fa la spesa e carica un ciclista
Lenno, 23 gennaio 2009
Nella tarda mattinata di oggi una anziana donna residente nella Tremezzina stava percorrendo la statale Regina in direzione Como quando giunta in prossimità del supermercato DiMeglio a Lenno ha svoltato a sinistra per entrare nel parcheggio. Purtroppo non si è accorta o non ha valutato bene, il sopraggiungere di un ciclista dalla parte opposta e se lo è trovato col volto appoggiato sul parabrezza della sua alfa.
i rilievi stradali – photo © Giovanni Salici
Il ciclista, Guido Coradazzi di 59 anni, proveniva da Cernobbio dove risiede, è stato soccorso dall’ambulanza della CRI Menaggio intervenuta rapidamente sul posto e trasportato poi con trauma facciale all’ospedale di Menaggio; le condizioni non destano comunque preoccupazioni.
La sorte ha voluto che il fratello dell’uomo, anch’esso ciclista, fosse proprio in quel mentre a Lenno, sulla via del ritorno, con un gruppo di amici che avevano trascorso la mattina sulle strade lariane; è lui uno dei primi che è intervenuto, incuriosito dal ciclista a terra (ancora ignaro fosse il familiare).
© Giovanni Salici
All right reserved