Il popolo sovrano e sudditi nella manifestazione di Sondrio svoltasi venerdì 15 luglio 2022. Dalla rana bollita di Chomsky a Colao e l’IDpay. Cittadini o sudditi?
popolo sovrano e sudditi, Sondrio, manifestazioni, sovranità, sovranismo, autodeterminazione, libera scelta, No Greenpass, paradosso rana bollita, Valtellina, paradosso della rana di Chomsky, Grande Reset, Bill Gates, Matteo Renzi, Giuseppe Conte, Mario Draghi, Vittorio Colao, IDpay, Stato Totalitario, dittatura,
Popolo sovrano e sudditi nella manifestazione di Sondrio
Colao e l’ IDpay
Sondrio, 17 luglio 2022
E’ tornato in piazza il gruppo Spazio Libertà Sondrio con l’intento primario di spiegare ai cittadini la differenza tra popolo sovrano e sudditi, come affrontare il momento di difficile (non) democrazia e come prepararsi ad un concetto nuovo di uomo (cittadino) autodeterminato, in contrapposizione ad un sistema sociale e politico che non riconosce più.
Un centinaio di persone o poco meno, nella piazza Garibaldi di Sondrio. Cittadini provenineti anche da bassa Valtellina e Valchiavenna, dal lago. Nonostante il sole ed il caldo, alle 18.30, nell’angolo più fresco della piazza, hanno ascoltato con molta attenzione e quasi religioso silenzio i relatori ed attivisti: Giada, Nando, Patrizio.
Un concreto modo di fare democrazia sottolinea Patrizio sul finale, invitando gli astanti a partecipare. Un invito non caduto ma accettato da Diana, avvocato del Foro di Sondrio che ha portato sue testimonianze riguardanti cause e contradditori proprio relative a sospensioni dal lavoro per “obblighi vaccinali” sanitari non recepiti. Altri hanno poi han seguito l’esempio nel portare testimonianze ed idee.
l’articolo prosegue dopo la foto ⤵ ☟
photo © Giovanni Salici-AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
manifestazio Sapazio Libertà Sondrio in piazza Garibaldi, venerdì 15 luglio 2022 AGS20220715_0403
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
Popolo sovrano e sudditi
Ma l’introduzione dell’evento è stato di Giada, voce chiara sempre decisa, ha più volte attirato anche l’attenzione di “quell’altra piazza”, quella ai tavolini dei bar, quella apparentemente distratta ma, che invece, osservandola meglio, seguiva le informazioni diramete dal “palco”, forse senza volersi esporre.
L’attivista ha da subito portato l’esempio, che ormai molti conoscono, della “rana bollita” (conosciuto come paradosso della rana di Chomsky) ovvero quel modo di operare del sistema “eversivo” dello stesso Stato e governo, di rendere i cittadini lentamente “cotti” e pronti ad accettare ogni tipo di illegalità costituzionale che altrimenti, in una sola volta, non si sognerebbero di accettare.
l’articolo prosegue dopo il promo ⤵ ☟
Se gli uomini nascono liberi, perchè un solo uomo o un gruppetto di uomini, spesso ne saggi o particolarmente carismatici, comanda su milioni di altri uomini?
popolo sovrano e sudditi
La risposta nella domanda posta sopra ha diverse sfaccettature. Certamente la paura e la convenienza sono principali. Almeno inizialmente, per diversi mesi, la paura di un virus invisibile dalle sfumature incerte, ha messo a dura prova i nervi di molti. Solo pochi hanno da subito compreso la tragedia greca relativa alla politica ed al Grande Reset. Ciò fu abbastanza normale. Ma le rane cominciavano a scaldarsi ed è così che da un primo “lockdown”, la chiusura e la quasi paralisi del Paese accettata, seguirono restrizioni forse peggiori ma sempre interrotte ed alternate a periodi di finta libertà (non solo individuale ma di un popolo sano reso malato dallo Stato globalista).
La convenienza, anche lei gioca ed ha giocato un ruolo importante. Lo so, vi state domandando in che termini o state pensando alle grandi convenienze economiche … ma vi sono anche da considerare le convenienze individuali, alcune nemmeno identificate dagli stessi che la subiscono o la cavalcano. La convenienza della sicurezza; io Stato ti metto (di dico che ti metto) in sicurezza contro l’ignoto e tu, cittadino, puoi “rilassarti” e non pensare…qualcuno lo fa per te. Anche questo è conveniente, soprattutto nella gestione della paura.
Convenineza economica? Si perchè (almeno così doveva essere nelle promesse), lo Stato ti dice di chiudere, anche attività, però ti “dona” un bel bonifico da 500 o 1000 euro e ti “aiuta”. Sappiamo bene che ciò è stato ridicolo rispetto alle esigenze, certo, ma ha contribuito a bollire la rana che era pronta a nuove restrizioni.
L’inganno
Popolo sovrano e sudditi
Continuando col primo intervento di Giada che abbiamo sin qui raccontato, estrapoliamo stavolta la riflessione sul concetto dell’inganno: “Il tiranno è tanto più forte, quanto più gli esseri umani accettano di vivere all’ombra dell’illusione che: va tutto bene. Dalla televisione, allo Stato, ai social, alla scuola, alla religione, siamo stati educati all’obbedienza acritica. In modo capillare e permanente siamo stati educati a considerare realtà l’illusione.
Perché se non si ha la consapevolezza di vivere nell’inganno non si vorrà fuggirne, come la rana del paradosso di Chomsky.
E’ evidente però che rendendosi volontariamente servi per uno o tutti questi motivi, si accetta e legittima ogni sorta di tirannia“.
da Lorenzin a Colao
Popolo sovrano e sudditi
E’ stata introddotta da una carrellata di azioni poco trasparenti della classe politica italiana da parte di Nando, quella che poi è divenuta una riflessione o forse uno stimolo all’autodeterminazione degli individui e dei popoli.
Non si poteva non partire da una sintesi cronologica che ha portato l’Italia ad essere in prima linea al mondo per l’elevato numero di vaccinazioni (in generale). Ricordando il 2010 quando la Lorenzin apre le porte ad OMS e relativi “benefattori” di vaccini (ovviamente il più interessato è sempre lui Bill Gates – ndr) del nostro paese. Da allora, già vi fu un movimento contrario di genitori che non voleva vaccinare i figli con circa una decina di questi farmaci, nasce quindi l’ etichettata “no vax” grazie ai soliti mass media. Ricorderete in quegli anni a divenire il teatrino mediatico e non sui molti casi di bambini non lasciati entrare ad asilo o scuola per mancanza di vaccinazione (stiamo parlando di anti malattie tipiche dell’infanzia…) Per proseguire questa strada c’è bisogno di far cadere il governo Conte bis (il quale, Conte, ricorderete, dichiarò durante il 2020 più o meno così: “non vi sarà nessun obbligo vaccinale per nessuno -Covid19- chi vorrà lo farà“). A far cadere Giuseppe Conte e proiettare Mario Draghi ci pensa l’innominabile, ovvero Matteo Renzi ed eccoci qui…
Un qui che finora conosciamo tutti (spero) ma il gioco non è finito e bisogna prestare estrema attenzione, anche nel caso Draghi, lasci e si vada alle urne (proprio in questi giorni il teatrino del tira e molla e soprattutto di una vomitevole falsa propaganda si sta consumando – vedremo).
Attenzione a Colao
popolo sovrano e sudditi
l’articolo prosegue dopo lo spazio evidenziato ⤵ ☟
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube
canale Telegram GSnewsNTLR
Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!