“ambientaliste” imbrattano Van Gogh a Roma


Non credo si possano definire tali le “ambientaliste” imbrattano Van Gogh a Roma. Alcune giovanissime ambientaliste imbrattano “Il Seminatore” di Van Gogh a Palazzo Bonaparte di Roma.

Tag title: “ambientaliste” imbrattano Van Gogh a Roma, Arthemisia, Iole Siena, giovanissime ambientaliste imbrattano “Il Seminatore” di Van Gogh a Palazzo Bonaparte di Roma, mostra, museo, crisi climatica,</p> <p>


“ambientaliste” imbrattano Van Gogh a Roma
Comunicato Stampa di Arthemisia

"ambientaliste" imbrattano Van Gogh a Roma
“ambientaliste” imbrattano Van Gogh a Roma
Roma, venerdì 04 novembre 2022
Nuovi vandalismi museali oggi hanno riguardato “ambientaliste” imbrattano Van Gogh a Roma. Doveroso virgolettato per non offendete gli ambientalisti seri. Vi riportiamo il comunicato dell’organizzazione della mostra romana.

comunicato stampa Arthemisia

In merito ai fatti tenutisi oggi, 4 novembre 2022, presso la grande mostra “VAN GOGH. Capolavori dal Kröller-Müller Museum” ospitata a Palazzo Bonaparte di Roma, dove un gruppo di quattro giovani attiviste ambientaliste si è introdotto in mostra gettando su uno dei capolavori del genio olandese “Il Seminatore” della purea di verdure, la Presidente di Arthemisia Iole Siena dichiara:

“Sapevamo dal primo giorno che sarebbero venuti a manifestare all’interno della mostra di Van Gogh, eravamo pronti e sapevamo che non si poteva evitare.
Le misure di sicurezza adottate hanno fatto si che l’impatto sia stato quasi impercettibile, non avendo potuto portare all’interno della mostra né borse, né zaini né altro di voluminoso.
L’opera non ha subito nessun danno, ed é quello che conta.
Ció detto, ritengo che il gesto mediatico – perché di questo si tratta – sia decisamente da condannare, un’azione stupida fatta da gente stupida. Che ottiene l’effetto esattamente contrario a quello voluto, perché identificare gli ambientalisti con i vandali mon giova alla loro causa, tutt’altro.
Non é facendo azioni orribili che si crea consenso sui temi importanti, e di certo non é distruggendo l’arte che salveranno il pianeta.
Alla fine, le opere non hanno subito danni, musei e mostre beneficiano di un’attenzione mediatica importante, gli unici che ne escono con le ossa rotte, condannati dall’opinione pubblica e senza risultati concreti, sono proprio i manifestanti. Molto poco intelligenti.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

C’è una candela che può spegnersi, osservala e falla tua, fai che resti accesa.

notizieTraleRIVE lettera ai lettori


leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YouTube

canale Telegram GSnewsNTLR

Se ti va sostieni l’informazione libera
di notizieTraLeRIVE GSnews
sopratutto in questo momento difficile con una
donazione a tuo piacere tramite pulsante sottostante.
Te ne siamo davvero grati!







Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni