OCCHI NEL VERDE OCCHI NEL BLU autunno

OCCHI NEL VERDE
OCCHI NEL BLU autunno

6° corso, sessione autunnale di settembre 2014

Menaggio, giovedì 04 settembre 2014
Ecco la presentazione della sessione “autunnale” dell’ ormai consolidato corso di fotografia Occhi nel Verde Occhi nel Blu il corso tenuto dal fotografo naturalista Giovanni Salici (lo scrivente) che viene svolto interamente all’aperto, in ambienti boschivi, lacustri, fluviali, a contatto con animali, in condizioni tipiche di chi vuole affrontare la fotografia senza accontentarsi delle solite …. inquadrature, delle solite logistiche. Scordatevi i corsi in aula ed entrate in una nuova filosofia didattica nonché di vita!
Ricordo che questa sessione riguarderà il corso base (livello 1) e tratterà (come da programma) le tecniche base per mettere in condizioni il partecipante allo scatto della foto corretta. E’ come sempre, un corso ibrido con nozioni fotografiche alternate ed integrate da altre naturalistiche che riguardano la fotografia ma anche il movimento in Natura o conoscenza di alcune specie.

I luoghi degli incontri saranno quasi certamente la Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola per i primi due incontri sabato 13 e domenica 14 (salvo modifiche per motivi naturalistici), mentre è ancora in fase di definizione il luogo dell’ultimo incontro che potrebbe svolgersi in centro Lario o vicinanze la domenica 21 settembre.

Gli incontri vengono svolti su tre date di circa 3 ore ciascuno, per l’occasione di questa sessione i primi due incontri vengono svolti in due gg consecutivi, sperando di sfruttare meglio la possibilità di inquadrare uccelli migratori in ritorno verso l’Africa (ricordiamo che la Natura non assicura nulla in tal senso).
Le iscrizioni ad Occhi nel Verde Occhi nel Blu sono aperte possibilmente tramite mail
corsifotografia@giovannisalici.com
Chi volesse informazioni può utilizzare sempre la mail corsifotografia@giovannisalici.com oppure tel +39034430160 +39335354695

sabato 13 settembre dalle 8.00 alle 11.00
domenica 14 settembre dalle 16.00 alle 19.00
domenica 21 settembre dalle 8.00 alle 11.00 o altri orari da destinarsi

Leggi la locandina di “ Occhi nel Verde Occhi nel Blu sessione autunno 2014

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


Alto Lario, altolario, ascolto, camufage, canton Ticino, Carlazzo,Ceresio, Como, corso, fotografia, fotografo naturalista, Giovanni Salici, Insubria, lago di Como, lago di Lugano, Lario, Lugano, mimetismo, natura, Natura ed Ambiente, naturalistico, Occhi nel Verde Occhi nel Blu, osservazione, Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, Riserva Naturale del Lago del Piano, Sorico

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni