una strana luce sul Lario

Menaggio, lungolago molo sabato 05 settembre 2009 h 12,00

l’avvistamento:
una strana luce sul Lario

Ieri sera, o meglio questa notte poco dopo la mezza(00,30 ca), tornando a casa, posando lo sguardo sul lago illumionato da una splendida luna, ho chiaramente notato una strana luce, puntiforme ed arancione, che transitava sopra Bellagio ad una altezza ipotetica di circa 500 mt slm.

Questa luce molto luminosa, un po’ di più di quanto sia solitamente Venere, o Giove in questo periodo, ha percorso una traietoria fin sopra San Giovanni di Bellagio per poi curvare dolcemente e scendere lentamente sull’abitato.
Pensavo si perdesse dietro la sagoma di San Giovanni, dietro la collina; invece ho notato che la sua discesa risultava essere molto più avanti ed è finita con lo scomparire nel lago antistante appunto l’abitato sopra citato.

Io non so cosa fosse!
Escluderei “stelle cadenti” e meteoriti (una meterorite tra l’altro si è dissolta proprio sopra Menaggio alcune sere fa), perchè nella mi esperienza non ho mai visto un comportamento simile in una “stella cadente”.
Ovviamente escludo veivoli civili che hanno dinamiche di volo differenti e segnalatori luminosi precisi.
Purtroppo non ho potuto in quel momento scattare immagini, che sono però ben presenti nel mio ricordo.

Io non so cosa fosse!
Ma nell’ultima fase di discesa sono riuscito a chiamare alcuni conoscenti per mostrarlo, per avere anche un riscontro altrui.
Chissà se qualcun altro ha avuto questa fortuna.

© Giovanni Salici
All right reserved

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply