VVF a Menaggio per un cornicione
Menaggio, lunedì 04 giugno 2012
Intervento questa mattina dei VVF per un controllo strutturale riguardante un edificio posto a Menaggio, in via per Como all’ altezza del semaforo.
I Vigili del Fuoco di Menaggio hanno provveduto nello specifico alla verifica di un cornicione apparentemente pericolante. “La richiesta è avvenuta da parte di un privato residente nello stesso palazzo” come ci spiega il comandante dei VVF, e non ha a che vedere con le vibrazioni dovute alle eventuali scosse telluriche di questi giorni (come si vociferava tra alcuni curiosi, ndr). I Vigili del Fuoco, intervenuti con un’autoscala con cestello (oltre ad altri mezzi) posizionata sull’incrocio semaforico sono saliti sino al secondo piano della palazzina smuovendo alcuni frammenti del cornicione che è risultato comunque non pericoloso.
Il traffico locale non ha subito nessun tipo di rallentamento se non negli ultimi 10 minuti dell’operazione, per ovvia sicurezza dei passanti.
© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
Immagini relative all’intervento dei VVF per un controllo di un cornicione in via per Como a Menaggio, 04 giugno 2012 – photo © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
© Giovanni Salici
All right reserved
Tutti i diritti sono dell’autore