ultimo
- l’incontro non deve essere a Roma ma a Trieste
E’ attesa in serata la risposta del governo, ma, sino al risultato, i manifestanti resteranno il piazza (o torneranno al porto).
dottor Dario Giacomini di ContiamoCi
l’articolo prosegue dopo il promo
Trieste Resiste contro il governo
denunciato il prefetto ed il governo
Stefano Puzzer dimissionario del sindacato portuali ma leader dei manifestanti ha dichiarato che il prefetto è stato denuncato per gli attacchi di questa mattna sulla folla pacifica, mentre l’avvocato Mauro Sandri fa sapere di aver segnalato all’ONU la violazione dei diritti umani da parte del governo.
Sembra anche che il porto di Trieste, in quanto “zona franca” non potesse essere sgomberato dalla polizia che di fatto non avrebbe giurisdizione.
Trieste Resiste contro il governo
Genova
A genova la sitauzione h visto i Vigili del Fuoco sedersi accanto ai manifestanti oppoostamente alla polizia anche in questo caso schierata in antisommossa. Sono state costituite delle squadre he presidiano il porto lasciando passare i mezzi solo ogni ora alterna.
Durante i blocchi i dimostranti stanno offrendo ai camionistii bevende calde, acqua e cibarie, sensibilizzandoli sul problema.
Trieste Resiste contro il governo
da tutta Italia a Trieste
Nel frattempo sono moltissimi da tutta Italia le persone che con ogni mezzo stanno confluendo a Trieste. Portano con se viveri, coperte, pronti ad affrontare sa le prossime notti fredde che le giornate a divenire, proti a combattere questa che non si può più non chiamare dittatura.
In tutto ciò i partiti tacciono e gli unici sindacati attivamente coinvolti nella battaglia verso difesa dei lavoratori sono FISI e gli USB.
Anche di questa giornata poco appare sui media blasonati ed alcuni giornalisti (di queste testate) sono stati invitati ad andarsene (come dare torto ndr).
Non troverete molto quindi stasera nei TG. L’informnazione non è più in tlevisione (se maii c’è stata).
Cercheremo di aggiornarvi appena possibile.
Trieste Resiste contro il governo
Aggiornamento
Trieste Resiste contro il governo
Aggiornamento comunicato h 21
video in cui Stefano Puzzer annuncia il contenuto del comunicato di cui sopra
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile
Te ne siamo davvero grati!