fine delle trasmissioni
Morbegno e Cosio Valtellino perdono un importante
riferimento nella cultura e nella musica
Morbegno, giovedì 25 aprile 2019
Fine delle trasmissioni: un caro saluto ed un grande “grazie” a Quadrato Magico che ci lascia….
Questa mattina del 25 aprile 2019 arriva inatteso un comunicato di QM, l’associazione della Valtellina, dii Cosio Valtellino, che in questi anni è stata l’artefice e promotrice del QM club al Teatro Frassati di Coso e QM live all’Auditorum Sant’Antonio di Morbegno.
La bassa valle perde così un punto di riferimento per il mondo culturale e musicale. Abbiamo seguito in questi anni costantementente gli eventi di QM live e club che troverete nei nostri articoli inserendo QM o Quadrato Magico nella finestra di ricerca sulla destra qui affianco. Da Morbegno grazie a loro sono transitati molti artsti italiani ed internazionali.
Basti pensare solo all’ultimo Alan Stivell che nelle sole tre date del tour italiano ne ha dedcata una alla Valtellina.
Da autunno a primavera, gli inverni di Morbegno e di tutta la Valtellina, Valchiavenna, dell’alto Lago di Como, non saranno più gli stessi senza questi grandi appuntamenti dovuti a grande passione di questa associazione.
Riportiamo a seguire il comunicato integrale pervenuto e da parte nostra un Grazie Grazie Grazie per tutto ciò che avete fatto e ci avete dato.
Giovanni
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore
leggi anche gli altri articoli che riguardano Quadrato Magico
leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
Comunicato QM:
LA NOSTRA AVVENTURA FINISCE QUI.
Cari amici,
egregi collaboratori,
stimati sostenitori,
affezionato pubblico,
dopo 24 anni di impegno e passione, Quadrato Magico ha deciso di sciogliere il sodalizio e cessare l’attività. Una decisione presa in tutta serenità, paghi e soddisfatti dei risultati raggiunti in tanti anni di lavoro. Abbiamo portato nei nostri teatri, prima al Frassati di Regoledo, poi al S.Antonio di Morbegno, musicisti di sicuro interesse, italiani ed internazionali, emergenti e già affermati, raccogliendo un crescente consenso di pubblico e critica. Oltre ai concerti, abbiamo organizzato molte e innumerevoli altre attività che sarebbe troppo lungo qui elencare; ci preme però ricordare la rassegna di teatro “L’albero Magico” che per molte stagioni, la domenica pomeriggio, ha proposto importanti spettacoli teatrali per bambini e famiglie; abbiamo dato vita a quell’importante realtà che è il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico e proprio al nostro Laboratorio Teatrale spetterà l’onore e l’onere di tenere alto il buon nome dell’associazione. Il Laboratorio Teatrale continua infatti l’attività in modo autonomo, guidato con competenza dalla regista Gigliola Amonini che ringraziamo per la proficua e lunga collaborazione. A tutto il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico auguriamo buon lavoro.
Cari amici,
egregi collaboratori,
stimati sostenitori,
affezionato pubblico,
un sentito ringraziamento a tutti voi per la vicinanza, l’incitamento che sempre è giunto gradito e apprezzato. Un sentito ringraziamento alle istituzioni ed enti che a vario titolo ci hanno dato una mano, in primis il comune di Cosio Valtellino grazie al quale siamo nati, in secundis al comune di Morbegno che ci ha permesso di crescere ed affermarci. Un grande grazie a tutti i nostri sponsor privati che nonostante momenti economici a volte difficili ci hanno sempre sostenuto. Ai nostri fedeli abbonati un abbraccio in amicizia.
Un ringraziamento a tutti i “media” che ci hanno supportato con i loro servizi e articoli, in particolare “La Provincia di Sondrio” e “Tele Unica” che ci sono state sempre vicine nel nostro percorso.
Il ringraziamento finale va agli amici di “Soundcity” i nostri tecnici audio e luci, Giuseppe, Gabriele, Roberto, Stefano e Davide alle riprese video. Molti sono le persone con cui abbiamo collaborato per il buon allestimento dei nostri concerti e spettacoli, sarebbe troppo lungo elencarle tutte e sicuramente ci dimenticheremmo qualcuno; gli amici delle prevendite Alda di Vanradio, Mauro e Piera della Pianola, le ragazze di “Porte di Valtellina” con le quali abbiamo condiviso molto.
Dopo tanti, doverosi e sentiti ringraziamenti un lungo e meritato (auto)applauso, a noi, che partiti dal nulla nel lontano 1995, con il “Low-Budget-Rock”, la “House Experience”, il “Live al Frassati” e il “QM Live” al S’Antonio, abbiamo fatto quello che abbiamo fatto, con impegno, costanza, fatica e tanta, tanta, tanta passione.
Signore e signori, la nostra avventura finisce qui, è stata un’esperienza fantastica, faticosa ma bellissima. Vi salutiamo e vi auguriamo buone cose. Un abbraccio a tutti e sempre viva la Musica.
QM
articoli, articolo, attualità, Auditorium Sant’ Antonio, Auditorium Sant’Antonio, concert, concerti, concerto, Cosio Valtellino, Cronaca locale, cultura e folklore, eventi, fotografie, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, Insubria, Insubrico, live, Morbegno, musica, Musica & Spettacolo, news, notizia, notizie, notizietraleRive, photo, picture, pictures, QM, QM club, QM Live Club, QM Live Festival, Quadrato Magico, Regione Insubrica, Roberto Cornaggia, Sant’ Antonio, Sondrio, turismo ed eventi, Valtellina